![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 116164 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione KBC 2014 6eur - 0,60 floor 3,60% ISIN XS0340282739
Mi è stata proposta dalla mia banca una obbligazione strutturata indicizzata all' andamento dell' Euribor 6 mesi in collocamento al 31 marzo con scadenza il 31/03/14 con cedola annuale pari all' Euribor 6 mesi meno lo 0.60%. La cedola non potrà essere inferiore comunque al 3.60% annuo quindi un 3.15% netto in caso di discesa dei tassi .Il prodotto consente di cogliere/prevenire le conseguenze che derivano dalle oscillazioni dei tassi di interesse.
Non sono molto preparato in materia però non vorrei che fosse il solito pacco, la prima cosa che mi salta all' occhio è la scadenza molto lunga. Aspetto un suggerimento o un' analisi da chi è più prepararo di me.Grazie. Ultima modifica di great kalì : 19-03-08 alle ore 10:55 Motivo: data di scadenza errato |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1481446 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Perdi un'oretta e leggiti le prime 2/3 pagine di questa sezione e te ne renderai conto... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci sono tanti titoli euribor + quotati sul mercato perchè prendere proprio quello che la banca vuole ? per fare un favore alla banca ? frequenta di più questa sezione e inizia a fare i tuoi interessi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Piuttosto che investire male, meglio lasciare fermi i soldi sul cc e nel frattempo incominciare ad informarsi per non rimanere succube dei vari venditori di fumo ( banche & co). Sono 4 mesi che seguo il forum e ho imparato un sacco di cose a me sconosciute ,non ho ancora investito un euro ma non mi sono fatto piu' abbindolare dalle varie offerte . Grazie alle persone esperte presenti nel forum ,sono certo che pure tu incomincierai a capire il mondo delle obbligazioni e a decidere di testa tua e sicuramente fra 2 o 3 mesi sarai in grado di metterti a ridere in faccia a quel funzionario di banca che ti ha fatto quella proposta. Dimenticavo, qui nessuno ti spinge a comprare un bond piuttosto che un ' altro ma semplicemente ti aiutano a capire come valutare il prodotto sotto i vari aspetti ( emittente, tasso, tempo ...........). Benvento !
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5548297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una regoletta d'oro è quella di non sottoscrivere in emissione le obbligazioni bancarie: in genere (non escludo possano esistere eccezioni) sono collocate a prezzi decisamente alti; una volta collocate, se sono quotate sul secondario vengono rapidamente scambiate a prezzi più equi (con dispiacere per chi le ha sottoscritte).
Senza addentrarsi in analisi approfondite: ti sembra un grande affare accettare un rendimento per definizione basso (euribor MENO 0,6) per avere in cambio la certezza di non avere rendimenti bassi eventuali? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 341836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
controllare ISIN XS0340282739
Buon Giorno a tutti, ho appena letto i post, io le kbc le ho prese, spero solo di guadagnare qualche cosa, comunque sia, concordo con il fatto che non è il caso di comprare quello che dice la banca, ma essendo nuovo del giro, mi devo fare un esperienza.
Vi volevo chiedere una cosa, sara stupida, ma come ho detto, sono nuovo del giro, come si fa o meglio dove si va, a controllare tramite il codice isin? E' dura farsi un esperienza, ma fidarsi delle banche non mi piace molto. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() la tua obligazione visto che quota in lussemburgo la puoi controllare sul sito http://www.bourse.lu/application;JSE...&cdTypeVal=OBL |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||