Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-08, 09:17   #71 (permalink)
Member

Popolarità: 8983784
carlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond repute
ciao a tutti!
sto vivamente pensando di acquistare 5.000 di obbligazioni unicredit (IT0003754113) ma leggendo il post mi sto ricredendo ...

Mi date un consiglio ?

grazie!
carlo1477 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-08, 10:08   #72 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zerocoupon Visualizza messaggio
In particolare; se la Banca fallisce i detentori delle NON subordinate sono SICURI al 100% : ma perchè mai?...
La tiratina d'orecchi è arrivata perchè non è stato letto bene il mio post oppure perchè si è voluto usare strumentalmente un singolo spezzone di una frase più articolata... il significato ne è stato quindi stravolto:
Io ho scritto che, nel solo caso ipotetico in cui la quantità di subordinate emesse è in grado di coprire l'intera quantità di non subordinate, al fallimento, ovviamente le non subordinate sono garantite al 100%.
Se poi il fallimento avviene quando il debito si è allargato ulteriormente, potrebbe avvenire che le subordinate non coprano più le altre obbligazioni.
Ma più probabilmente l'incomprensione nasce dal fatto che qualcuno ritiene che il fallimento possa avvenire solo al completo esaurimento dei crediti... ovviamente in questo caso non rimarrebbe alcunchè per nessuno! Ma non è assolutamente così, il fallimento avviene all'esaurimento della liquidità, e ciò avviene anche in presenza di crediti cospicui purchè i debiti siano prevalenti.
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-08, 10:45   #73 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

Popolarità: 42949677
The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlo1477 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
sto vivamente pensando di acquistare 5.000 di obbligazioni unicredit (IT0003754113) ma leggendo il post mi sto ricredendo ...

Mi date un consiglio ?

grazie!
Beh direi che se non è il tuo intero capitale 5000 mi sembra una cifra "rischiabile", e cmq se hai letto TUTTI i post molti di questi sono rassicuranti! Alcuni vedono questi prezzi come occasioni di acquisto, per cui 5000 euri si possono "rischiare"! Io l'ho fatto, proprio con 5000 su una Unicredito!
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-08, 15:40   #74 (permalink)
Member

L'avatar di Ricky Roma

Popolarità: 11381631
Ricky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond reputeRicky Roma has a reputation beyond repute
Hvb

Unicredit, la controllata Hvb colpita dalla crisi finanziaria
23/04/2008

Un violento sell-off ha colpito nell'ultima mezz'ora il titolo Unicredit. Le azioni dell'istituto bancario milanese sta al momento lasciando sul terreno il 2,38% a 4,625, dopo aver perso fino il 4% a 4,57 euro. Ad intimorire gli investitori è stato l'annuncio che la controllata tedesca Hvb potrebbe avere qualche problema.

In particolare la banca tedesca sembra sia rimasta a sua volta invischiata nelle vicende legate alla crisi finanziaria e per questo dovrà fare aggiustamenti significativi nella valutazione dei conti del primo trimestre. A dirlo è stato l'Ad Wolfgang Sprissler senza dare ulteriori spiegazioni.

Sprissler ha dichiarato ai giornalisti che la crisi finanziaria è ancora in corso che avrà un impatto tangibile sull'economia reale nel 2008. "Abbiamo iniziato l'anno all'insegna della cautela, specialmente nell'investment banking," ha detto ieri sera in un discorso sotto embargo fino a oggi.

Se lo stesso Alessandro Profumo aveva preannunciato lo scorso marzo che la parte investment banking avrebbe sofferto in questo 2008, il top manager tedesco ha voluto comunque precisare che "tutte le altre aree stanno andando bene. Non percepiamo alcun effetto della crisi finanziaria qui". A Francoforte il titolo Hvb è invariato a 39,99 euro con scambi molto ridotti a 65.000 pezzi.

Unicredit prevede un utile consolidato di circa 1 miliardo e proventi da trading negativi per 675 milioni di euro nel primo trimestre a seguito del deterioramento degli 'spread creditizi' sui mercati finanziari. E' quanto ha riferito l'istituto a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'aministratore delegato di Hvb Wolfgana Sprissler.

MF Riccardo Designori
Ricky Roma non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.