Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-08, 13:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
Morelz non è ancora classificato
Alternative ai CCT?

Ciao a tutti.
Anche grazie ai consigli da voi già datimi e in seguito alla valutazione della mia bassa propensione al rischio, mi sono orientato ad investire i miei risparmi (circa 55.000 Euro, oggi in conti deposito) in CCT.
Mi è sorto però un dubbio.
Considerato che oggi l'Italia è A+ e con non ottime prospettive, non è possibile trovare un titolo con le stesse caratteristiche dei CCT, ossia variabile, in Euro, molto liquido, sempre di un emittente istituzionale (Stato o Sovranazionale) con rating uguale o migliore e con rendimento uguale o migliore?
Ah, un altro limite è che posso operare solo su MOT ed EUROMOT..
Se avete delle indicazioni da studiare e valutare vi ringrazio già tanto in anticipo.
Ciao.
Morelz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 14:47   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Morelz Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Anche grazie ai consigli da voi già datimi e in seguito alla valutazione della mia bassa propensione al rischio, mi sono orientato ad investire i miei risparmi (circa 55.000 Euro, oggi in conti deposito) in CCT.
Considerato che oggi l'Italia è A+ e con non ottime prospettive, non è possibile trovare un titolo con le stesse caratteristiche dei CCT, ossia variabile, in Euro, molto liquido, sempre di un emittente istituzionale (Stato o Sovranazionale) con rating uguale o migliore e con rendimento uguale o migliore?
Se avete delle indicazioni da studiare e valutare vi ringrazio già tanto in anticipo.
Ciao.
Un titolo con le caratteristiche che vuoi tu credo che sul mot o euromot sia difficile trovarlo........al limite ci sarebbero gli OAT francesi che sono simili ai ns BTPI con un rendimento indicizzato all'inflazione...........comunque con dei CCT credo si possa stare abbastanza tranquilli........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 15:57   #3 (permalink)
Member

L'avatar di maredivino

Popolarità: 5777189
maredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond reputemaredivino has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.
Ciao.
IT0006523960 BEI one coupon diventata tv ma credo che ormai scambi al lumicino
XS0221500571 e simili - REP OF AUSTRIA, a tv ma legate anche a curva tassi 10a, la scadenza mi sembra rischiosa..

cmq sottoscrivo quanto consigliato da BALCARLO

nb rating migliore e rendimento migliore? ...se ti sentissero i padri economisti...
maredivino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 16:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di spacetime

Popolarità: 39105228
spacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond reputespacetime has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.
Ciao.
Quindi tu vorresti:
Più sicurezza, più rendimento, stessa liquidità...
Non ti sembra di chiedere un po troppo?

Non vedo che problemi hanno questi cct.... tanto se l'Italia schiatta i soldi li puoi avere solo in un posto per salvarli... SOTTO IL MATERASSO!!!
spacetime non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 17:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 42949681
negusneg ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da spacetime Visualizza messaggio
.... tanto se l'Italia schiatta i soldi li puoi avere solo in un posto per salvarli... SOTTO IL MATERASSO!!!

http://www.silviodanaio.it/silvio_danaio_cosa.html

negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 17:49   #6 (permalink)
Tricycle Race

L'avatar di bollato

Popolarità: 29410932
bollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond reputebollato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Non ci credo!!

Quel coso deve essere mio!!! Così poi ci infilo dentro i petardi avanzati dall' ultimo dell' anno
bollato non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:30.