Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-08, 13:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
mary54 non è ancora classificato
General Electric 16.01.18 5,375%

ciao a tutti
mi sono stancata di farmi propinare dalle banche sollo quello che a loro fa comodo, per cui ho deciso di avventurarmi nel fai da te, ma per chi è alle prime armi la cosa è tutt'altro che semplice. Ho messo gli occhi sulla General Electric 16.01.18 5,375%
ma quando mi sono rivolta alla mia banca mi sono sentita rispondere che per una politica aziendale di salvaguardia del risparmio gestito questo genere di titoli non può essere immeso sul mercato prima di un anno dalla data di emissione.
ma.....allora dovrei aspettare fino al gennaio 2009 per poterlo acquistare? a quella data probabilmente non mi interesserà più. Qualcuno mi da qualche dritta come uscire da questa situazione? anche una seconda banca alla quale mi sono rivolta mi ha dato la stessa risposta. Help me please !!!! Grazie anticipate :
mary54 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:37   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mary54 Visualizza messaggio
ciao a tutti

mi sono stancata di farmi propinare dalle banche sollo quello che a loro fa comodo, per cui ho deciso di avventurarmi nel fai da te, ma per chi è alle prime armi la cosa è tutt'altro che semplice.
ciao e benvenuta
ormai è sempre più difficile operare direttamente sul mercato
burocrazia ostacoli norme e buffonate continue nei confronti di chi vuole operare direttamente sul mercato
molti istituti non fanno comprare titoli corporate prima che non sia trascorso un anno dalla loro emissione
che dirti
senti qualche altro istituto
altrimenti sul mercato ci sono tanti titoli sono sicuro che riuscirai a trovare altro di interessante

p.s. (ultimamente sono impegnati nella mifid e nella best execution , peccato che non mettono strumenti avanzati nelle mani del cliente per applicare veramente le norme e invece fanno i pagliacci e il tornaconto loro )
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:50   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
In effetti anche la mia banca non può vendere alla clientela privata certi titoli ( basso rating), per loro "rischiosi", prima che sia trascorso un anno dall'emissione, ma la General Eletric è tripla A (se non erro) e il problema non dovrebbe sussistere....comunque, come ti hanno già giustamente detto, ci sono numerosi altri titoli, leggendo vari post sul forum ti puoi fare una idea, compresi molti GE. Un ultimo consiglio, fai l'opposto di quello che la banca cerca di propinarti.....e prima di comprare chiedi consiglio agli esperti (qui ce ne sono tanti)

Ciao.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:51   #4 (permalink)
Member

Ciao
Grazie infinite per la risposta,
Non sono ancora molto pratica e quel titolo mi era stato consigliato dalla rivista soldi sette (GRUPPO ALTROCONSUMO) a cui sono abbonata, solamente che se tutti i titoli di nuova emissione non si possono avere ...... meglio disdire l'abbonamento
Vecchio 04-03-08, 13:53   #5 (permalink)
Member

grazie ragazzi, mi sa che qui ho trovato i miei consulenti finanziari, avervi scoperto prima.....
Vecchio 04-03-08, 13:57   #6 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Scusa ma che banca è?
Comunque di GE quotate ce ne sono una valanga
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 14:11   #7 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

i titoli di nuova emissione
ciao
a questo thread puoi vedere le nuove emissioni
http://www.finanzaonline.com/forum/s...o#post16491359

p.s. questa sezione è una miniera di informazioni
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 14:16   #8 (permalink)
Member

Unicredit Banca E Banca Popolare Dell'emilia
Vecchio 04-03-08, 14:22   #9 (permalink)
Member

D'accordo che ce ne sono una valanga ma uno solo con cedola al 5.375%
Vecchio 04-03-08, 14:30   #10 (permalink)
Member

L'avatar di JP Donn

Popolarità: 42949681
JP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond repute
Citazione:
D'accordo che ce ne sono una valanga ma uno solo con cedola al 5.375%
Ciao, a me interesserebbe questa: GE Cap Europe 4,875 Marzo 2013 AAA
Ma è necessario andare in banca per aquistare bonds di nuova emissione?
JP Donn non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.