Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-08, 10:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859000
tinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond repute
Consiglio meglio BEI o Daimler ? aiutooo

Volevo diversificare il mio portafoglio con non solo CCT,
ho visto questi 3:

XS0192648318 BEI scadenza 2010 prezzo 99.7 rende 8 %

XS0211759278 BEI scadenza 2010 prezzo 94,6 rende ben 12%

NON capisco dicono rischio ALTO ma il rathing e’ Aaa …come mai?

Che dite si puo fare acquisto o sono a rischio e rendimento
Davvero cosi alto?

E questo che dite:

Daimler scadenza 2011 prezzo alto 107 con cedola del 7%

Pero’ questo rathing BBB+ ma mi sembra un po’ altino il prezzo?

Cosa dite meglio prendere CCT o uno di questi ? che dite per
Un pensionato che vuole stare tranquillo ? grazieeee
tinto101 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 10:11   #2 (permalink)
APPLAUSI PER IBRA

L'avatar di zloty

Popolarità: 42949680
zloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tinto101 Visualizza messaggio
Volevo diversificare il mio portafoglio con non solo CCT,
ho visto questi 3:

XS0192648318 BEI scadenza 2010 prezzo 99.7 rende 8 %

XS0211759278 BEI scadenza 2010 prezzo 94,6 rende ben 12%

NON capisco dicono rischio ALTO ma il rathing e’ Aaa …come mai?

Che dite si puo fare acquisto o sono a rischio e rendimento
Davvero cosi alto?

E questo che dite:

Daimler scadenza 2011 prezzo alto 107 con cedola del 7%

Pero’ questo rathing BBB+ ma mi sembra un po’ altino il prezzo?

Cosa dite meglio prendere CCT o uno di questi ? che dite per
Un pensionato che vuole stare tranquillo ? grazieeee
la prima BEI è in HUF
la seconda è in TRY
zloty non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 10:40   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Di conseguenza.........ti esponi al rischio cambio....visto la volatilità delle valute in questione.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 10:43   #4 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
In buona sostanza, le prime due hanno rating AAA perché la solidità dell'emittente è considerata assoluta (se collassa la BEI, si torna tutti a zappare la terra ). Il fatto è che sia le cedole sia il capitale a scadenza vengono pagati in valute ad alto rischio (TRY=lira turca, HUF non mi sovviene), per cui se queste valute si deprezzano nel frattempo rischi di trovarti con un pugno di mosche in mano.
La seconda è una emissione corporate, per cui valgono le regole solite di valuttare bene la propensione al rischio di chi compra, tenendo anche conto che il prezzo a 107 fa scendere assai il rendimento. E' emessa in EUR o in USD?

Comunque, per un pensionato che vuole stare tranquillo, io dico CCT tutta la vita E' uno dei pochi investimenti che non vada monitorato continuativamente nel tempo e ti permette di smobilizzare rapidamente e tanto, se dovesse fallire lo stato italiano, rimaniamo tutti in mutande a prescindere
Fra l'altro le quotazioni in questi giorni sono un po' scese, per cui potrebbe essere una buona occasione di acquisto...
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 10:49   #5 (permalink)
Member

fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
[QUOTE Comunque, per un pensionato che vuole stare tranquillo, io dico CCT tutta la vita E' uno dei pochi investimenti che non vada monitorato continuativamente nel tempo e ti permette di smobilizzare rapidamente e tanto, se dovesse fallire lo stato italiano, rimaniamo tutti in mutande a prescindere
Fra l'altro le quotazioni in questi giorni sono un po' scese, per cui potrebbe essere una buona occasione di acquisto...]

Non posso che essere pienamente d'accordo.......meglio lasciar perdere le esposizioni in valuta.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.