![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Cosa fareste per questo BOND
Salve a tutti gli amici volevo sapere cosa fareste per recuperare la svalutazione del $ su € per questo International Bond con ISIN=XS0156688060 che ora quota $ 102.98. Da me acquistato a 98.50 il 4-8-2005 per 123000$ quando l' € era a 1.23 sul $.
. Grazie per le vostre gentili risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La risposta alla prima domanda è che se pensi che i tassi USA continueranno a scendere, dovresti tenere il bond, altrimenti dovresti venderlo. Sulla seconda domanda, non posso che avere un'opinione personale: secondo me uscire in perdita sul dollaro adesso è sbagliato, ed anzi sarebbe il momento di comprarne ancora un po'. Sul dove investire, andrei a prendere fra qualche tempo (non subito) qualche azione USA... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Andrei su qualche blue chip USA a sconto sui fondamentali, che operi globalmente ed i cui profitti saranno sicuramente rafforzati dal dollaro debole... qualche settimana fa ho preso Intel a 20 $, perché, oltre ad avere queste caratteristiche, era stata buttata giù dal mercato su una pressoché insignificante revisione al ribasso di una stima... Però anche MSFT può essere presa in considerazione... in altro settore, quello del pharma, trovo siano particolarmente depresse le quotazioni di Pfizer, che ha zero debiti, è piena di cash, dà un dividendo molto elevato (quasi da bond HY, sebbene falcidiato per noi italiani dalla tassazione) ma ha dei problemi legati in prospettiva alla scadenza dei brevetti su alcuni farmaci importanti.... E' dunque un po' meno sicura di altre... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Premetto che nel lontano 1992 avevo investito in azioni italiane e come al solito ci ho perso ma questa è un' altra storia, e d'allora non mi sono più avvicinato al mercato azionario.
Capisco che ora, forse, può essere un buon momento per investire in azioni nel mercato USA per il $ in depressione ma non sono e non ero uno che capisca di azioni. Ho proposto le azioni Microsoft perchè è famosa in tutto il mondo, perciò gradisco le tue proposte di investimento, potrei copiarti nelle Intel a 20 $? Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Cmq il fatto che qualcuno voglia "seguirmi" in un investimento mi mette sempre in imbarazzo, anche perché mi riconosco almeno un buon 25% di scelte errate, sulle quali poi è necessario operare tecnicamente per risistemarle oppure uscire accusando delle perdite ... quindi non me la sento di dire ad altri di fare come me.... anche MSFT (che non tengo d'occhio da qualche tempo, per cui non mi pronuncio con un'opinione netta) è un'azienda value, sostanzialmente monopolista nel suo settore ed inoltre che trae vantaggio dall'indebolimento del dollaro ... ed in un'ottica conservativa credo possa andare bene....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
se si vuole investire solo sul cambio,non sapendo chiaramente quale direzione esso potrà prendere,proverei a recuperare col certificato
twin win NL0000857621, strike 1,35,barriera 1,89,scadenza 2011,prezzo sui 93,5. se il dollaro buca 1,89,diventa come un etf liquidità dollaro,senza cedole, è il tuo rischio maggiore. se non buca,diventa veramente.. interessante.. saluti, r borgini |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||