Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-08, 13:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mauriga

Popolarità: 15805012
mauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond repute
funzione TIRX

non so se questo sia il forum giusto per postare quanto segue, ma qui mi sentro tra amici e pertanto conto sul Vs. aiuto.

Sto cercando di utilizzare la funzione TIRX di Excel (o OpenOffice) per valutare la resa dei miei investimenti negli ultimi anni.

Il mio dubbio e' questo....
fintanto che i titoli A, B, C li compro nelle date a, b, e c , mi danno o meno delle cedole e poi li vendo e' tutto facile, ma
nel caso nel mio portafoglio ci siano in carico anche i titoli D ed E che mi hanno gia' dato delle cedole, ma sono ancora lontani dal rimborso, come mi devo comportare?

- non li considero nella funzione TIRX (faccio finta che nn esistano)
- li considero come venduti oggi mettendo come prezzo il valore attuale
- altra soluzione

Grazie per eventuali suggerimenti.

mau----
mauriga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 17:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5548297
Mr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mauriga Visualizza messaggio
- non li considero nella funzione TIRX (faccio finta che nn esistano)
- li considero come venduti oggi mettendo come prezzo il valore attuale
- altra soluzione
mau----
La seconda che hai detto.
Meglio se simuli un possibile valore di realizzo (contando i costi, le imposte - che possono essere incasinate - e magari verificando se il prezzo ufficiale sarebbe stato effettivamnte ottenibile).
Mr Odoacre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 17:45   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Dipende da cosa vuoi calcolare.
Se vuoi calcolare il rendimento ottenuto fino ad oggi li considereri venduti oggi, inserendo il prezzo quotidiano.

Se vuoi calcolare quanto ti renderanno a scadenza, inserisci il prezzo di rimborso...e tutte le cedole future.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-08, 12:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mauriga

Popolarità: 15805012
mauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond repute
grazie ad entrambi.

mau----
mauriga non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.