![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
funzione TIRX
non so se questo sia il forum giusto per postare quanto segue, ma qui mi sentro tra amici e pertanto conto sul Vs. aiuto.
Sto cercando di utilizzare la funzione TIRX di Excel (o OpenOffice) per valutare la resa dei miei investimenti negli ultimi anni. Il mio dubbio e' questo.... fintanto che i titoli A, B, C li compro nelle date a, b, e c , mi danno o meno delle cedole e poi li vendo e' tutto facile, ma nel caso nel mio portafoglio ci siano in carico anche i titoli D ed E che mi hanno gia' dato delle cedole, ma sono ancora lontani dal rimborso, come mi devo comportare? - non li considero nella funzione TIRX (faccio finta che nn esistano) - li considero come venduti oggi mettendo come prezzo il valore attuale - altra soluzione Grazie per eventuali suggerimenti. mau---- |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5548297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Meglio se simuli un possibile valore di realizzo (contando i costi, le imposte - che possono essere incasinate - e magari verificando se il prezzo ufficiale sarebbe stato effettivamnte ottenibile). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende da cosa vuoi calcolare.
Se vuoi calcolare il rendimento ottenuto fino ad oggi li considereri venduti oggi, inserendo il prezzo quotidiano. Se vuoi calcolare quanto ti renderanno a scadenza, inserisci il prezzo di rimborso...e tutte le cedole future. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||