![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12719341 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In attesa del monitor zero coupon N.3... Unicredi ZC scaduto
Il mio quesito riguarda uno ZC, ma per rispetto istituzionale non mi permetterei mai di cominciare il nuovo monitor: il compito spetta all'ottimo balcarlo
.è scaduto l'Unicredit-08 261 e Unicredit banca restituisce un prezzo netto a scadenza di 91,75. Il foglio di Maino , che mi ha permesso di calcolare correttamente l'acquisto, riporta un prezzo di 92,06603. Riconoscendo la mia scarsa dimestichezza con gli ZC, domando: ha ragione la banca?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9587523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quel che ricordo è stato emesso a 34, quindi a scadenza viene calcolata un'imposta del 0.125*(100-34)=8.25 che porta il rimborso a 91.75
Se hai acquistato in emissione sei ok così; se l'hai preso dopo avrai anche una plusvalenza/minusvalenza che è funzione del tuo prezzo d'acquisto e della data di acquisto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12719341 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema si complica, mi è stato spiegato tempo fa anche da Maino
, perché lo ZC in questione è stato emesso nel 1996 ed è quindi stato soggetto a due regimi diversi di tassazione . Inoltre il prezzo lordo a scadenza, vedendo anche le contrattazioni, deve essere stato di 99,68 (come indicato da Intesa) e non 100 (come indicato da Unicredit) .
Ultima modifica di Sestertius : 18-03-08 alle ore 11:00 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6430219 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Boh, non ci capisco più niente
. Questo titolo mi ha messo in crisi . Quale prezzo di emissione considerare, quale di scadenza, che imposte devo all'erario? ![]() To be or not to be... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Anch'io sono d'animo sintetico, ma qualcuno potrebbe postare una spiegazione più completa, please: prima devo capire io , poi devo spiegarlo in banca.
Ultima modifica di Sestertius : 19-03-08 alle ore 09:03 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
zero coupon 261 unicredit
Sono Flavietto,anche io sono rimasto sorpreso per il rimborso di questo titolo. La banca mi assicura dell'esattezza dei calcoli ma a sembra assurdo un rendimento così basso. Quattro anni e un rendimento del 2% annuo.c'è qualche novità per controbattere la banca?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||