![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 981225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rateo e cedola CCT, non capisco...
ciao a tutti,
ho un problema con i conti di rateo e cedola del CCT (01mz12, cedola lorda 2.08 semestrale) L'ho comprato il 18 febbraio per 7000 nominali, pagando 141.23 euro di rateo, oggi mi accreditano la cedola di 132.30 euro ![]() Ma la cedola non dovrebbe rendermi tutto il rateo anticipao PIU' qualcosina? Chi mi illumina? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dunque... innanzitutto la cedola lorda del semestre appena goduto era del 2,15% e non del 2,08% come hai scritto tu, ma il peoblema non deriva da questo...
141,23 è il rateo LORDO corretto per l'acquisto di 7000 nominali in data 18 febbraio. Però, oltre ad addebitarti il rateo LORDO avrebbero dovuto accreditarti l'imposta sul rateo di esattamente 17,65 euro. Cosicchè la tua spesa NETTA per il rateo dovrebbe essere stata solo di 141,23 - 17,65 = 123,58 euro. Per cui la cedola NETTA di 132,30 euro è giusta. Controlla, vedrai che tutto quadra. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 981225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||