![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9877869 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se per "perso soldi" intendi non pagati i bond (cioè società in default) non è che succeda tutti i giorni... o un anno si e uno no...
I default sono cosa rara, ma comunque preoccupante. Se, invece, per "perso soldi", intendi comprare a 100 e vendere a 90 la cosa è molto più probabile, ma credo poco significativa. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ehhhhh..ti sarà un po difficile saperlo qui,nel forum è raro che vi ci sia qualcuno che abbia perso 1€ con le obbligazioni "complicate"
di certo ti possono confessare che comprano molta roba complicata con relativo incaglio ad interim |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2834785 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In conto capitale a causa dei forti ribassi delle quotazioni? Per mancato pagamento delle cedole? Per mancato rimborso del capitale? Io ho obbligazioni Morgan Stanley, finora le cedole mi sono state pagate regolarmente. Sto subendo una forte perdita in conto capitale (acquisto intorno a 100 prima dello scoppio della crisi subprime e ora prezzo intorno a 90) ma è soltanto una questione psicologica perchè finchè non vendo di fatto non perdo nulla. Sul rischio default finora si tratta pur sempre di un colosso finanziario con rating AA- (corregetemi se sbaglio). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho visto la puntata di report sui derivati e mi sto mettendo paura |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma le obbligazioni non c'entrano con i derivati ... questi ultimi incorporano una scommessa sui tassi, le obbligazioni al più possono rendere aleatorio il pagamento delle cedole, ma il capitale (almeno quello) te lo devono restituire sempre, salvo il caso di fallimento dell'emittente.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questo è il video di report
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...074824,00.html |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non capisco il collegamento col derivato......Italease è ancora in piedi, sta pagando le cedole e rimborsa il capitale, quando e se Morgan Stanley porterà il libri in tribunale, comincia a preoccuparti, perchè inizierà la reazione a catena.....e non sarà di certo l'unica.....Personalmente ho titoli di altre banche americane, venderle adesso (almeno che uno non ne abbia necesità) sarebbe da sciocchi, la cedola me la danno e aspetto fiducioso il rimborso.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||