![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investimenti 2008 pct?
Ciao,
avete qualche buona dritta per investire in bond circa 80k? Ci sono buone obbligazioni in giro? Che ne dite di pct (come parcheggio temporaneo in attesa che il mercato finanziario diventi più stabile)? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e benvenuto
bisogna vedere se questi 80k sono tutto il tuo patrimonio o solo una parte inoltre bisogna vedere se sei disposto a investire in titoli corporate e di che rating in questo momento sui titoli statali i rendimenti non sono entusiasmanti qualcosa in più la si può avere su titoli corporate ... puoi fare qualcosa sul tasso fisso e qualcosa sul tasso variabile sul tasso fisso mi manterrei su scadenze brevi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
io mercoledì vado in banca e credo che dirò a mia zia di fare un 70 cct 30 btp o magari addirittura tutto in cct magari incastrati x avere cedole ogni 3 mesi, anche se non ho idea di quali scegliere ^^ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Criket72,
ho letto molti tuoi post interessanti e ti faccio i complimenti. 80 k sono tutto il mio patrimonio. sarei più orientato al tasso variabile per titoli con solido rating, corporate inclusi (non vorrei subire infatti perdite in conto capitale). Hai qualche buon ISIN da suggerirmi? ho visto per esempio: 1. XS0198037839: Unicredit 11/08/2014 Eur3+0,55 poi Call 11/08/2009 Eur3+1,15 2. XS0196740376: Banca Nazionale Lavoro 22/07/2016 Eur3+0,55 poi Call 22/07/2011 Eur3+1,15 (tra l'altro una call a +1.15 significa che le bache si aspettano un aumento dei tassi?) grazie di tutto e complimenti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che titoli a tasso fisso (questi a scadenza non molto lunga ) è meglio non concentrarsi solo su titoli corporate tv ma avere anche dei titoli di stato facilmente liquidabili come dei cct non si sa mai in caso di bisogno quei titoli che tu indichi hanno la call e non c'entra niente sul fatto che la banca si aspetta un aumento dei tassi come tasso variabile puoi visionare il thread specifico a questo link Tasso Variabile VolumeII * una volta sulla pagina in basso al post numero 15 trovi il file aggiornato da H Franz a questo link invece trovi i cct su borsa italiana http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct mentre a quest'altro link una selezione di titoli corporate a tasso fisso in euro scadenza massimo 2013 e rating non inferiore a BBB+ http://www.investimenti.unicreditmib...C1%23%7CEUR%23 a mercati aperti puoi vedere la quotazione e il rendimento |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||