![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
General Electric 16.01.18 5,375%
ciao a tutti
![]() mi sono stancata di farmi propinare dalle banche sollo quello che a loro fa comodo, per cui ho deciso di avventurarmi nel fai da te, ma per chi è alle prime armi la cosa è tutt'altro che semplice. Ho messo gli occhi sulla General Electric 16.01.18 5,375% ma quando mi sono rivolta alla mia banca mi sono sentita rispondere che per una politica aziendale di salvaguardia del risparmio gestito questo genere di titoli non può essere immeso sul mercato prima di un anno dalla data di emissione. ma.....allora dovrei aspettare fino al gennaio 2009 per poterlo acquistare? a quella data probabilmente non mi interesserà più. Qualcuno mi da qualche dritta come uscire da questa situazione? anche una seconda banca alla quale mi sono rivolta mi ha dato la stessa risposta. Help me please !!!! Grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ormai è sempre più difficile operare direttamente sul mercato burocrazia ostacoli norme e buffonate continue nei confronti di chi vuole operare direttamente sul mercato molti istituti non fanno comprare titoli corporate prima che non sia trascorso un anno dalla loro emissione che dirti senti qualche altro istituto altrimenti sul mercato ci sono tanti titoli sono sicuro che riuscirai a trovare altro di interessante p.s. (ultimamente sono impegnati nella mifid e nella best execution , peccato che non mettono strumenti avanzati nelle mani del cliente per applicare veramente le norme e invece fanno i pagliacci e il tornaconto loro ) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti anche la mia banca non può vendere alla clientela privata certi titoli ( basso rating), per loro "rischiosi", prima che sia trascorso un anno dall'emissione, ma la General Eletric è tripla A (se non erro) e il problema non dovrebbe sussistere....comunque, come ti hanno già giustamente detto, ci sono numerosi altri titoli, leggendo vari post sul forum ti puoi fare una idea, compresi molti GE. Un ultimo consiglio, fai l'opposto di quello che la banca cerca di propinarti.....e prima di comprare chiedi consiglio agli esperti (qui ce ne sono tanti)
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Ciao
![]() Grazie infinite per la risposta, Non sono ancora molto pratica e quel titolo mi era stato consigliato dalla rivista soldi sette (GRUPPO ALTROCONSUMO) a cui sono abbonata, solamente che se tutti i titoli di nuova emissione non si possono avere ...... meglio disdire l'abbonamento
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
a questo thread puoi vedere le nuove emissioni http://www.finanzaonline.com/forum/s...o#post16491359 p.s. questa sezione è una miniera di informazioni |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||