![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2099098 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
80k da investire e 3,5 mila euro di minusvalenze da recuperare
Salve a tutti gli amici del forum,volevo chiedervi un consiglio,ho 80 mila euro da investire ,avendo anche circa tremila e cinquecento euro di minus valenze da recuperare volevo il vostro consiglio riguardo l'acquisto di qualche obbligazione,le minus mi scadono nel 2009 (2500 euro circa),mentre ne 2010 me ne scadono altre 1000 euro di minus valenze.
Io ho webak quindi posso acquistare solo obbligazioni quotate sul mot ,avevo pensato a queste Dexia C-09 54 S Tot IT0003746382 investirei 30k Dexia C-09 53 Euro P IT0003746408 investirei 30k Dexia-C-10 Euro Plus IT0003793442 investirei 20K avete altri consigli?? mi date dei suggerimenti ,ringrazio tuttianticipatamente quelli che voranno aiutarmi
Ultima modifica di val76 : 13-03-08 alle ore 10:07 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
<<Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè le obbligazioni non sono proprio il mio forte. Se investo in obbligazioni le voglio veramente sicure, se volessi alti rendimenti mi rivolgerei a qualcosaltro. Vengo al dunque: ho visto un'obbligazione strutturata, rating AAA, scadenza 2010, che secondo i mei primi calcoli rende tra il 3% e il 10% all'anno, a seconda del sottostante. L'obbligazione in questione è la BERS-20 SU TWISTER EUR (vista su Fineco), ISIN: IT0006596313, emessa dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, che ora quota a 74,6. Io vorrei comprarne poche decine di migliaia, ho visto che sono poco liquide ma ho ipotizzato di poterle comprare a 75€. Il calcolo della cedola annuale è un po' complicato, ma comunque c'è un floor dell'1% e un cap dell'8%. Spalmando i 25 € (100-75) di capital gain nei 12 anni da qui al rimborso nel 2020, mi viene più del 2% all'anno. A questo devo aggiungere il floor e il cap per ottenere gli estremi del rendimento: 3% - 10%. Se poi la banca esercita il rimborso anticipato, il rendimento potrebbe anche essere superiore al 10%. Cosa ne pensate? Quanto rendono ora i BTP? E che rating hanno?>> |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||