Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-08, 16:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
dublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond repute
investimenti 2008 pct?

Ciao,

avete qualche buona dritta per investire in bond circa 80k?
Ci sono buone obbligazioni in giro?
Che ne dite di pct (come parcheggio temporaneo in attesa che il mercato finanziario diventi più stabile)?

grazie a tutti
dublin00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 22:00   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao e benvenuto
bisogna vedere se questi 80k sono tutto il tuo patrimonio o solo una parte
inoltre bisogna vedere se sei disposto a investire in titoli corporate e di che rating
in questo momento sui titoli statali i rendimenti non sono entusiasmanti
qualcosa in più la si può avere su titoli corporate ...
puoi fare qualcosa sul tasso fisso e qualcosa sul tasso variabile
sul tasso fisso mi manterrei su scadenze brevi
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 23:50   #3 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
rimanere su scadenze brevi per tasso fisso significa aspettativa di aumento dei tassi?
porchetto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-08, 02:09   #4 (permalink)
Member

el_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a el_figus
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
rimanere su scadenze brevi per tasso fisso significa aspettativa di aumento dei tassi?
circolano molte voci, l'unica cosa certa è che l'inflazione aumenta e non si vuole fermare, quindi a breve dovrebbe esserci una mossa sui tassi ( io credo rialzo , ma nulla è certo )

io mercoledì vado in banca e credo che dirò a mia zia di fare un 70 cct 30 btp o magari addirittura tutto in cct magari incastrati x avere cedole ogni 3 mesi, anche se non ho idea di quali scegliere ^^
el_figus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-08, 09:30   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
dublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond repute
Ciao Criket72,

ho letto molti tuoi post interessanti e ti faccio i complimenti.
80 k sono tutto il mio patrimonio.
sarei più orientato al tasso variabile per titoli con solido rating, corporate inclusi (non vorrei subire infatti perdite in conto capitale).
Hai qualche buon ISIN da suggerirmi?
ho visto per esempio:
1. XS0198037839: Unicredit 11/08/2014 Eur3+0,55 poi Call 11/08/2009 Eur3+1,15
2. XS0196740376: Banca Nazionale Lavoro 22/07/2016 Eur3+0,55 poi Call 22/07/2011 Eur3+1,15
(tra l'altro una call a +1.15 significa che le bache si aspettano un aumento dei tassi?)
grazie di tutto e complimenti
dublin00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-08, 18:19   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dublin00 Visualizza messaggio
Ciao Criket72,

ho letto molti tuoi post interessanti e ti faccio i complimenti.
80 k sono tutto il mio patrimonio.
sarei più orientato al tasso variabile per titoli con solido rating, corporate inclusi (non vorrei subire infatti perdite in conto capitale).
Hai qualche buon ISIN da suggerirmi?
ho visto per esempio:
1. XS0198037839: Unicredit 11/08/2014 Eur3+0,55 poi Call 11/08/2009 Eur3+1,15
2. XS0196740376: Banca Nazionale Lavoro 22/07/2016 Eur3+0,55 poi Call 22/07/2011 Eur3+1,15
(tra l'altro una call a +1.15 significa che le bache si aspettano un aumento dei tassi?)
grazie di tutto e complimenti
tieni presente che sarebbe opportuno fare sia titoli a tasso variabile
che titoli a tasso fisso (questi a scadenza non molto lunga )
è meglio non concentrarsi solo su titoli corporate tv ma avere anche dei titoli di stato facilmente liquidabili come dei cct non si sa mai in caso di bisogno
quei titoli che tu indichi hanno la call e non c'entra niente sul fatto che la banca si aspetta un aumento dei tassi
come tasso variabile puoi visionare il thread specifico a questo link
Tasso Variabile VolumeII *
una volta sulla pagina in basso al post numero 15 trovi il file aggiornato
da H Franz
a questo link invece trovi i cct su borsa italiana
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct
mentre a quest'altro link una selezione di titoli corporate a tasso fisso
in euro scadenza massimo 2013 e rating non inferiore a BBB+
http://www.investimenti.unicreditmib...C1%23%7CEUR%23
a mercati aperti puoi vedere la quotazione e il rendimento
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:36.