Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-08, 19:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
robyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond repute
Aiuto su obbligazione Bear Stearns

A mia moglie hanno "piazzato" nella sua banca qualche anno fa 30000 euro dell'obblig. bear stearns bank 03/2009 TV Euro cod. isin XS0166637438 quotata in lussemburgo.....francamente sono abbastanza preoccupato vista la situazione ....c'è qualcuno che può dirmi qualcosa?Per es. come si fa a sapere se è un'obbligazione subordinata?
Certo un default di bear stearns è difficile,ma la fifa c'è.....
robyllok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 19:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robyllok Visualizza messaggio
A mia moglie hanno "piazzato" nella sua banca qualche anno fa 30000 euro dell'obblig. bear stearns bank 03/2009 TV Euro cod. isin XS0166637438 quotata in lussemburgo.....francamente sono abbastanza preoccupato vista la situazione ....c'è qualcuno che può dirmi qualcosa?Per es. come si fa a sapere se è un'obbligazione subordinata?
Certo un default di bear stearns è difficile,ma la fifa c'è.....
A prima vista sembra un'obbligazione ordinaria, se non sbaglio indicizzata all'inflazione. Non dovrebbe essere subordinata.

Oggi non ho avuto molto tempo per studiare il caso Bear Stearns, domani penso di darci un'occhiata più approfondita. Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 20:02   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Capirex85

Popolarità: 35862666
Capirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond reputeCapirex85 has a reputation beyond repute
Io cercherei di mantenere la calma monitorando la situzione.

Penso comunque che se i problemi di liquidità di BS sono reali, interverrà la FED per salvarla come è successo in Germania con IKB e in Inghilterra con Northern Rock.
Capirex85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 20:09   #4 (permalink)
Member

robyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond reputerobyllok has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
A prima vista sembra un'obbligazione ordinaria, se non sbaglio indicizzata all'inflazione. Non dovrebbe essere subordinata.

Oggi non ho avuto molto tempo per studiare il caso Bear Stearns, domani penso di darci un'occhiata più approfondita. Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciao e intanto grazie per la risposta... è indicizzata all'inflazione europea ex. tabacco....il problema è che non è quotata nè sul mot nè sul tlx....non riesco neanche a sapere quanto quota

P.S.: per le obbligazioni quotate sul TLX come si fa a sapere se sono subordinate o senior?
Vecchio 10-03-08, 20:18   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao e intanto grazie per la risposta... è indicizzata all'inflazione europea ex. tabacco....il problema è che non è quotata nè sul mot nè sul tlx....non riesco neanche a sapere quanto quota

P.S.: per le obbligazioni quotate sul TLX come si fa a sapere se sono subordinate o senior?
è una obligazione quotata all'ICMA ma non scambia dalla notte dei tempi il montante in circolazione è di soli 3 milioni!

l'ultimo scambio sembra avvenuto il 30.11.05 a 100,60

ma ora ho l'impressione che quoti molto sotto!

sul tlx leggi il prospetto informativo per sapere se l'obligazione è subordinata o senior
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 21:15   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
è una obligazione quotata all'ICMA ma non scambia dalla notte dei tempi il montante in circolazione è di soli 3 milioni!

l'ultimo scambio sembra avvenuto il 30.11.05 a 100,60

ma ora ho l'impressione che quoti molto sotto!

sul tlx leggi il prospetto informativo per sapere se l'obligazione è subordinata o senior
Ciao Pippetto, solo 3 milioni?
Il prospetto dei titoli sul tlx naturalmente lo leggo sempre prima di fare un acquisto...ma non mi è mai capitato di trovare un'obbligazione subordinata...è vero però che finora ho acq. solo obbligazioni di intesasanpaolo
Vecchio 10-03-08, 21:32   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao Pippetto, solo 3 milioni?
Il prospetto dei titoli sul tlx naturalmente lo leggo sempre prima di fare un acquisto...ma non mi è mai capitato di trovare un'obbligazione subordinata...è vero però che finora ho acq. solo obbligazioni di intesasanpaolo
ecco una subordinata quotata sul TLX http://it.tradinglab.com/pdf/info/XS...?1205180858000
ma ce ne sono molte altre!
come vedi subito in alto c'è scritta la subordinazione¨

sulla tua obligazione BS a quanto pare sono proprio solo 3 milioni i titoli emessi e le obligazioni sono per importi di 5mila euro in 5mila, prova eventualmente sentire chi te le ha vendute e chiedigli che quotazione ha!
se comincia a balbettare chiedigli perchè mai ti ha venduto una obligazione completamente illiquida!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 21:55   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
ecco una subordinata quotata sul TLX http://it.tradinglab.com/pdf/info/XS...?1205180858000
ma ce ne sono molte altre!
come vedi subito in alto c'è scritta la subordinazione¨

sulla tua obligazione BS a quanto pare sono proprio solo 3 milioni i titoli emessi e le obligazioni sono per importi di 5mila euro in 5mila, prova eventualmente sentire chi te le ha vendute e chiedigli che quotazione ha!
se comincia a balbettare chiedigli perchè mai ti ha venduto una obligazione completamente illiquida!
Non le hanno vendute a me ma a mia moglie(prima che la conoscessi)....sono andato alla sua banca qualche mese fa e il tipo che le aveva "suggerite" non lavorava più lì....venderle sembra quasi impossibile
Vecchio 10-03-08, 23:06   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ale123

Popolarità: 12911937
ale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Non le hanno vendute a me ma a mia moglie(prima che la conoscessi)....sono andato alla sua banca qualche mese fa e il tipo che le aveva "suggerite" non lavorava più lì....venderle sembra quasi impossibile
Purtroppo è quella la "furbata" delle banche, spostare frequentemente i funzionari addetti a piazzare le schifezze, così quando qualcuno apre gli occhi non trova + l' autore del "pacco" e tutti a casa!
ale123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-08, 15:41   #10 (permalink)
Member

Ho telefonato in banca e mi dicono che non riescono ad avere alcuna notizia (in realtà ho dovuto dargliela io la notizia che bearn stearns è arrivata a perdere quasi il 50% di quotazione) aiuto!!! Questa maledetta obbligazione bear stearns XS0166637438 scadrà a marzo 2009 e intanto non riescono neanche a dirmi quanto quota adesso....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.