![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ogni quanto tempo andare in banca?
Non so sia Off topic, cmq provo a formulare la domanda.
Avendo un portafoglio obbligazionario, con titoli di stato, obbligazioni bancarie, e strutturate, e pure un fondo comune, per un cifra consistente, diciamo maggiore di 5ooK E, ogni quanto tempo mediamente è consigliabile andare in banca (fisica), per controllare la situazione, fare un rendiconto generale, e possibili vendite o acquisti di titoli? Lasciando perdere fenomeni particolari, tipo taglio o aumento dei tassi, che comunque vanno considerati, ma in una situazione di tranquillità, è accettabile per esempio fare un rendiconto ogni tre mesi? Ben accetti i vostri commenti e le vostre strategie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scusami se insisto ma su un portafoglio superiore a 500k la prima cosa che farei è eliminare subito il risparmio gestito inoltre non è necessario andare in banca fisica (ho compreso che non vuoi il collegamento on-line) puoi anche telefonare e chiedere dei tuoi rapporti ricordati che sei tu che devi dare gli ordini e non il contrario la banca deve essere al tuo servizio e ai tuoi ordini |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tieni anche conto che più volte ti rechi in bagno..
ehm in banca e più aumentano le possibilità che ti rifilino qualche bidone superinutilmente strutturatose puoi,apri un conto online cosi paghi meno,consulti le tue posizioni ogni volta che vuoi da casa tua,ma soprattutto una volta che hai fatto un progetto d'investimento ben preciso e ponderato,evita di fare movimenti o cerca di farne meno possibile |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo il pieno cricket72, infatti siamo in previsione di uscire dal fondo mangiasoldi.(già usciti da una gestione, con il disappunto del nostro consulente).
Penso che comunque avere di fronte un interlocutore sia sempre meglio che al telefono, piu' che altro per le persone di una certa età. Io uso anche il collegamento on-line, ma non è dispositivo, posso vedere come vanno le cose senza dare ordini, poichè comunque non sono io il diretto instetatario del conto. Tra l'altro, gli ultimi titoli li abbiamo scelti senza i consigli interessati del dipendente di banca, ma consultando questo forum, pattichiari e altre fonti attendibili. A parte questo, è una buona scelta fare un rendiconto generale ad esempio ogni 3 mesi? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
non ho capito! se hai dei titoli, l'nadamento te lo vedi online se invece hai affidato i soldi a loro e quindi ogni tanto vuoi controllare cosa combinano..beh...per 500mila euro, io ci andrei TUTTI i giorni altrimenti dopo qualche mese, sai che disastri ![]() a parte scherzi, se hai quel capitale, cerca di non fartelo mangiare
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
in quanto in qualunque momento puoi seguire il tuo portafoglio l'ideale sarebbe non passare mai dalla banca fisica a sentire le schifezze che propongono altrimenti sei costretto a passare quando ad esempio ti scade un titolo per poi rinnovare l'importo o anche se vuoi vendere un titolo in guadagno e poi reinvestire ecc ... tutto dipende dalle tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Sono tutte giuste osservazioni, sia quelle di Pecunia che di s8audi che di Cricket, semplicemente è difficile fare cambiare la mentalità ad una persona di 70 anni, ovvero mio padre, che è abituato a vedere le persone in faccia in questi casi.
Qualche disastro c'è stato, ma ora le cose sono abbastanza sotto controllo .
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
![]() Citazione:
![]() tieni conto che quando vogliono farti movimentare un investimento,pensano prima ai loro interessi e non a farti un piacere. |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Citazione:
![]() Consigli utili, grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||