Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-08, 20:06   #81 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da batti38 Visualizza messaggio
Nel frattempo stò pensando quanto del mio portafoglio mettere su questa GE, l'istinto mi dice di vendere tutti i CCT pre prendere questa, peccato che quotino 100 in questi giorni.

Voi che dite?
Se i CCT hanno perso mezzo punto in sei mesi, e GE otto punti, vuol dire che ad un recupero di 0,10 sui CCT GE dovrebbe recuperare l'1,6%.

A parte il conto un po' serio e un po' no, io non avrei tanti dubbi, salvo due: suddividere in due-tre tranche (per ridurre il rischio di entrata) e comunque non superare certi limiti. Anche se di ottimo standing è pur sempre un corporate, eviterei di espormi per più di un 5-10% del portafoglio complessivo.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 20:57   #82 (permalink)
Member

L'avatar di batti38

Popolarità: 28102214
batti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Anche se di ottimo standing è pur sempre un corporate, eviterei di espormi per più di un 5-10% del portafoglio complessivo.
Io pensavo un 20%, troppo?
batti38 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 21:11   #83 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
il GRANDE negus consiglia

""Prudenza, diversificazione e, se possibile, frazionare l'ingresso su più momenti diversi.""
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 21:17   #84 (permalink)
Member

L'avatar di batti38

Popolarità: 28102214
batti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond reputebatti38 has a reputation beyond repute
Allora rispetto le principali regole e i consigli degli esperti.

Rimango entro il 10%.
batti38 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 21:45   #85 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Prova a pensare a questo: domani sul giornale leggi che il CEO di GE è nella lista degli investitori del Liechtenstein. Vienne arrestato dall'FBI e si sospetta che abbia distolto fondi neri dalla contabilità della società.

Premetto che ho sparato laprima capzata che mi è passata per la mente.

In tempi normali l'obbligazione non farebbe una scoreggia, di questi tempi potrebbe calare di quattro-cinque punti in men che non si dica.

Fantascienza, eh, però...
Vecchio 11-03-08, 22:43   #86 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Prova a pensare a questo: domani sul giornale leggi che il CEO di GE è nella lista degli investitori del Liechtenstein. Vienne arrestato dall'FBI e si sospetta che abbia distolto fondi neri dalla contabilità della società.

Premetto che ho sparato laprima capzata che mi è passata per la mente.

In tempi normali l'obbligazione non farebbe una scoreggia, di questi tempi potrebbe calare di quattro-cinque punti in men che non si dica.

Fantascienza, eh, però...
QUindi se nn capisco male per essere sicuri è sempre meglio un bond emesso da un paese con rating magari non eccelso come l'Italia piuttosto che una tripla A come GE?
In fondo se andiamo a vedere i lpatrimonio credo che nn ci sia paragone tra la Repubblica Italiana e la GE
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 06:31   #87 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
QUindi se nn capisco male per essere sicuri è sempre meglio un bond emesso da un paese con rating magari non eccelso come l'Italia piuttosto che una tripla A come GE?
In fondo se andiamo a vedere i lpatrimonio credo che nn ci sia paragone tra la Repubblica Italiana e la GE

Aggiungi che l'Italia alla peggio può sempre aumentare le tasse , GE no.
Vecchio 12-03-08, 10:07   #88 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
Citazione:
Aggiungi che l'Italia alla peggio può sempre aumentare le tasse , GE no.
A voler essere pignoli in Argentina successe il contrario:

i corporate pagarono quasi tutto,le emissioni provinciali pagarono una buonaa fetta ,lo Stato pago' una miseria e neanche a tutti
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 16:51   #89 (permalink)
Member

L'avatar di one2001

Popolarità: 42949680
one2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond repute
Un saluto a tutti.
Premetto che opero quasi esclusivamente sull'azionario, quindi di obbligazioni poco o nulla.
Ritenevo interessante questa XS0245166367 EUR + 0.15 visto il prezzo,
ho provato a inserire un ordine ma mi è stato rifiutato con la dicitura : contattare il call-center di banca intesa.
Contattato il call center ,dopo una indagine di diversi minuti, mi viene detto che questa obbligazione non è più trattabile perchè è stata tolta dalle contrattazioni, ho chiesto il motivo ma non hanno dato spiegazioni.
... e per chi le avesse acquistate precedentemente ,gliele avrebbero vendute dietro richiesta fuori mercato .
Nulla... nemmeno dopo aver ribatito come mai ...essendo AAA, e che ho visto altre della GE a scadenza più breve sono trattate ancora regolarmente.
??????????

Salutissimi
one2001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 17:02   #90 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da one2001 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Premetto che opero quasi esclusivamente sull'azionario, quindi di obbligazioni poco o nulla.
Ritenevo interessante questa XS0245166367 EUR + 0.15 visto il prezzo,
ho provato a inserire un ordine ma mi è stato rifiutato con la dicitura : contattare il call-center di banca intesa.
Contattato il call center ,dopo una indagine di diversi minuti, mi viene detto che questa obbligazione non è più trattabile perchè è stata tolta dalle contrattazioni, ho chiesto il motivo ma non hanno dato spiegazioni.
... e per chi le avesse acquistate precedentemente ,gliele avrebbero vendute dietro richiesta fuori mercato .
Nulla... nemmeno dopo aver ribatito come mai ...essendo AAA, e che ho visto altre della GE a scadenza più breve sono trattate ancora regolarmente.
??????????

Salutissimi
ciao
come puoi vedere a questo link il titolo è liquido e ci sono diversi scambi
http://www.investimenti.unicreditmib...ioni_corporate
inoltre il Market Maker è
- Banca IMI S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo);
- HVB AG (Gruppo UniCredit);
forse non sei abilitato a comprare su eurotlx che è un sistema di scambi organizzati
a differenza del tlx che è un mercato regolamentato
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.