![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
bondista per caso
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[info] obbligazioni a fronte di vendita immobiliare
Ciao a tuytti,
volevo chiedervi un parere (so che in questi casi non esiste la domanda perfetta) a fronte di questa problematica. se dovessi vendere una casa e tenere il capitale sino a quando ne trovo un'altra (piu' adatta alle esigenze della mia famiglia) dove mi converrebbe mettere il capitale nel periodo (max.2 o 3 anni) intermedio? pensavo cct, ma se dovessero calare i tassi mi troverei con pochi interessi nel capitale e rischio di ripresa dei prezzi dell'immobiliare (almeno un po', se i tassi dovessero calare di molto). che ne dite? se servono altrre info sono qui grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4300734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho lo stesso problema.
Potrei vendere un immbile per comprarne un altro pù confacente alle nostre nuove necessità. E' ovvio che queste cose vanno fatte in un lasso di tempo (sei mesi, un anno... due anni) abbastanza ampio e soprattutto con molta flessibilità. Però in questo momento non mi muovo. Ci sono troppe incognite di ordine economico e politico. Se, ad esempio, il nuovo geverno decidesse di punto in bianco di uscire dall'area euro cosa succederebbe dei nostri soldi? A livello internazionale invece, cosa accadrà alle nostre valute in un contesto di mecato così volatile? Per il momento, fin che posso, mi tengo l'immobile. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19785399 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() uscire dall'area euro mi sembra una mossa che potrebbero fare solo gli zulù. a prescindere dal fatto che se ho obbligazioni in euro, anche se l'italia uscisse dall'euro, a me resterebbero sempre euro.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non per niente tutta l'imprenditoria italiana non vede l'ora di uscire dall'euro. Le tue obbligazioni in lire, dopo l'adozione dell'euro, sono rimaste in lire? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uscire dall'area Euro......ma non scherziamo dai.....piuttosto è vero che se vendi l'immobile adesso e il prossimo lo acquisti fra due anni, conviene andare su un BTP (che è fisso) e ti proteggi dall'oscillazione dei tassi, se scendono, ma se salgono.......comunque se non puoi rimandare la vendita dell'immobile, io personalmente farei così , titoli di stato a tasso fisso max 2 anni. E se li congelano come qualcuno sostiene? Allora il materasso, o un bel salvadanaio.....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4300734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovesse mai accadere, o comunque l'euro in campo internazionale dovesse avere delle grosse oscillazioni (in positivo o in negativo) vi potrebbero essere degli sfasamenti tra la denominazione monetaria dell'immobile ed il valore congruo dello stesso, preoccupanti in caso di temporanei deprezzamenti dell'euro. Ecco perché ho qualche perplessità ad operare in questi momenti. Potrei trovarmi facilmente fuori mercato. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
bondista per caso
Citazione:
La qualita' della vita mia e dei miei famigliari ha un prezzo. Tornando in topic qulacuno che possa consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
visti i chiari di luna avere liquidità sarebbe la cosa migliore.
Io opterei per PcT a 3, i pro sono: lasso temporale breve, facile liquidabilità, zero (o bassissimi) costi di A/V. Fineco per esempio li fa vendere anche prima della scadenza se ti serve la liquidità. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
bondista per caso
Citazione:
per un po' di liquidita' avrei anche la promo CA al 4,75% lordo.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||