![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quotazioni | Book | Prospetto informativo (pdf) Ultimo prezzo Variazione Rendimento netto Rating Cedola annuale Scadenza 95,000 -0,12 -0,13% n.d. - 0,133% 28/02/2010 ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa mi consigliate?
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè le obbligazioni non sono proprio il mio forte.
Se investo in obbligazioni le voglio veramente sicure, se volessi alti rendimenti mi rivolgerei a qualcosaltro. Vengo al dunque: ho visto un'obbligazione strutturata, rating AAA, scadenza 2010, che secondo i mei primi calcoli rende tra il 3% e il 10% all'anno, a seconda del sottostante. L'obbligazione in questione è la BERS-20 SU TWISTER EUR (vista su Fineco), ISIN: IT0006596313, emessa dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, che ora quota a 74,6. Io vorrei comprarne poche decine di migliaia, ho visto che sono poco liquide ma ho ipotizzato di poterle comprare a 75€. Il calcolo della cedola annuale è un po' complicato, ma comunque c'è un floor dell'1% e un cap dell'8%. Spalmando i 25 € (100-75) di capital gain nei 12 anni da qui al rimborso nel 2020, mi viene più del 2% all'anno. A questo devo aggiungere il floor e il cap per ottenere gli estremi del rendimento: 3% - 10%, appunto. Se poi la banca esercita il rimborso anticipato, il rendimento potrebbe anche essere superiore al 10%. Cosa ne pensate? Quanto rendono ora i BTP? E che rating hanno?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5895245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai effettuato i calcoli in base al precedente anno o è possibile ricavare direttamente questa informazione da qualche parte per il calcolo della cedola? O il rendimento che te riporti è quello ottenuto portando il titolo alla scadenza? Scusate per la domanda magari un pò banale, ma sto cercando di capire un pò il funzionamento del mercato
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24979449 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||