![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1153440 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btp o f.i.p.
considerando un apersona che va in pensione nel 2019 è meglio investire nel btp 2019 oppure in un f.i.p.?
poniamo il caso che i versamenti nel b.t.p. 2019 avvengono semestralmente. condizioni del f.i.p.:versamenti semestrali.prezzo di carico per spese gestionali per i primi 2 anni -30%.reddito lordo della persona circa 30.000 euro lordo.pertanto deduzioni irpef dal reddito complessivo circa del 28%-30%. versamenti semestrali in ambedue i casi di euro 1800. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In generale i fip sono pieni di caricamenti, quindi non conviene , in linea di massima sono + convenienti i fondi di categoria se ne hai uno.
Se dopo consideri che gia i fondi obbligazionari non riescono a battere i benchmark (a causa dei costi)..(ti lascio immaginare i fip di natura obbligazionaria)..L'unico tuo vantaggio è la deduzione fiscale che però viene erosa dai costi. Per me è meglio un pac su un etf.. PS leggi cosa scrivono su PLUS a riguardo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1153440 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
solita fregatura.e lo stato che fa? ti incentiva con le deduzioni facendoti capire che sara' la tua pensione integrativa ovvero ritiri quando vai in scadenza l'assegno capitalizzato e poi.......ragazzi è proprio vero quando dicono che è tutto gnam, gnam, gnam........
![]() ![]() ![]() ![]() : '(![]() ![]() e che noi (in generale) siamo le persone che prepariamo la tavola per dargli a mangiare!!!!! se avessi conosciuto prima il forum non avrei certo sottoscrito il f.i.p.. da quando vi leggo credo di avere acquisito quel pizzico di esperienza, e grazie ai vostri suggerimenti ,sono sicuro mi aiuteranno a non prendere piu' decisioni che in futuro mi possano arrecare ulteriore danno ai miei risparmi. grazie a tutto il forum. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||