![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
come agireste?
ho un piccolo portafoglio formato da 5%azionario - 70% cct (2013/14) e 25%bot, dato che i bot mi stanno per scadere cosa mi consigliate?
rischio poco e orizzonte 1/2 anni. dimenticavo.... se vendo azioni, le perdite riesco a recuperarle parzialmente con l'acquisto di determinate obbligazioni? immagino che per voi sono domande trite e ritrite....grazie alessandro |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se vuoi rischiare poco devi mantenerti su titoli di stato o sovranazionali altrimenti corporate ma di buon rating non comprendo perchè vuoi vendere le azioni ... sicuramente disinvesti in un momento non molto opportuno andando incontro a perdita certa ... e se tu oggi vendi stai sicuro che c'è anche dall'altra parte chi compra ... quindi oggi esci in perdita e poi in seguito vuoi rientrare a mercati rialzati?? io controllerei di più l'emotività e verificherei il tuo profilo di rischio e il tuo orizzonte temporale d'investimento |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5548297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() veramente sante!![]() ![]() Quanto ai BOT in scadenza, coi limiti di tempo e di rischio che poni credo che tu abbia poche possibilità di allontanarti dalle scelte passate (= BOT o poco più), comunque nel forum puoi trovare tanti suggerimenti. Dando una scorsa veloce a TradingLab, mi pare che questa potrebbe andare bene, sempre che tu accetti un emittente privato con rating A+ XS0218949310 A+ ALLIED IRISH BANKS TV 10.05.2010 EUR |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||