Titoli di Stato in Sterlina Inglese

pietro1

Nuovo Utente
Registrato
24/1/04
Messaggi
268
Punti reazioni
12
Salve a tutti visto il recente calo della sterlina, con i tassi al 5,25(se ricordo bene) vorrei investire in titoli di stato o in obbligazioni . Mi potete aiutare a trovare qualcosa in merito.
 
Buongiorno.
Qualcuno ha qualche titolo di stato in Sterline da consigliare?
 
Buongiorno.
Qualcuno ha qualche titolo di stato in Sterline da consigliare?

Parlando di tds UK c'è poco da consigliare, visto che rendono tutti zero o giù di lì

Per questo motivo, non consiglio di prendere i lunghi

Quasi quasi meglio prendere solo la valuta, (che almeno non paga bollo titoli) e sempre sperando che non continui lo sbracamento in corso
 
stesso problema...rendono tutti zero! non solo quelli statali

infatti stavo pensando ad un titolo azionario tipo bp...oppure liquidi...
 
Grazie per il thread.. purtroppo avendo sterline da cedole azionarie sarei interessato ma non ho trovato titoli di rilievo, l'unico sarebbe

EIB 21 BDS-S 1.125 - 647032.MOT

cedola simbolica a scopo copertura inflazione, purtroppo raramente quota in zona 100 (sotto i 100 non l'ho mai visto) e visti i costi (su Fineco) del comprare titoli su borsa di Londra ho sempre rinunciato.

L'alternativa sarebbe cercare qualche azionario UK in linea con i propri investimenti (energetico, o utility, etc).
 
questa XS1257901600 non è un titolo di stato ma ha un rating alto
scadenza 2023 potrebbe essere un buon parcheggio?

lettera sui 96 oggi
 
Per chi vuole investire in sterline questo ETFS Long GBP Short EUR ( JE00B3LXVB68), spese 0,39,
recupero di minus , senza leva è equiparabile ad un conto in sterline, e chissà che dopo Jackson Hole non ci sia un
bel rimbalzo.... può essere un idea
 
Se l'obiettivo è operare sul cambio della GBP senza andare sul forex, volendo restare sui bond a mio avviso sarebbe meglio ridurre il più possibile il rischio tassi e non esporsi ad acquisti troppo sopra la pari evitando scadenze troppo lunghe, ovviamente oggi questo comporta in pratica assenza o quasi di cedole in cambio del minor rischio di vedersi mangiare eventuali apprezzamenti della sterlina dal calo dei corsi.
Selezionerei quindi un TV o al massimo uno step up, ora i problemi, oltre a trovarli, sono diversi:
- praticamente non ci sono titoli di stato o whitelist con le caratteristiche elencate per cui ti tocca prendere qualcosa con tassazione 26%
- quello che ho trovato con una veloce ricerca su Eurotlx scambia poco e ha quasi sempre spread demenziali o book agostani (tutti in ferie)
es IT0005114357 IMI Libor 3 mesi + 0,50% ha tre offerte di acquisto in book e nessuna in vendita, XS1257901600 BNP Paribas in book c'è uno spread ignobile (93,99 - 98)
Un po'meglio il XS1396701168 CREDIT SUISSE misto col 4,0% per le cedole 2017, 2018 e 2019 e poi Gbp Libor a 3 mesi,+ 0,40% cap 4,0% floor 0%, più rischio tassi ma spread umano di 100 pb
 
Ultima modifica:
a mio parere non è tanto la cedola da andare a cercare; la credit suisse 4% primi tre anni, la acquisti sui 104 ed il
rischio incastro ti mangia la cedola

resterei piu su obbligazioni sotto la pari anche se erogano cedole irrisorie ma con scadenze non troppo lunghe
già 2027 è troppo
in fondo se aumenta il gbp libor aumenta anche la cedola e il prezzo nominale

non ci sono rendimenti decenti in gbp è appurato, già acquistare sotto la pari come parcheggio non lo trovo una cattiva idea
al momento ....altrimenti si lasciano liquidi

ps la BNP che è a 98 ha rating A mentre le IMI seguono il rating Italiano ...come parcheggio preferirei un rating A
tanto il rendimento è praticamente uguale
 
concordo, un po' meglio era riferito allo spread, il problema è che c'è poca scelta se non vuoi includere troppe variabili a rischio e ti devi far andare bene qualcosa di quello che trovi ciascuno col suo difetto
 
quello che noto è che c'è totale disallineamento tra di loro a livello di rating
cioè come se rating A o BBB- fosse la stessa cosa, hanno gli stessi rendimenti con scadenze simili
 
ciò che è sicuro è che è un peccato avere sterline sul multicurrency, vederle svalutate come in questo periodo e non farci nemmeno delle minusvalenze

al momento questa XS1257901600 BNP Paribas 2023 che è rating A la trovo la piu interessante è molto liquida e c'è possibilità di ingresso tra l'altro è legata all'euribor; chissà che con la riforma dell'euribor non ci scappi qualche bella sorpresa, che dite?

XS1366716261 ...nessuno in vendita; avrebbe una buona cedola ma è BBB-

XS1385360505 questa sempre BNP rating A ha scadenza 2026 ed è legata al GBP libor, la paghi caruccia a mio avviso a 104

con le elezioni in vista le BBB- italiane in GBP le lascerei stare al momento, magari dopo le elezioni se tutto va normalmente ci si puo ripensare

altre?
 
Io segnalo questo:

IT0005239261 - Mediobanca Passo Tv Ge23 Gbp

tasso variabile, scadenza relativamente breve. Cap 4,5 e floor 1,5.
Presso relativamente vicino alla pari. In vista di un rialzo dei tassi da parte della BoE non mi sembra male
 
a 100 sarebbe ottima!però è quasi a 102 :-(
ti mangi quasi due anni di cedole
 
nessuno si interessa più ai bond in sterline?
ultimamente hanno aumentato di rendimento, ho notato

vorrei entrare su questa, il prezzo mi sembra ottimo vista la cedola al 3% che ne pensate?
XS1522284576
 
Indietro