![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() |
GOLDMAN S reload 2010 XS0208904796
Ma come fa il MM a quotare sul mot a 99,80 quando il 22/3 stacca una cedola premio del 3,60 lordo e poi si trasforma in un tasso fisso al 4% lordo; in pratica in due anni incassi 3,6+4+4 =11,6 lordo..... anche rispetto ad altre Goldman quotate sulle medesime scadenze mi sembra a forte sconto...
cercasi pareri... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
dunque l'obbligazione funziona cosi : per l'anno in corso esiste un rendimento minimo dello 0,4 Lordo sul quale si conteggia il rateo poi esiste una cedola premio valorizzata il 3 4 5 6 /marzo nella sua misura massima del 3,60 lordo stacco 22/3/08 che si consolida facendo trasformare l'obbligazione in un normale tasso fisso 4% lordo per due anni, scadenza 22/3/2010....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
la quotazione di 99,80 è corso secco, poi c'e' il rateo sulla cedola minima dello 0,40 e il 22/3 una cedola premio del 3,6 % dopodiche come detto nel post precedente si trasforma in una normale tasso fisso 4% scadenza 22/3/2008.. Comunque il regolamento lo trovi qui:
http://www.poste.it/bancoposta/reloa...a_prodotto.pdf |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5548297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse sono io che son "de coccio" ...
Provo a capire: 1) fino a ieri il 3,60 di premio (e il 4 dei prossimi anni) era un'eventualità, quindi la quotazione del titolo - formalmente a corso secco - era di fatto tel quel rispetto alle componenti di premio, ovvero incorporava le stime del mercato circa la possibilità di incassare i flussi premio; 2) ora la struttura dei flussi futuri è determinata, quindi i casi sono due: a: il titolo quota a corso secco e si calcola il rateo anche sul premio di 3,60 che sarà pagato il 22 marzo; b: il prezzo del titolo continua ad incorporare la parte di premio (altrimenti nessuno venderebbe prima del 22 marzo). Questo è quanto intendevo dicendo che rispetto al premio quota tel quel. Ho deciso di studiare ed ho trovato che nel regolamento completo (http://www.borsaitaliana.it/bitApp/c...et=MOT&lang=it) sta scritto Modalità di negoziazione: corso secco (componente interessi) Dal terzo giorno di borsa aperta antecedente la data di pagamento della seconda cedola: corso secco (componente interessi) tel quel (componente premio) il che parrebbe corrispondere alla mia interpretazione, e contemporaneamente confermerebbe la tua sensazione di forte sconto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
il rateo al 4% lo sarà dal 22/3 poichè un volta realizzato l'evento il titolo consolida e stacca le seguenti cedole:
22/3/2008 (0,40 fisso + 3,60 cedola premio) rateo solo sullo 0,4 fino alla data 22/3/2009 4% Rateo normale sull intera cedola 22/3/2009 4% Rateo normale sull intera cedola 22/3/2009 100% capitale nominale |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||