![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ML XS0176121316 4,14 % in 5 mesi ???
premetto che è la prima volta che scrivo di solito leggo e apprendo..
ma questo titolo che ho in portafoglio ha : cedola 3M+0.3 paga 15/06 e 15/09 dove scade facendo i conti della serva Eurib 3M = 4,7 (circa) ogni cedola 1,25 (4,7 +0,3)/4 oggi lettera 98,4 quindi il 15/06 mi becco 1,25 che su 98,4 di valore è 1,27 il 15/09 come prima piu il guadagno in conto capitale 1,6 quindi in totale 1,27 + 1,27 + 1,6 = 4,14 dove sbaglio ?? ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4185513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dici di averle in portafoglio, per cui il guadagno in conto capitale reale dipende da quando l'hai comprata. In ogni caso, se l'hai presa di recente, sulla cedola di giugno devi aver pagato il rateo. Il calcolo della cedola inoltre credo si faccia sul teorico (meglio per te). Sulla guadagno totale (conto capitale + prima cedola decurtata del rateo + seconda cedola piena) paghi il capital gain 12,5%. Inoltre, non puoi sapere se l'Eurobir 3M resta fermo o si muove, per calcolare prossime cedole. Saluti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||