![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto su obbligazione Bear Stearns
A mia moglie hanno "piazzato" nella sua banca qualche anno fa 30000 euro dell'obblig. bear stearns bank 03/2009 TV Euro cod. isin XS0166637438 quotata in lussemburgo.....francamente sono abbastanza preoccupato vista la situazione ....c'è qualcuno che può dirmi qualcosa?Per es. come si fa a sapere se è un'obbligazione subordinata?
Certo un default di bear stearns è difficile,ma la fifa c'è..... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi non ho avuto molto tempo per studiare il caso Bear Stearns, domani penso di darci un'occhiata più approfondita. Se trovo qualcosa ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io cercherei di mantenere la calma monitorando la situzione.
Penso comunque che se i problemi di liquidità di BS sono reali, interverrà la FED per salvarla come è successo in Germania con IKB e in Inghilterra con Northern Rock. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
P.S.: per le obbligazioni quotate sul TLX come si fa a sapere se sono subordinate o senior? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() l'ultimo scambio sembra avvenuto il 30.11.05 a 100,60 ma ora ho l'impressione che quoti molto sotto! sul tlx leggi il prospetto informativo per sapere se l'obligazione è subordinata o senior |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Il prospetto dei titoli sul tlx naturalmente lo leggo sempre prima di fare un acquisto...ma non mi è mai capitato di trovare un'obbligazione subordinata...è vero però che finora ho acq. solo obbligazioni di intesasanpaolo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma ce ne sono molte altre! come vedi subito in alto c'è scritta la subordinazione¨ sulla tua obligazione BS a quanto pare sono proprio solo 3 milioni i titoli emessi e le obligazioni sono per importi di 5mila euro in 5mila, prova eventualmente sentire chi te le ha vendute e chiedigli che quotazione ha! se comincia a balbettare chiedigli perchè mai ti ha venduto una obligazione completamente illiquida! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12911937 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo è quella la "furbata" delle banche, spostare frequentemente i funzionari addetti a piazzare le schifezze, così quando qualcuno apre gli occhi non trova + l' autore del "pacco" e tutti a casa!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ho telefonato in banca e mi dicono che non riescono ad avere alcuna notizia (in realtà ho dovuto dargliela io la notizia che bearn stearns è arrivata a perdere quasi il 50% di quotazione) aiuto!!! Questa maledetta obbligazione bear stearns XS0166637438 scadrà a marzo 2009 e intanto non riescono neanche a dirmi quanto quota adesso....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||