![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confusione: chiedo aiuto su BTPi/titoli legati all’inflazione
So che l’argomento è stato trattato più volte e ho letto numerosi post, ma (sarò un po’ duro a comprendere) non sono riuscito bene a capire se convengano o meno……Oggi mi sono recato in Banca, ho una scadenza verso il 10 di febbraio e sono interessato all’acquisto del BTPi 2010 ISIN IT0003805998 che quota sotto 100, mi aspettavo la risposta della Banca : rendono pochissimo sono un prodotto ormai obsoleto l’arco temporale per questi prodotti deve essere più lungo (e su questo possono aver ragione), le consiglio una Mediobanca che verrà collocata ai primi di febbraio, di cui però non si conosce ancora il parametro di indicizzazione…mah guarda caso la mia Banca ( S.Paolo) è collocatore di questa nuova obbligazione. La Banca mi ha detto giusto? Conviene prenderne una a scadenza più lunga es BTPi scad. 2014 anche se sopra i 100? Qualcuno ha qualche titolo analogo da consigliarmi?
Grazie a chiunque avrà voglia e tempo per una risposta. Fabry 18 (Intanto ho messo in p.f. una Italy scadenza 2029 scoperta grazie a questo sito…) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come prima cosa ti sconsiglio di prendere prodotti in collocamento sul mercato già quotati ce ne sono già tanti perchè prenderli in collocamento? per regalare soldi alla banca?? a questo link hai la scheda informativa del btpi http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...inflazione.pdf |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
ricordo le quotazioni di alcuni che erano arrivate anche sotto i 100 ... non saprei dirti se può esserci uno storno sulle quotazioni per entrare a un prezzo sotto i 100 per alcuni titoli puoi vedere una ottima selezione di titoli legati all'inflazione a questo link http://www.dm.unito.it/personalpages...ioni-reali.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
dimenticavo che puoi leggere anche questo interessante thread dove ci sono indicazioni di titoli legati all'inflazione ma con un meccanismo differente di calcolo rispetto ai btpi BTPi 2035 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||