![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra buona. o no?
CENTROB-98/18 CAP RF EUR
Descrizione Le 10 cedole pagabili annualmente dal 20/10/2008 al 20/10/2018 saranno calcolate sulla base della differenza tra il tasso del 14.5% ed il doppio del tasso libor lire 12 mesi. Tali cedole non potranno assumere valori negativi e non potranno essere superiori al 5,5% annuo lordo. Cedola in corso: 4,500 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5548297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento è comunque cappato: ipotizzando sempre la cedola massima dal 2009 alla fine abbiamo un rendimento lordo del 5,74% (calcolo grezzo ipotizzando acquisto a 97,5 e senza computare costi). E per avere questo massimo bisogna che il Libor non superi il 4,44%. Se il libor stesse costantemente a 5%, avremmo rendimento lordo del 4,67. A mio avviso sui 10 anni la capacità di prevedere i tassi è inesistente, quindi - pur convinto che sia difficile - non trascuro il rischio che il libor possa salire oltre i valori indicati anche sensibilmente (non dimentichiamo che c'è una leva 2, che peggiora sensibilmente la cedola al crescere del Libor). In fin dei conti siamo attualmente intorno a questi livelli. A spanne mi sembra che i prezzi attuali siano coerenti con la rischiosità. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi vedi te se sia conveniente o no ... ciao maino |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||