![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diversificazione Investimento
Buonasera a tutti,
sono un " nuovo " utente, ed ho delle conoscenze elementari in materia di intermediazioni Mobiliari. Scusate la premessa ma era doverosa. Dispongo di un Capitale pari a 50.00,00 €, vorrei immobilizzarlo in Bond ( preferibilmente Italiani ) e titoli azionari solidi. Ho pensato ad una percentuale del 60 % con riferimento ai Bond. Quale mi consigliate di acquistare ( il portafoglio obbligazionario si deve comporre di almeno tre titoli ). Per quanto riguarda le azioni, mi interessa marginalmente il dividendo, punto maggiormente a quelle società che evitano di distribuire eccessivi utili, bensì lo utilizzano per investimenti di medio lungo termine. Il che, dovrebbe, garantire un buon capital gain. Grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Per la parte obbligazionaria potresti considerare qualche titolo bancario che in questo momento di turbolenza nel settore finanziario si può acquistare con un buon prezzo, tipo il MEDIOBANCA STEP UP MULTICALLABLE 31.08.2013 IT0003891394 con cedole crescenti dal 2,50% fino al 3% ma con un prezzo intorno a 90.............oppure l' UNICREDITO ITALIANO STEP UP 03.02.2012 IT0003799795 con tassi dal 3% al 3,75% e prezzo intorno a 95.......solo per fare qualche esempio ma ce ne sono anche molti altri, dipende anche dal tuo orizzonte temporale.............potresti poi aggiungere un TV tipo il CCT TV 01.12.2014 T0004321813 che si acquista un pochino sotto la pari.........ed un titolo ancorato all'inflazione come il BTPi 1,85% 15.09.2012 IT0004216351 con prezzo di acquisto vicino a 101......... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
puoi visionare l'interessante sito di maino a questo link è molto utile per chi è all'inizio basta che vai a questo link http://digilander.libero.it/ventimaggio/ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2/3 etf in modo da diversificare il rischio mercato/emittente. per le obbligazioni lascio esprimere gente più esperte di me. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
NOn posso dari una risposta esaustiva non conoscenndo il tuo orizzonte temporale, propensiona al rischio, portafoglio attuale e tuutto quelle cose che bisogna valutatre in una corretta asset allocation.
Posso solo dirti che se vuoi diversificare su base mondiale il tuo investimento azionario, potresti scegliere un etf globale, oppure se preferisci puoi scegliere piu etf, che compongano un con pesi diversi un ipotetico indice. Però questo devi deciderlo tu. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||