![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
E' possibile una fregatura del genere ?
Entro da neofita in questo forum e chiedendo a scopo di studio se e possibile questo fregatura:
Obbiettivo: guadagnare qc. alle spalle del popolino Prezzo di mercato del titolo =100 Esecuzione piano:due soggetti solo formalmente distinti (leggi la stessa mano forte) si scambiano grandi lotti del titolo a prz. decrescenti 98 95 92 90 Dato che in realtà i titoli non cambiano proprietario le perdite ed i quadagni si compensano Effetto:il prezzo si abbassa convincendo alcuni a vendere consentendo a chi avesse architettato il piano di comprare a prezzi ridotti Secondo Voi sto sognando oppure sarebbe possibile tutto ciò ???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se una cosa vale 100 se un cog.lione la vende a 98, io me la compro e lui ci rimette 2 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ahahahahah è un reato? ma dove?
Magallo si scherza naturalmente ![]() Credo che sui titoli di stato una cosa del genere per quanto possibile sia improbabile. Sulle azioni è un'altra cosa. Ma tutto può essere. Scusate ma in Italia la parola reato non riesco più a pronunciarla, mi sembra di essere demagogico, gli unici reati che si pagano sono i divieti di sosta. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma sulle azioni secondo me è molto più comune di quanto si pensi E comunque per compiere una simile bischerata ci vogliono gli schei ![]() Quanto alla tua analisi sui reati in italia la sottoscrivo in pieno ![]() E' come la lotta all'evasione: se crei trust scatole cinesi allora sei ok ![]() ma se compri un croissant senza scontrino visco ti punisce Mi fermo qui sennò divento volgare
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tutto non è che fumo
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a meno che il tendenziale arretramento pilotato sia dovuto ad effetti di insider, il detto sistema è sia sul redd.fisso che sull'azionario una ciofeca...
il mercato si accorge della furbata e ti compra solerte cio' che glia altri (s)vendono |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ciao
dici che non si compensano ??!! Boh a spanne secondo me si dovrebbero compensare.....
![]() il punto era se tecnicamente fattibile: ossia se i lotti apparentemente messi sul mercato possono anche essere in qc. maniera acquistati-prenotati dalla stella persona. applicazione pratica del ragionamento: la domanda nasce dall'analisi di qs. titolo IT 0004292683 ENEL 5,25% 07/15 EUR ho visto che il 21.02 quotava 105,27 poi e' andato a improvvisamente a 103,69 ieri e ritornato a 104,32 anche se a mio parere non vi erano motivi per deprezzarlo cosi tanto ![]() ciao a tutti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||