![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25251301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo vedendo i prezzi una buona dose di rischio c'è.
Del resto sono a rischio banche da tripla A figuriamoci Italease,si spera che il banco popolare possa trovare un partner o cedela a qualche istituto europeo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voci che mi giungono da "esperti" della Banca Popolare di Sondrio, molto vicina a Italease (è nel patto di sindacato), sostengono che non ci sono problemi poichè è stata ricapitalizzata a fine 2007 e non ci sono altre perdite a bilancio. All'orizzonte potrebbe profilarsi, tuttavia, l'acquisizione da parte di un'altra banca italiana poichè a questi prezzi di borsa Italease è veramente sottoquotata. Sono fiducioso sul rimborso dei bond
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con Eus, proprio per i motivi che ha riportato.
Certo che però non esagerei con l'investimento. Italease è un po' l'anello debole della catena, in un contesto molto fragile. Sicuramente non esiste un rischio di solvibilità, ma indubbiamente deve muoversi (e finanziarsi) in un contesto molto più difficile. In parole povere, in questo momento va considerato un investimento speculativo. Nel caso non ci mettere molto (max 5%) e se possibile scagliona l'ingresso (potrebbe scendere ancora). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo bond (BCA ITALEASE 12ZC IT0004191380) l'hanno rifilato ad una mia zia 80enne i maghi di unicredit un anno fa circa in collocamento, cioè a 100, per una cifra considerevole, 84k... Io l'ho scoperto solo nell' ottobre 2007 quando quotava 80.Ieri sera la valorizzazione era 65.96!!!! era un pò che non lo guardavo, anche se sono a conoscenza di tutte le magagne nelle quali è incappata Italease grazie ai derivati. Non sono particolarmente preoccupato, perchè penso che anche nella malaugurata ipotesi di default, ci sarà sempre qualche grande banca che la assorbirà, (vedi Bearn Stern) che dovrebbe onorare le obbligazioni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io non penso all'ipotesi del fallimento anche se i tempi sono talmente bui per il contesto generale che la mano sul fuoco non la metto.
Ricordiamo che la crisi che stiamo vivendo è soprattutto di liquidità/fiducia e non di solidità/profittabilità. I business dei mutui, del leasing e dei prestiti in generale rimangono tutt'ora validi ma occorrevva eliminare gli eccessi visti fino al 2007 (ricordiamo B.Italease a 55 € che era un prezzo fuori da qualsiasi logica reale). E i mercati quando correggono, lo fanno pesantemente, spesso passando da un eccesso all'altro eccesso. C'è sicuramente un margine di rischio ma accettabile/razionale ovviamente in un ambito di diversificazione sia per le obbligazioni sia per le azioni. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Le buone notizie,però, finiscono qui: è la solita ciofeca strutturata indicizzata ad un paniere di fondi, che quindi sconta doppie commissioni, quelle "implicite" di collocamento e quelle "invisibili" dei fondi che compongono il paniere ![]() http://www.unicreditbanca.it/dbcommo...ato6778_21.pdf |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||