Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-08, 17:07   #1 (permalink)
Member

L'avatar di kylix

Popolarità: 42949678
kylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond repute
Quale banca?

Sto maturando la decisione di abbandonare UBS. Quale banca mi consigliereste, tenendo conto delle nostre esigenze (forum) di operatività su obbligazioni e valute e sulle mie di dormire sonni tranquilli?
Un grazie di cuore a chi vorrà essermi di aiuto.
kylix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 17:14   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
sempre rimanendo con ubs
ubs svizzera
operatività eccellente su euromercato
per ogni titolo vedi diverse controparti e nessuna banca italiana ha
una simile operativtà on-line
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 17:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di kylix

kylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond reputekylix has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
sempre rimanendo con ubs
ubs svizzera
operatività eccellente su euromercato
per ogni titolo vedi diverse controparti e nessuna banca italiana ha
una simile operativtà on-line
Grazie cricket, ma vorrei rimanere in Italia con una banca Italiana. Ad esempio UBI o Intesa etc, però vorrei sapere le vostre esperienze. Vi trovate bene? Di quale siete soddisfatti?
kylix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 17:29   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kylix Visualizza messaggio
Grazie cricket, ma vorrei rimanere in Italia con una banca Italiana. Ad esempio UBI o Intesa etc, però vorrei sapere le vostre esperienze. Vi trovate bene? Di quale siete soddisfatti?
in questo momento è difficile fare valutazioni
come sai fusione in corso unicredit -capitalia
come sai fusione in corso intesa - sanpaolo
la certezza si avrà solo quando unificheranno tutto bene
ma di una cosa stai certo
l'operatività on-line di ubs svizzera le banche italiane se la possono solo sognare
Vecchio 10-03-08, 17:32   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sardi.paolo

Popolarità: 7359588
sardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond repute
Citazione:
BPM non è male.
sardi.paolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 17:41   #6 (permalink)
Member

giveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond reputegiveme5 has a reputation beyond repute
Citazione:
Si parlava bene qui qualche mese fa dell'operatività (se non ricordo male era Batti38) della Cassa di risparmio di Rimini.

Delle mie (premesso che non mi piace consigliare alcunchè):
Webank, online, ad ora è buona solo per banking;
IntesaSanPaolo, sportello tradiz., mi da operatività scarsissima sui bond (ma non ho la loro piattaforma di tradingonline);
IWBank, online, teoricamente molto buona for both banking & trading; ma sono casinisti da paura, comportamenti non da banca; danno ampia operatività (online e telefonica).
giveme5 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 17:46   #7 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giveme5 Visualizza messaggio
Si parlava bene qui qualche mese fa dell'operatività (se non ricordo male era Batti38) della Cassa di risparmio di Rimini.

Delle mie (premesso che non mi piace consigliare alcunchè):
Webank, online, ad ora è buona solo per banking;
IntesaSanPaolo, sportello tradiz., mi da operatività scarsissima sui bond (ma non ho la loro piattaforma di tradingonline);
IWBank, online, teoricamente molto buona for both banking & trading; ma sono casinisti da paura, comportamenti non da banca; danno ampia operatività (online e telefonica).
In effetti era tornato in mente anche a me...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 18:07   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 23697638
1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute
Citazione:
in questo momento è difficile fare valutazioni
come sai fusione in corso unicredit -capitalia
come sai fusione in corso intesa - sanpaolo
la certezza si avrà solo quando unificheranno tutto bene
ma di una cosa stai certo
l'operatività on-line di ubs svizzera le banche italiane se la possono solo sognare
Ma come faccio io italiano ad aprire un conto ubs svizzera? Posso farlo?
1966 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 18:14   #9 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da 1966 Visualizza messaggio
Ma come faccio io italiano ad aprire un conto ubs svizzera? Posso farlo?
certo
ma dovresti chiedere a chi opera già
se ricordo bene deve averlo massimo s. e comunque nel motore di ricerca può darsi che inserendo ubs ti escano dei risultati
io personalmente non ho ubs svizzera ma ci stò pensando da un bel pò di tempo
tieni presente che i costi sono più alti delle banche italiane
poi bisogna vedere le esigenze che uno ha
nel senso che già operare sul mot euromot tlx e eurotlx in italia ti dà una ampia scelta di titoli e questa operatività è disponibile sia su unicredit che su intesa sanpaolo ecc ...
quindi se vuoi avere una scelta ancora pià ampia sull 'euromercato con titoli riservati a istituzionali titoli corporate (anche prima che sia passato una anno dall'emissione) titoli speculativi ecc ... ti puoi rivolgere a ubs svizzera
Vecchio 10-03-08, 18:22   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 23697638
1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute
Citazione:
certo
ma dovresti chiedere a chi opera già
se ricordo bene deve averlo massimo s. e comunque nel motore di ricerca può darsi che inserendo ubs ti escano dei risultati
io personalmente non ho ubs svizzera ma ci stò pensando da un bel pò di tempo
tieni presente che i costi sono più alti delle banche italiane
poi bisogna vedere le esigenze che uno ha
nel senso che già operare sul mot euromot tlx e eurotlx in italia ti dà una ampia scelta di titoli e questa operatività è disponibile sia su unicredit che su intesa sanpaolo ecc ...
quindi se vuoi avere una scelta ancora pià ampia sull 'euromercato con titoli riservati a istituzionali titoli corporate (anche prima che sia passato una anno dall'emissione) titoli speculativi ecc ... ti puoi rivolgere a ubs svizzera
Grazie per la risposta,
no.. non ho necessità così particolari, mi basterebbe una cosa per mettere in pratica le cose che piano piano sto imparando sul forum. Io con fineco mi trovo male per le obbligazioni e quindi sto attento anche ai discorsi di piattaforme buone ed economiche.
1966 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.