![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio per CCT
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un CCT per una sommetta messa da parte.
Però non ho le idee chiare e non ci penso neanche ad andare a chiedere aiuto in banca, credo che solo voi potete darmi un buon consiglio Qualcuno potrebbe spiegarmi: - in base a cosa posso scegliere quale possa essere il cct migliore per me ? - conviene prenotarlo o acquistarlo sul mercato ? - avete delle considerazioni da farmi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Tendenzialmente in base al momento in cui pensi di aver bisogno dei soldi investiti nel CCT: se non si pensa di averne bisogno in tempi relativamente ravvicinati, merita forse acquistare sul mercato direttamente iil CCT più lungo (a scadenza settenale). Il rendimento dei CCT resta infatti immutato a prescindere dalla loro durata. 2) Conviene acquistarlo sul mercato se si opera con Fineco (che ti richiede solo 9 euro per effettuare l'acquisto), altrimenti dipende da che commissioni ti applica la banca. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...i cct si comprano e vendono con molta facilità, pertanto in caso di necessità non e' un problema smaterializzare l'investimento. ...i cct alla scadenza rimborseranno sempre e comunque 100 ...i cct (come sta dimostrando il mercato adesso) possono avere osclillazioni consistenti, pertanto e' meglio se prendi quello con la scadenza piu' vicina al tuo probabile obiettivo. Personalmente se i soldi non ti necessitano, punterei per i luglio 2013 o marzo 2014... ...calcola che alcuni mesi fa quotavano 100.60 e adesso 100.00, ma che domani potrebbero quotare o nuovamente 100.50 ma anche 99.50 pertanto, poni come data di disinvestimento la data della scadenza naturale del CCT Sulla domanda in asta o sul mercato, dipende dalla tua banca. Se io comprassi in asta pagherei lo 0.30% di commissioni (non le vedi ma le paghi, essendo implicite nel prezzo), con la mia banca pago solo 9 euro. Adesso non ricordo che banca hai, ma se la tua banca ti offre condizioni inferiori allo 0.30 allora vai sul mercato ! Spero di essere stato utile...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28102214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Queste sono piccole oscillazioni e molto sporadiche. Ad oggi secondo me il CCT è lo strumento + sicuro e liquido in circolazione |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 646944 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potreste darmi l'indirizzo di qualche sito dove e' possibile vedere il rendimento di un CCT negli ultimi due-tre anni?
Tanto per capire se, su cifre elevate, conviene prendere CCT o PCT (ho Fineco, quindi le commissioni non sarebbero un problema). Grazie! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct
Clikkaci sopra, puoi vedere anche i grafici con gli andamenti storici... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||