Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-08, 21:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
biancastella non è ancora classificato
come agireste?

ho un piccolo portafoglio formato da 5%azionario - 70% cct (2013/14) e 25%bot, dato che i bot mi stanno per scadere cosa mi consigliate?
rischio poco e orizzonte 1/2 anni.
dimenticavo.... se vendo azioni, le perdite riesco a recuperarle parzialmente con l'acquisto di determinate obbligazioni?

immagino che per voi sono domande trite e ritrite....grazie
alessandro
biancastella non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-08, 17:03   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da biancastella Visualizza messaggio
ho un piccolo portafoglio formato da 5%azionario - 70% cct (2013/14) e 25%bot, dato che i bot mi stanno per scadere cosa mi consigliate?
rischio poco e orizzonte 1/2 anni.
dimenticavo.... se vendo azioni, le perdite riesco a recuperarle parzialmente con l'acquisto di determinate obbligazioni?

immagino che per voi sono domande trite e ritrite....grazie
alessandro
ciao e benvenuto
se vuoi rischiare poco devi mantenerti su titoli di stato o sovranazionali altrimenti corporate ma di buon rating
non comprendo perchè vuoi vendere le azioni ...
sicuramente disinvesti in un momento non molto opportuno andando incontro a perdita certa ... e se tu oggi vendi stai sicuro che c'è anche dall'altra parte chi compra ...
quindi oggi esci in perdita e poi in seguito vuoi rientrare a mercati rialzati??
io controllerei di più l'emotività e verificherei il tuo profilo di rischio e il tuo orizzonte temporale d'investimento
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-08, 17:05   #3 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Sante parole, Cricket72
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-08, 18:53   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 5548297
Mr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond reputeMr Odoacre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
non comprendo perchè vuoi vendere le azioni ...
sicuramente disinvesti in un momento non molto opportuno andando incontro a perdita certa ... e se tu oggi vendi stai sicuro che c'è anche dall'altra parte chi compra ...
quindi oggi esci in perdita e poi in seguito vuoi rientrare a mercati rialzati??
io controllerei di più l'emotività e verificherei il tuo profilo di rischio e il tuo orizzonte temporale d'investimento
veramente sante!

Quanto ai BOT in scadenza, coi limiti di tempo e di rischio che poni credo che tu abbia poche possibilità di allontanarti dalle scelte passate (= BOT o poco più), comunque nel forum puoi trovare tanti suggerimenti.
Dando una scorsa veloce a TradingLab, mi pare che questa potrebbe andare bene, sempre che tu accetti un emittente privato con rating A+

XS0218949310 A+ ALLIED IRISH BANKS TV 10.05.2010 EUR
Mr Odoacre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 16:24   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
biancastella non è ancora classificato
cosa mi consigliate a tf da portare a scadenza 18/24 mesi?
biancastella non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.