![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 939199 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dexia crediop
sul mercato TLX le obbligazioni emesse dalla banca Dexia Crediop hanno un rendimento di più mezzo punto % rispetto ai corrispondenti BTP o altre obblig emese da Mediobanca o Unicredit che hanno il medesimo rating.Qualcuno sa dirmi q-che notizia? la banca Dexia C. naviga in difficoltà? può diventare rischiosa?
cari saluti, grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5777190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quanto riguarda il rating, sul loro sito (dexia-crediop.it) leggi .."oggi Dexia Crediop è la Banca italiana con il rating in assoluto più elevato: Aa2 (Moody's), AA- (Standard & Poor’s) e AA (Fitch Ratings)."
Mediobanca ha AA, ma Unicredit ha solo A... per quanto riguarda i titoli, ti riferisci a IT0003719892? Ce ne sono in vendita SOLO 35.000, forse è q.cuno che vuol buttarsi su TELECOM?? Scherzi a parte, ho cercato prospetto su sito crediop ma non l'ho trovato, ho provato anche su borsaitaliana.it ma titolo non è riportato, sto cercando ancora
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oggi come oggi, tutto può diventare rischioso...
se paragoni i bonds Dexia-Crediop alla GE (l'oramai famoso TV 2016), allora, cosa si deve pensare? cha la GE sta fallendo? Dexia è un po' invischiata nella bufera dei bancari in atto dalla scorsa estate (basta guardare anche le quotazioni sul CaC, per osservare oscillazioni molto forti e spesso immotivate da realtà concrete ma solo basate su stati emotivi degli operatori). Di fatto, la trimestrale mi sembra positiva, con una diminuzione dell'utile rispetto a 12 mesi fa, ma sempre di riguardo. E' una istituzione finanziaria apparentemente solida, assai radicata nel nord europa (francia-olanda e belgio) con ramificazioni a livello mondiale e presente in Italia con lo storico Crediop. Ed è leader mondiale nel finanziamento alle amministrazioni decentrate (vedasi comuni, provincie o altre a seconda della nazione europea dove si collocano). E' anche controllante della Fsa americana (e di altre 2/3 società simili), che però ha avuto (anche se bisogna pigliarlo con le pinze) confermato il rating AAA sui sottostanti derivati sempre inerenti i subprime. E Dexia ha anche iniettato circa 300mil di usd alla Fsa, se non ricordo male, poco tempo fa (infatti mi sembra proprio che la liquidità non le manchi). Alla fine che dire? Meglio di altre banche, sicuramente. Magari peggio di talaltre. Io di fatto sono possessore di bond (il Crediop 2014 indicizzato al cms 30y con floor al 4,75% quotato al mot- e non è malaccio ai prezzi attuali) da anni e non penso proprio di uscirne. ma è solo il mio pensiero...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||