Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-08, 12:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
Luis123 non è ancora classificato
Cosa fareste per questo BOND

Salve a tutti gli amici volevo sapere cosa fareste per recuperare la svalutazione del $ su € per questo International Bond con ISIN=XS0156688060 che ora quota $ 102.98. Da me acquistato a 98.50 il 4-8-2005 per 123000$ quando l' € era a 1.23 sul $. . Grazie per le vostre gentili risposte.
Luis123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 12:54   #2 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luis123 Visualizza messaggio
Salve a tutti gli amici volevo sapere cosa fareste per recuperare la svalutazione del $ su € per questo International Bond con ISIN=XS0156688060 che ora quota $ 102.98. Da me acquistato a 98.50 il 4-8-2005 per 123000$ quando l' € era a 1.23 sul $. . Grazie per le vostre gentili risposte.
I problemi sono due e sono distinti. Il primo: è opportuno tenere il bond o venderlo ? Il secondo: è opportuno valutare altri investimenti in USD oppurre accusare la perdita convertendo in Euro ?

La risposta alla prima domanda è che se pensi che i tassi USA continueranno a scendere, dovresti tenere il bond, altrimenti dovresti venderlo.

Sulla seconda domanda, non posso che avere un'opinione personale: secondo me uscire in perdita sul dollaro adesso è sbagliato, ed anzi sarebbe il momento di comprarne ancora un po'.

Sul dove investire, andrei a prendere fra qualche tempo (non subito) qualche azione USA...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 13:03   #3 (permalink)
Member

Grazie per la risposta i98mark, anche io la penso come te, cioè di non vendere adesso, interessante l'opzione di investire su qualche azione USA es.Microsoft o altro??
Vecchio 14-03-08, 13:15   #4 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per la risposta i98mark, anche io la penso come te, cioè di non vendere adesso, interessante l'opzione di investire su qualche azione USA es.Microsoft o altro??
Siamo sempre a livello di opinioni, magari ci fossero i "guru" ... con i tassi bassi, gli investimenti convergono o sull'equity o sull'HY ... oggi trovo più conservativo e sicuro il primo, se attuato secondo taluni criteri.

Andrei su qualche blue chip USA a sconto sui fondamentali, che operi globalmente ed i cui profitti saranno sicuramente rafforzati dal dollaro debole... qualche settimana fa ho preso Intel a 20 $, perché, oltre ad avere queste caratteristiche, era stata buttata giù dal mercato su una pressoché insignificante revisione al ribasso di una stima...

Però anche MSFT può essere presa in considerazione... in altro settore, quello del pharma, trovo siano particolarmente depresse le quotazioni di Pfizer, che ha zero debiti, è piena di cash, dà un dividendo molto elevato (quasi da bond HY, sebbene falcidiato per noi italiani dalla tassazione) ma ha dei problemi legati in prospettiva alla scadenza dei brevetti su alcuni farmaci importanti.... E' dunque un po' meno sicura di altre...
Vecchio 14-03-08, 13:17   #5 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Siamo sempre a livello di opinioni, magari ci fossero i "guru" ... con i tassi bassi, gli investimenti convergono o sull'equity o sull'HY ... oggi trovo più conservativo e sicuro il primo, se attuato secondo taluni criteri.

Andrei su qualche blue chip USA a sconto sui fondamentali, che operi globalmente ed i cui profitti saranno sicuramente rafforzati dal dollaro debole... qualche settimana fa ho preso Intel a 20 $, perché, oltre ad avere queste caratteristiche, era stata buttata giù dal mercato su una pressoché insignificante revisione al ribasso di una stima...

Però anche MSFT può essere presa in considerazione... in altro settore, quello del pharma, trovo siano particolarmente depresse le quotazioni di Pfizer, che ha zero debiti, è piena di cash, dà un dividendo molto elevato (quasi da bond HY, sebbene falcidiato per noi italiani dalla tassazione) ma ha dei problemi legati in prospettiva alla scadenza dei brevetti su alcuni farmaci importanti.... E' dunque un po' meno sicura di altre...
Tra qualche mese darei anche un occhio alle banche americane o all'inossidabile Berkshire Hathaway
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 13:19   #6 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da biavo001 Visualizza messaggio
Tra qualche mese darei anche un occhio alle banche americane o all'inossidabile Berkshire Hathaway
Anch'io, soprattutto alle prime... però in un'ottica più speculativa...
Vecchio 14-03-08, 13:33   #7 (permalink)
Member

Premetto che nel lontano 1992 avevo investito in azioni italiane e come al solito ci ho perso ma questa è un' altra storia, e d'allora non mi sono più avvicinato al mercato azionario.
Capisco che ora, forse, può essere un buon momento per investire in azioni nel mercato USA per il $ in depressione ma non sono e non ero uno che capisca di azioni. Ho proposto le azioni Microsoft perchè è famosa in tutto il mondo, perciò gradisco le tue proposte di investimento, potrei copiarti nelle Intel a 20 $? Grazie per la risposta.
Vecchio 14-03-08, 13:57   #8 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Premetto che nel lontano 1992 avevo investito in azioni italiane e come al solito ci ho perso ma questa è un' altra storia, e d'allora non mi sono più avvicinato al mercato azionario.
Capisco che ora, forse, può essere un buon momento per investire in azioni nel mercato USA per il $ in depressione ma non sono e non ero uno che capisca di azioni. Ho proposto le azioni Microsoft perchè è famosa in tutto il mondo, perciò gradisco le tue proposte di investimento, potrei copiarti nelle Intel a 20 $? Grazie per la risposta.
Beh, ora sono a 21,28 $ ... Cmq il fatto che qualcuno voglia "seguirmi" in un investimento mi mette sempre in imbarazzo, anche perché mi riconosco almeno un buon 25% di scelte errate, sulle quali poi è necessario operare tecnicamente per risistemarle oppure uscire accusando delle perdite ... quindi non me la sento di dire ad altri di fare come me.... anche MSFT (che non tengo d'occhio da qualche tempo, per cui non mi pronuncio con un'opinione netta) è un'azienda value, sostanzialmente monopolista nel suo settore ed inoltre che trae vantaggio dall'indebolimento del dollaro ... ed in un'ottica conservativa credo possa andare bene....
Vecchio 14-03-08, 15:36   #9 (permalink)
Member

L'avatar di borgia72

Popolarità: 16071607
borgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond reputeborgia72 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a borgia72
se si vuole investire solo sul cambio,non sapendo chiaramente quale direzione esso potrà prendere,proverei a recuperare col certificato
twin win NL0000857621,
strike 1,35,barriera 1,89,scadenza 2011,prezzo sui 93,5.
se il dollaro buca 1,89,diventa come un etf liquidità dollaro,senza cedole,
è il tuo rischio maggiore.
se non buca,diventa veramente.. interessante..
saluti,
r borgini
borgia72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 15:48   #10 (permalink)
Member

Grazie a tutti voi esperti per le vostre gentili risposte, molto interessanti per il recupero del mio investimento in $.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.