![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mediobanca 30.06.2011 inflation linked isin IT0004053465
Avete l'ultima rilevazione dell'indice hicp-ex tabacco che utilizza questa obbligazione Mediobanca?
IT0004053465 MEDIOB-06/11 IND EUR Descrizione -le obbligazioni corrispondono, dalla data di godimento alla data di scadenza, una cedola annuale, il 30 giugno di ciascun anno. Ciascuna cedola prevede una componente fissa pari all'1,00% (minimo garantito) e una componente variabile pari al 100% della variazione percentuale annua dell'indice hicp-ex tabacco. Piu' precisamente, quest'ultima componente e' calcolata confrontando il valore dell'indice del mese di aprile immediatamente precedente la data di pagamento della cedola in corso con il valore del medesimo indice relativo al mese di aprile precedente la data di inizio godimento della stessa cedola. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
penso può esserti utile questo sito http://www.rivaluta.it/tabella_indici_ipca.htm |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
bus del gnao trader
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dovrebbe essere qui http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...IND_CP&depth=2 il terzultimo in fondo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
|
Guardando questo sito:
http://www.money24.ilsole24ore.com/r...ca&channel=M24 il rendimento effettivo è del 6,31.........cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
balcarlo cliccando il link mi esce una tabella con molti titoli: a quale ti riferisci? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il problema è che gran parte di queste obbligazioni sono estremamente illiquide.. Tu ne puoi segnalare qualcuna in particolare con scambi decenti? (diciamo almeno 200-300k al giorno) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
più PILU per tutti
Citazione:
![]() ![]() soprattutto in periodi di crisi economica non è da escludere un 2009 con inflazione in calo ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2579394 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quelle che ho segnalato nel file sono le obbligazioni che io tengo "sotto controllo" in base al mio orizzonte temporale di investimento. Quando acquisto obbligazioni le porto fino alla scadenza; le inflation linked le vedo in ottica di diversificazione del mio portafoglio e ne tengo circa il 10-15% del mio totale obbligazionario. In allegato ve ne segnalo altre con scadenza più breve (ma non posso indicarvi i rendimenti).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||