![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2151264 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La pasqua di passione del niubbo [in pratica: help!]
Quattro giorni di ferie passate integralmente a leggere fol, le guide disponibili, i link ai prospetti, a fare conti.
Trasportato di peso dentro una situazione che non mi piace per niente. Un sacco di informazioni immagazzinate, ci vorrà tempo per districarsi e acquisire la necessaria scioltezza nei conti, nelle procedure. Un saluto caloroso a tutti voi del forum, e chi vorrà darmi un parere sul da farsi mentre arranco nel tentativo di capirci di più. - CreditRas D prudente più (2 polizze, scadenza mai) - CreditRas A bilanciato più (1 polizza, scadenza mai) - BCA ITALEASE 12ZCTLX IT0004191380 (scadenza 2012) - BCP FIN FR 08 TLX (scadenza 06/08) Ovviamente, ce ne fosse uno che guadagna ![]() dda |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2151264 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dimenticavo qualche informazione aggiuntiva:
- persona MOLTO anziana - circa 200k investiti, ripartiti 60k in creditras, 40k italease, 100k bcp Ovviamente, spese di gestione *pazzesche*. Sono molto tentato di uscirne non appena bcp arriva a scadenza -lasciando non poco sul tavolo fra perdite e penali- e rifare tutto d'accapo altrove in prima persona, almeno gli errori sono i miei. Comunque ho un diavolo per capello, il consulente si è veramente preso gioco di noi, ma questa ho ben letto che è storia nota e se vogliamo, anche antropologicamente scontata. Infine domanda: ho letto un interessante e mastodontico 3d sulla compensazione delle minusvalenze. Quello che non mi è chiaro è: comprare una obbligazione dal nominale di 100 a -poniamo- 80, in scadenza 31/12/08. Come si calcola il rendimento? non può essere 20/80 x 100, altrimenti tutti lì a comprare sta roba. Dove sbaglio? Grazie ragassuoli! Ultima modifica di demonedellautunn : 25-03-08 alle ore 17:05 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Si esatto. Non è prevista una scadenza, ma si può solo disinvestire al prezzo corrente di mercato (del giorno dopo la ricezione dell'ordine da parte della banca, ad essere precisi).
Mi scuso fin d'ora se scrivo delle imprecisioni, mi ci sono messo di buzzo buono ma fra espressioni gergali, concetti nuovi, trucchi e pinzillacchere mi trovo veramente con tante info da digerire. Ho di buono che sono testardo e finisco ciò che inizio
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la italease a scadenza 2012 mi sembra un tantino rischiosetta, l'altra la lasci scadere e poi fai acquisti mirati! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una specie di PAC lungo una vita Ad okkio direi di levarti il dente e vendere le polizze (che buone non sono mai )Le altre dovrebbero essere obbligazioni bancarie con scadenza relativamente breve, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Comunque sei un po spaventato, evidentemente starai perdendo molto... Ripeto, le polizze di qualunque banca vengano le sconsiglierei a priori, quindi comincia a vendere quelle e a investirle in titoli di Stato a breve BOT, CCT, CTZ e intanto aspetta la scadenza del bond 06/08 per impostare radicalmente il portafoglio cercando di comprare roba che capisci (cosi eviti fregature e disperati tentativi di correggere il tiro dopo) PS: ma BCP FIN cos'è? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao è successo anche a me (se ti può consolare)
Il consulente Generali che mi ha fatto perdere 40K grazie alle sue idee geniali Ho avuto la fortuna di incontrare questo forum fatta di gente molto preparata e disponibile. E' almeno un anno che lavoro sul portafoglio e solo adesso comincio a vedere qualche risultato che mi ripaghi dei disastri di quei b.a.s.....di di promotori che ho incontrato Ti consiglio di leggere e frequentare i lforum: pippetto cricket mark negus e tanti altri una vera miniera di informazioni e di intellegenza E poi qui nessuno (o quasi) tu vuol vednere niente In bocca al lupo e benvenuto |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
questa sezione non è che sia proprio indicata per le polizze finanziarie unit linked ho trovato qualcosa on-line http://www.creditrasvita.it/minisiti...UDENTE_PIU.pdf http://www.creditrasvita.it/minisiti...NCIATO_PIU.pdf non ho trovato altro sul sito della creditrasvita http://www.creditrasvita.it/creditra...ti/unit-linked personalmente sono contrario a polizze finanziarie e risparmio gestito |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||