![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Xa LEGIONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Volevo rispondere a jeanvaljan che scrive:
che è questa i tassi a lungo stanno salendo perchè sta salendo la inflazione nei paesi ocse è gia al 4,5% che facciamo buttiamo giu' i tassi a breve e a lungo? decidete voi su questa unica considerazione tutto il resto è fumo come il cervello di qualcuno che crede di essere furbo ciao ciao Non mi piace lasciare le cose in sospeso. Questa è la realtà che vedi tu io ne vedo una completamente diversa. I tassi a breve sono fermi ad un target che indicai nel 2004 quando i tassi erano al 2% e tutti parlavano di deflazione,questo i98mark lo sa bene. Parlai di 3.75/4% come target tassi in area euro e mi davano del pazzo. Mi sembra ci siamo arenati li. Dell'inflazione se ne sono fregati altamente quando la fed ha iniziato a tagliare a settembre sovvertendo per l'ennesima volta tutte le regole macroeconomiche. I movimenti dei tassi a lungo non sono facilmente ascrivibili a quello che affermi sull'inflazione,ma riflettono dinamiche varie e tendenzialmente mutabili a secondo del contesto economico vigente ,ti ricordi il conundrum di greespann la liquidità immensa apportata modifico anche li le regole generale e auree fino a quel momento. Io mi baso sempre su fatti reali e non su aria fritta . Rigurado al nick nella sezione futures non saprei ma sono diventato curioso
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
w i bilanci truccati
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
w i bilanci truccati
Citazione:
![]() ![]() saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...ufficialmente non c'è morto sino a che non si trova il cadavere.
A mio modesto parere il sell-0ff di titoli del debito pubblico non a tripla A consolidata potrebbe continuare sino ache il mercato mostrera una volatilità esagerata dovuta alla crisi di liquidità in atto. Solo nel momento in cui si potranno tirare delle cifre più condivise dal mercato, solo dopo dei crack finanziari da parte di soggetti grossi, solo allora ci si potrà fare i conti sino all'ultimo cents. Fino a che ciò non avverrà il rischio di controparte e la paura che coinvolge i finanziatori continuerà a richiedere un continuo rispetto del mark to mark, senza sconti e senza allentare i cordoni del portafoglio che si sono ben stretti! Sarò un pochino nfasto...ma non vedo l'uscita. Saluti Pierluigi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||