![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In cosa investirete voi...
Se voi avreste un 30 mila euro e le vorreste investire in obbligazioni su cosa investirete?
Mi hanno detto (no il consulente di investire) dato l'elevato debito pubblico che abbiamo di non investire in titoli di stato. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26675757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io investirei 15.000 euro in un titolo a tasso variabile a lunga scadenza e altissimo rating (tipo: titoli di stato austriaci) e altri 15.000 in un titolo a tasso fisso a breve scadenza (3 anni) leggermente piu' "speculativo" (rating BBB+, tipo KPN 2011 4,5%), magari evitando i bancari, dato che la situazione non e' ancora ben definita a causa della crisi dei mutui subprime.
Naturalmente queste sono solo considerazioni personali: in realta' dipende molto dalla tua propensione al rischio, da come e' strutturato il tuo portafoglio e da quale rendimento vorresti. Comunque il perche' della mia scelta e' presto detto: per avere rendimenti un po' sostenuti o si allunga la durata (e allora, direi, meglio ben cautelarsi rispetto ai rischi di default) oppure si abbassa il rating (in questo caso, pero', per non rischiare troppo e' meglio una durata breve). Poi credo sia opportuno suddividere l'investimento in tasso fisso e tasso variabile essenzialmente per renderlo piu' equilibrato. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Oren, quoto quanto da te scritto ma con una eccezzione, per i bancari intendi americani? Le banche italiane non mi pare che siano esposte nei mutui subprime, e comunque se investi in obbligazioni di grossi gruppi come banco popolare, intesa ecc. ecc. penso che il rischio di default sia minimo, se non nullo...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||