![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 103866 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Info trasferimento titoli
scusate la domada stupida..
alcuni giorni fò ho dato disposizione a banca intesa di trasferire tutti i miei titoli ad altra banca. Ad oggi non mi risultano trasferiti i due titoli GE mentre gli altri si 01FB03-10 TV IT0003438212 01LG06-13 TV IT0004101447 GEN.ELE.C.5,125% EUR XS0143875523 MERRILL L.11S.T.NV06 IT0006621178 GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING XS0197508764 Esiste qualche motivazione tecnica o altro che voi sappiate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tuttavia alcuni titoli non possono essere accolti da taluni dossier poichè il backoffice della banca non sempre gestisce tutti i mercati, tutte le valute, tutti i titoli compresi quelli poco conosciuti... che fare? Davanti al problema tecnico c'è l'obbligo di legge! Manda una raccomandata alla banca richiamando il decreto bersani, poi se ti rispondono picche rivolgiti all'ombudsman bancario di Roma. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da quel che ho capito il problema era nel diverso gestore dei titoli dematerializzati (Montetitoli e ClearStream). Prova ad aspettare ancora qualche giorno, poi telefona alla nuova banca con i codici ISIN a portata di mano e senti se hanno notizia di problemi specifici. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la motivazione è proprio legata al diverso depositario (monte titoli per i titoli italia, clearstream o altri per i titoli esteri).
solitamente i titoli italia - che spesso hanno isin IT000.... - hanno una procedura più snella di trasferimento. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 103866 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Altra curiosità:
Per questo titolo: MERRILL L.11S.T.NV06 isin IT0006621178, webank non mi fornisce la quotazione in quanto per loro non è un titolo che viene trattato via internet...quindi nel mio portafoglio compare al valore nominale ma con quotazione 0 L'operatore mi ha garantito che la cedola verrà regolarmente pagata... ma le banche nn dovrebbere comunque fornirla ugualmente la quotazione? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho alcuni titoli che ho comprato quando avevo Xelion e che mi sono portato dietro durante il trasloco su Fineco. La quotazione che riportano è spesso vecchia se non fittizia (100), in compenso cedole e rimborsi sono sempre stati perfetti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||