Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-08, 23:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
investitori che hanno...

ci sono degli investitori che hanno perso i soldi investiti in obbligazioni morgan stanley?
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 09:39   #2 (permalink)
Member

mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
nessuno ha perso niente,per favore qualche testimonianza
Vecchio 04-03-08, 09:43   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9877869
qubbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond reputequbbo has a reputation beyond repute
Se per "perso soldi" intendi non pagati i bond (cioè società in default) non è che succeda tutti i giorni... o un anno si e uno no...
I default sono cosa rara, ma comunque preoccupante.

Se, invece, per "perso soldi", intendi comprare a 100 e vendere a 90 la cosa è molto più probabile, ma credo poco significativa.

Ciao!
qubbo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 09:44   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
la trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond reputela trippa has a reputation beyond repute
ehhhhh..ti sarà un po difficile saperlo qui,nel forum è raro che vi ci sia qualcuno che abbia perso 1€ con le obbligazioni "complicate"

di certo ti possono confessare che comprano molta roba complicata con relativo incaglio ad interim
la trippa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 09:50   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2834785
marchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond reputemarchese76 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
ci sono degli investitori che hanno perso i soldi investiti in obbligazioni morgan stanley?
Perso in che senso?
In conto capitale a causa dei forti ribassi delle quotazioni?
Per mancato pagamento delle cedole?
Per mancato rimborso del capitale?

Io ho obbligazioni Morgan Stanley, finora le cedole mi sono state pagate regolarmente.
Sto subendo una forte perdita in conto capitale (acquisto intorno a 100 prima dello scoppio della crisi subprime e ora prezzo intorno a 90) ma è soltanto una questione psicologica perchè finchè non vendo di fatto non perdo nulla.
Sul rischio default finora si tratta pur sempre di un colosso finanziario con rating AA- (corregetemi se sbaglio).
marchese76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:05   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da marchese76 Visualizza messaggio
Perso in che senso?
In conto capitale a causa dei forti ribassi delle quotazioni?
Per mancato pagamento delle cedole?
Per mancato rimborso del capitale?

Io ho obbligazioni Morgan Stanley, finora le cedole mi sono state pagate regolarmente.
Sto subendo una forte perdita in conto capitale (acquisto intorno a 100 prima dello scoppio della crisi subprime e ora prezzo intorno a 90) ma è soltanto una questione psicologica perchè finchè non vendo di fatto non perdo nulla.
Sul rischio default finora si tratta pur sempre di un colosso finanziario con rating AA- (corregetemi se sbaglio).
sia per mancato pagamento delle cedole e per mancato rimborso del capitale.
ho visto la puntata di report sui derivati e mi sto mettendo paura
Vecchio 04-03-08, 13:07   #7 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
sia per mancato pagamento delle cedole e per mancato rimborso del capitale.
ho visto la puntata di report sui derivati e mi sto mettendo paura
Ma le obbligazioni non c'entrano con i derivati ... questi ultimi incorporano una scommessa sui tassi, le obbligazioni al più possono rendere aleatorio il pagamento delle cedole, ma il capitale (almeno quello) te lo devono restituire sempre, salvo il caso di fallimento dell'emittente.
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:32   #8 (permalink)
Member

questo è il video di report
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...074824,00.html
Vecchio 04-03-08, 13:42   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Io non capisco il collegamento col derivato......Italease è ancora in piedi, sta pagando le cedole e rimborsa il capitale, quando e se Morgan Stanley porterà il libri in tribunale, comincia a preoccuparti, perchè inizierà la reazione a catena.....e non sarà di certo l'unica.....Personalmente ho titoli di altre banche americane, venderle adesso (almeno che uno non ne abbia necesità) sarebbe da sciocchi, la cedola me la danno e aspetto fiducioso il rimborso.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-08, 13:50   #10 (permalink)
Member

quindi i derivati non centrano niente,era solo per togliermi un dubbio.grazie di tutto.
Ma le cedole dovrebbero pagarle ogni anno giusto?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.