![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
NI... l'accumulo dei proventi diventa assai difficile senza una gestione... seppur passiva quindi rinnovo la richiesta
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao devi essere tu a gestire i tuoi interessi perchè affidare i tuoi risparmi nelle mani di estranei? non hai una testa per ragionare ? hai tempo per l'auto la spesa i vestiti ... non trovi il tempo per curare i tuoi risparmi? fino a quando le persone ragioneranno così il sistema non cambierà mai della serie fregati ma contenti
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2633701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dai, non dite così. Io ho degli ETF obbligazionari che hanno delle commissioni dello 0,15% (dunque ininfluenti) ma che hanno diversificazione del portafoglio!
Poi ho dei BTP. In questo momento vorrei avere tutti etf, in quanto non sarebbero solo italiani... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1015744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In particolare sui corporate, per un piccolo portafoglio di titoli e' simplicemente impossibile raggiungere una difersificazioni decente. Nella mia esperienza poi, gli spread su alcuni titoli di stato europei presenti sull'EuroMOT e' spesso indecente (~2%). Quindi lo 0.15% di un ETF obbligazionario non e' poi cosi' terribile. Per tornare alla domanda iniziale, DB ha molti ETF total return (i.e. con cedole reinvestite automaticamente), per esempio: http://www.it.dbxtrackers.com/IT/sho...=151&pkpnr=224 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
almeno i fondi/etf ad accumulazione avrebbero una qualità in più..
ricordo che la buonanima di mio suocero aveva negli anni 90 dei fondi obbligazionari a DISTRIBUZIONE dei proventi ...praticamente investivano tutto in btp e sottraevano le commissioni.. e poi lui una (credo) volta l'anno aveva anche la scocciatura di dover reinvestire le cedole... quanto alla diversificazione sono d'accordo, senza somme importanti come si fa ad avere un portafoglio internazionale? sarebbero troppe le comissioni di acquisto... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||