![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP prezzi fuori mercato ?? Tassi su o giù ?
Allo stato attuale un BTP 2012 rende il 3,10 %.
Perciò totalmente fuori mercato con i prezzi un pò in altalena. Tutto stà in quelle benedette aspettative sui tassi. Su o giù ?? O patta ? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono dexia, unicredit, morgan stanley che rendono intorno al 5% NETTO garantito, con possibilita' di vedere il rendimento salire in caso di forte salita tassi, ma MAI scendere
ha ancora senso stare appresso ai btp? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prima di comprare bond Morgan Stanley ci penserei 2 volte |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassi di Interesse: in area Euro i tassi di mercato sono scesi con il decennale che ha sfiorato il supporto del 3,82% in seguito al discorso di Bernanke ed all’andamento negativo dei listini azionari. Sul fronte macro la seconda lettuba del Pil del quarto trimestre ha registrato un rallentamento del dato congiunturale dello 0,4% dal precedente 0,7%. Il contributo dei consumi privati è stato nullo, mentre quello degli investimenti e delle esportazioni è stato dello 0,2%. Il 2007 si è concluso con una crescita del 2,6%.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
venerdi' sono passati 62mila pezzi della unicredit a 85 rendimento circa 6,30% LORDO stamattina in denaro 89, sono passati 17mila pezzi si e' messo un altro in acquisto a 89,48 (la lettera e' a 90), anche quello e' stato servito l'altro giorno altri 50mila pezzi a 87,81 quindi, se pensi che i rendimenti da me citati, sono caz.zate, ti sbagli di grosso cmq, mettiamo il caso che uno sia pigro e non voglia perdere qualche minuto di tempo a vedere il book (ma per fare soldi, bisogna impegnarsi un pochino, non cascano dal cielo, e studiare il book non e' poi cosi' faticoso), anche presa adesso, 50mila pezzi a 90,20 (quindi in lettera) rende il 4,52% NETTO (rendimento che puo' salire, ma NON scendere) fa schifo? per quanto riguarda morgan stanley, se pensi che possa fallire e' meglio che tieni i soldi sotto il amterasso! se puo' fallire una banca, figuriamoci quante altre aziende possono fallire! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ho perso tutto
chi invece l'ha presa stamattina (in denaro) a 89, ha un rendimento netto del 4,75% (4,95% se si pensa di avere delle minus per esempio perche' si hanno bond comprati sopra la pari)
fa schifo? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ho perso tutto
adsso te lo scrive soros75 visto che lui la conosce bene e segue il book da tanto tempo (altrimenti mai si sarebbe permesso di scrivere che e' molto difficile da comprare senza neanche averci mai provato o conoscerle..)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4836734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le famose Unicredit
ISIN IT0003866412 cedola annua = massimo tra k e il 75% swap 10 anni dove k è un valore che varia dal 2.10% per quest'anno al 4% per l'ultimo anno rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/6/2011 ISIN IT0004012586 cedola annua = massimo tra k e il 75% swap 10 anni dove k è pari al 2% per le cedole pagate fino al 3/2011 e poi 4% rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/3/2012 ISIN IT0004012552 cedola annua = massimo tra 3.20% e il 65% swap 10 anni rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/3/2012 Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
1) Non ho detto che i rendimenti che hai postato sono cazz.ate. Ho detto solo che per ottenerli bisogna mettersi in denaro e sperare di essere serviti, il che e' ben diverso. Come hai evidenziato tu stesso, i "servizi" sono abbastanza esigui. Se uno vuole investire cifre pesanti potrebbe dover aspettare molto e pagare per piu' eseguiti fatti in piu' giorni. 2) Non ho detto che Morgan Stanley puo' fallire. Ho detto che ci penserei 2 volte prima di comprarlo, il che ancora una volta e' ben diverso da quanto mi hai attribuito. Credo sia innegabile che entrando su scadenze lunghe, se le banche USA continuano a svalutare per via della crisi dei subprime, si rischia di trovarsi il portafoglio pesantemente in rosso. Se si e' certi che i capitali investiti non serviranno fino a scadenza si puo' relativamente stare tranquilli, ma se un giorno si fosse costretti a vendere si dovrebbe essere pronti a sopportare loss anche pesanti. 3) Non so di quale obbligazione UC stai parlando in particolare, ma sono consapevole che i rendimenti che hai indicato se non si compra sulla miglior lettera, sono realistici. Inoltre non ho mai detto che le seguo da tanto tempo quindi, perfavore, non mi mettere in bocca parole non mie. Resta inteso che il mettersi in denaro e aspettare di essere serviti, GARANTISCE spesso un ottimo rendimento rispetto allo spazzolamento della miglior lettera, considerando anche il fatto che spesso sulle obbligazioni bancarie ci sono spread non trascurabili. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||