Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-03-08, 23:55   #1 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Rendimento interessante Dexia 01.02.2015 inflation linked isin IT0003793525

Nome DEXIA C-10 12 S TOT
Isin IT0003806244
Strumento Obbligazione
Rende il 5,92
CHe vi sembra?
Quota 95,02
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-08, 23:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Profilo - DEXIA C-15 SCH TOT E - Rating AA- (S&P)

Dati titolo
Nome DEXIA C-15 SCH TOT E
Isin IT0003793525

Questa mi viene un rendimento del 6,23%
Vi risulta?
Thanks
Vecchio 14-03-08, 07:01   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
jeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond reputejeanvaljan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Nome DEXIA C-10 12 S TOT
Isin IT0003806244
Strumento Obbligazione
Rende il 5,92
CHe vi sembra?
Quota 95,02
DEXIA C-10 12 S TOT EUR

Quotazioni | Book | Prospetto informativo (pdf)

Ultimo prezzo Variazione Rendimento netto Rating Cedola annuale Scadenza
95,000 -0,12 -0,13% n.d. - 0,133% 28/02/2010
jeanvaljan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 08:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

ciao
a me risultano valori diversi
Boh
QUalcuno le ha in portafoglio?
Vecchio 15-03-08, 19:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 24979449
ilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond repute
Citazione:
Nome DEXIA C-10 12 S TOT
Isin IT0003806244
Strumento Obbligazione
Rende il 5,92
CHe vi sembra?
Quota 95,02

Acquistata venerdì a 95. Non sono niente male.
ilcamoscio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-08, 21:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Sauletekio

Popolarità: 0
Sauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond reputeSauletekio has a reputation beyond repute
Cosa mi consigliate?

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè le obbligazioni non sono proprio il mio forte.
Se investo in obbligazioni le voglio veramente sicure, se volessi alti rendimenti mi rivolgerei a qualcosaltro. Vengo al dunque: ho visto un'obbligazione strutturata, rating AAA, scadenza 2010, che secondo i mei primi calcoli rende tra il 3% e il 10% all'anno, a seconda del sottostante.
L'obbligazione in questione è la BERS-20 SU TWISTER EUR (vista su Fineco), ISIN: IT0006596313, emessa dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, che ora quota a 74,6. Io vorrei comprarne poche decine di migliaia, ho visto che sono poco liquide ma ho ipotizzato di poterle comprare a 75€. Il calcolo della cedola annuale è un po' complicato, ma comunque c'è un floor dell'1% e un cap dell'8%. Spalmando i 25 € (100-75) di capital gain nei 12 anni da qui al rimborso nel 2020, mi viene più del 2% all'anno. A questo devo aggiungere il floor e il cap per ottenere gli estremi del rendimento: 3% - 10%, appunto. Se poi la banca esercita il rimborso anticipato, il rendimento potrebbe anche essere superiore al 10%. Cosa ne pensate? Quanto rendono ora i BTP? E che rating hanno?
Sauletekio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-08, 01:38   #7 (permalink)
Member

L'avatar di CreativeX

Popolarità: 5895245
CreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond repute
Citazione:
Nome DEXIA C-10 12 S TOT
Isin IT0003806244
Strumento Obbligazione
Rende il 5,92
CHe vi sembra?
Quota 95,02
Una domanda riguardo il rendimento di questo titolo: ho letto la nota informativa presente sul borsaitaliana. Riporta una cedola fissa dello 0,10 + variazione % annuale del MUICP (cercando per ora ho trovato soltanto lo HICP).
Hai effettuato i calcoli in base al precedente anno o è possibile ricavare direttamente questa informazione da qualche parte per il calcolo della cedola?
O il rendimento che te riporti è quello ottenuto portando il titolo alla scadenza?

Scusate per la domanda magari un pò banale, ma sto cercando di capire un pò il funzionamento del mercato
CreativeX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-08, 07:21   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 24979449
ilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CreativeX Visualizza messaggio
Una domanda riguardo il rendimento di questo titolo: ho letto la nota informativa presente sul borsaitaliana. Riporta una cedola fissa dello 0,10 + variazione % annuale del MUICP (cercando per ora ho trovato soltanto lo HICP).
Hai effettuato i calcoli in base al precedente anno o è possibile ricavare direttamente questa informazione da qualche parte per il calcolo della cedola?
O il rendimento che te riporti è quello ottenuto portando il titolo alla scadenza?

Scusate per la domanda magari un pò banale, ma sto cercando di capire un pò il funzionamento del mercato
Il Muip e HICP sono la stessa cosa. I calcoli sono fatti considerando HICP al 3,2% costante e portando il titolo a scadenza. Nei prossimi 2 anni l'indice potrebbe anche scendere, con una diminuzione quindi del rendimento.
ilcamoscio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-08, 10:47   #9 (permalink)
Member

L'avatar di CreativeX

Popolarità: 5895245
CreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond reputeCreativeX has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilcamoscio Visualizza messaggio
Il Muip e HICP sono la stessa cosa. I calcoli sono fatti considerando HICP al 3,2% costante e portando il titolo a scadenza. Nei prossimi 2 anni l'indice potrebbe anche scendere, con una diminuzione quindi del rendimento.
Ti ringrazio. A buon rendere
CreativeX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-08, 11:06   #10 (permalink)
più PILU per tutti

L'avatar di BimboIlluso

BimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond reputeBimboIlluso has a reputation beyond repute
ciao
giusto per vostra info, l'indice HICP a/a a febbraio, è stato del 3.3 %
a gennaio era 3.2 %

ciao
BimboIlluso non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.