![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ipotesi di portafoglio di pasquetta
In settimana dovrei investire un po' di liquidità in obbligazioni. Che ne dite di un ptf simile? suggerite modifiche ai pesi o sostituzione titoli?
Grazie in anticipo PS. ad oggi quanto rendono i due cct in ptf? IPOTESI PORTAFOGLIO Emergenti XS0214851874 (5%) Venezuela XS0190092204 (5%) Tunisia XS0168670478 (5%) Sud Africa DE000A0ACPU0 (5%) Giamaica Tasso variabile XS0197508764 (10%) General Electric XS0197079972 (5%) Merril Lynch IT0004224041 (20%) CCT mar 2014 IT0004101447 (20%) CCT lug 2013 Fisso XS0184927761 (5%) Goldman Sachsc XS0172751355 (10%) Repsol BOT a 1 anno (10%) BOT |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
forse ridurrei la parte relativa ai paesi emergenti per dare più stabilità al portafoglio valuterei anche l'inserimento di titoli sovranazionali o statali AAA il CCT 01.07.2013 rend. su base annua 4.24 il CCT 01.03.2014 rend. su base annua 4.16 Ultima modifica di cricket72 : 24-03-08 alle ore 20:29 Motivo: messo rend. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo con cricket: Venezuela, Giamaica, li prenderei in considerazione per altro, non obbligazioni
![]() ![]() Parola del negussss Are You a Negus? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a questo link puoi vedere dei titoli sovranazionali e titoli di stato in euro a mercato aperto puoi vedere le quotazioni e il rendimento inoltre cliccando sulla i rossa sul lato destro hai la scheda del titolo http://www.investimenti.unicreditmib...3S%23%7CEUR%23 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Però ho l'impressione che le obbligazioni di quei paesi non riflettano ancora quel riprezzamento dei rischi (= calo dei prezzi delle obbligazioni) che invece sta dilagando su tutto l'arco dei meriti di credito nei mercati mondiali. In parole povere, credo che come opportunità ne puoi trovare con miglior profilo rischio/rendimento senza andare così lontano. Per esempio, qualche bancario italiano. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
portafoglio di fine marzo
non apro un nuovo thread, penso vada bene pure qui..
allora vorrei costruirmi un portafoglio obbligazionario, in euro, diciamo con prospettive difensive nel medio periodo (3 anni) anche perchè il guadagno mi serve per terminare un progetto al momento, sull'onda emotiva per alcune perdite, sono 20% moneybox unicredito 3,6% netto 10% supersave fineco 3,55 10% bot 10% cct 10% UNICREDIT STEP 10 Q scadenza 2010 il rimanente volevo acquistare obbligazioni senza l'assillo di comprare tutto e subito per non fare gli errori del passto quando mi sono fatto prendere dalla foga di sottoscrivere la peggio spazzatura di fondi, gestioni e polizze varie quindi rimane un 40%: come dicevo vorrei obbligazioni in euro, non devono essere per forza tripla a, sono pronto ad accettare il rischio, tant'è che in questi giorni sono entrato con un 2% su Merryl Linch, 1% Morgan Stanley, 1% tra ABN Amro e Goldman Sachs.. vorrei capire quale può essere una buona diversificazione, non penso che il mondo finirà quindi sono pronto ad andare sul bancario per un 15-20% (ora sono al 14%), energia 10% (principalmente pensavo a GE come sicurezza ulteriore) rimane un 10% pensavo di entrare tra TLC e auto che danno rendimente abbastanza interessanti.. sono pronto a rivalutare la % su PCT quindi ecco qua, sono pronto a tutto: critiche suggerimenti altre info.. oppure thread o link per studiare (ho già letto http://digilander.libero.it/ventimaggio/index.html e devo dire che mi è stato molto utile! grazie all'autore e a chi l'ha segnalato!) gp ah preferirei obbligazioni TF, TV, ZC e step up, altre strutturate al momento devo ancora studiarle prima di prendere decisioni e non vorrei subordinate Ultima modifica di ginopelo : 25-03-08 alle ore 10:02 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||