Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-08, 14:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11569301
Lucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond repute
Aiuto Perpetuals

Buon giorno amici,

ho bisogno di una mano: devo investire circa 300k in euro e dollari. Il mio orizzonte temporale è medio( almeno 5 anni) ma vorrei una rendita alta ma con un rischio oculato.

Pensavo alle perpetuals:mii sono fatto due occhi grossi come arance a leggere le centinaia di messaggi sull'argomento ma - considerando che non sono un esperto sul tema - sono qui a chiedere aiuto.

Le possibilità che le mie limitate conoscenze e le ore di smarronamento sul web mi hanno fornito sono:

DEPFA FDG III 05/UND. FLR ( isin DE000A0E5U85 )
D.POSTBANK FDG TR.05/UND (isin DE000A0D24Z1 )
Royal Bank of Scotland (DE000A0E6C37

Cosa ne dite ? Ci sono altre possibiltà ? E in dollari ?

Vorrei qualcosa che rendesse almeno il 7% sia in euro che in dollari, magari qualcosa che sia sceso molto in conto capitale a seguito delle recenti crisi dei subprime e che possa anche apprezzarsi a prescindere dalla cedola.

Ritengo che nei prossimi anni le borse non saranno positivi....come andrannno a impattare i perpetuals ?

Me la date una mano ?

Grazie
Lucifer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-08, 14:27   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lucifer Visualizza messaggio
Buon giorno amici,

ho bisogno di una mano: devo investire circa 300k in euro e dollari. Il mio orizzonte temporale è medio( almeno 5 anni) ma vorrei una rendita alta ma con un rischio oculato.

Pensavo alle perpetuals:mii sono fatto due occhi grossi come arance a leggere le centinaia di messaggi sull'argomento ma - considerando che non sono un esperto sul tema - sono qui a chiedere aiuto.

Le possibilità che le mie limitate conoscenze e le ore di smarronamento sul web mi hanno fornito sono:

DEPFA FDG III 05/UND. FLR ( isin DE000A0E5U85 )
D.POSTBANK FDG TR.05/UND (isin DE000A0D24Z1 )
Royal Bank of Scotland (DE000A0E6C37

Cosa ne dite ? Ci sono altre possibiltà ? E in dollari ?

Vorrei qualcosa che rendesse almeno il 7% sia in euro che in dollari, magari qualcosa che sia sceso molto in conto capitale a seguito delle recenti crisi dei subprime e che possa anche apprezzarsi a prescindere dalla cedola.

Ritengo che nei prossimi anni le borse non saranno positivi....come andrannno a impattare i perpetuals ?

Me la date una mano ?

Grazie
ciao
non si investe in obbligazioni perpetual per sentito dire
inoltre ti sconsiglio di metterre tutti i tuoi risparmi in tali obbligazioni
prima di procedere all'acquisto dovresti prendere visione attentamente del prospetto informativo dei titoli e valutare tutte le varie clausole
inoltre tieni presente che questi titoli vanno bene se inseriti in percentuale nel portafoglio complessivo , diciamo un 5% , e uno degli errori maggiori è quello di farsi prendere dall'ingordizia
sul mercato di perpetual ce ne sono tantissimi sia in valuta dollaro usa che in valuta euro , bisogna solo avere il tempo di trovare i prospetti informativi e studiare molto perchè fare un perpetual vuol dire arrivare in vetta e se uno ha poca esperienza è meglio essere prudenti e non farsi prendere dall'ingordizia
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-08, 14:35   #3 (permalink)
Member

Lucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond reputeLucifer has a reputation beyond repute
cricket72,

grazie dei saggi consigli, ti specifico che 300k sono proprio una piccola parte del portafoglio e per il know how....sto chiedendo a Voi.

Ci sono almeno 2 o 3 nomi che scrivono qua dentro che ne sanno mille più del diavolo sulle perpetuals, credimi, mi fido immensamente più del FOL che non delle banche, ne ho avuto conferma un numero illimitato di volte.
Vecchio 30-01-08, 14:39   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
cricket72,

grazie dei saggi consigli, ti specifico che 300k sono proprio una piccola parte del portafoglio e per il know how....sto chiedendo a Voi.

Ci sono almeno 2 o 3 nomi che scrivono qua dentro che ne sanno mille più del diavolo sulle perpetuals, credimi, mi fido immensamente più del FOL che non delle banche, ne ho avuto conferma un numero illimitato di volte.
ti ringrazio della fiducia che riponi in questa sezione del forum

essendo i 300k solo una minima parte del portafoglio nessun problema
negusneg e i98mark sono molto preparati in materia
Vecchio 30-01-08, 14:43   #5 (permalink)
Member

che negusneg e i98mark siano il top in materia lo avevo capito.... ho dovuto rifare gli occhiali dopo aver letto i loro scritti....
Vecchio 30-01-08, 14:46   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
che negusneg e i98mark siano il top in materia lo avevo capito.... ho dovuto rifare gli occhiali dopo aver letto i loro scritti....
se ti è sfuggito puoi visionare il thread di negusneg sulle obbligazioni perpetue
basta che vai a questo link
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue...
ovviamente per dei consigli attendi un loro intervento
Vecchio 30-01-08, 14:58   #7 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
cricket72,

Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
ti ringrazio della fiducia che riponi in questa sezione del forum

essendo i 300k solo una minima parte del portafoglio nessun problema
negusneg e i98mark sono molto preparati in materia
Il Negus è tecnicamente molto più preparato di me e non solo sui perpetuals, ma in assoluto.

Di mio, mi riconosco una buona dose di pazienza nello scartabellarmi i prospetti informativi dei perpetuals, quando posso farlo, alla ricerca delle condizioni particolari che spesso assistono queste emissioni e giustificano i loro più elevati rendimenti rispetto ad altre classi di bond degli stessi emittenti ...

L'esperienza passata dimostra che gli emittenti di perpetuals (bancari e non) hanno di norma ritenuto di dover onorare l'impegno al pagamento della cedola anche in quelle rare circostanze in cui si sono verificati i presupposti che li facoltizzavano a non pagare, temendo altrimenti di recare un vulnus alla propria immagine.

Oggi però, con qualche banca che naviga in acque turbolente ed altri emittenti corporate talvolta in situazioni difficili, c'è da chiedersi se quanto detto sopra varrà sempre e comunque per il futuro oppure se non sia meglio imporsi un supplemento di cautela...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-08, 15:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
[QUOTE=i98mark;16097316]Il Negus è tecnicamente molto più preparato di me e non solo sui perpetuals, ma in assoluto.

Direi che insieme a Cricket siete superlativi
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-08, 18:57   #9 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 42949681
negusneg ha disabilitato la reputazione
Mi scuso con Lucifer al cui MP non ho avuto tempo di rispondere.

Se hai un po' di pazienza pensavo di aggiornare il 3D sulle perpetual questo week end, così come quello sulle prospettive macro

Il fatto è che questi giorni sono costantemente davanti al monitor (a caccia di occasioni ) e quando torno a casa non me la sento proprio di continuare.

Intanto però voglio segnalarti le Porsche Perpetual 7,20% $, se fai una ricerca ne abbiamo già parlato. Io le ho in portafoglio, attualmente costano circa 101.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-08, 23:21   #10 (permalink)
Member

Grazie per la risposta Negusneg.

Sapevo che eri preparatissimo sul tema ora so che sei anche un galant'uomo perchè mi hai offerto delle scuse che non ti ho richiesto.

Sapendo che farò tutto a mio rischio e pericolo, me la dai una mano a gestire al meglio queste risorse ?

Penso che se indichi e motivi queste segnalazioni (non voglio chiamarli consigli per gli acquisti) faresti un gran favore non solo a me ma a tanti...oltre a introduci di più nel tema.

Un saluto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:15.