Crediop Floored CMS30y-80% 7/2014 Cod. Isin - IT0001355194

sestier

Nuovo Utente
Registrato
9/7/06
Messaggi
360
Punti reazioni
27
Per chi volesse scommettere su un ribasso dei tassi,dato che la cedola non è fissa ,ma in funzione delle future condizioni di mercato.
Certo,dovrebbe cambiare il contesto attuale...

80% del tasso di interesse swap a 30 anni,con minimo garantito del 4,75%,significa che,quotando attualmente 102,5,il rendimento minimo garantito è del 4,35%.

Da notare che il titolo è poco liquido.

Che ne pensate?:mmmm:
 
Ultima modifica:
Assomiglia molto all' Italy 2029.

Forse se il prezzo scendesse un pochino potrebbe diventare interessante, la scaenza non è lunghissima..
 
ne ho in portafoglio una notevole quota sul totale, da anni, e ultimamente sto accumulando sugli spread denaro-lettera a volte assai ampi.
proprio la settimana scorsa sono riuscito ad chiudere 15k a 101,30.
è un ottimo titolo, soprattutto perchè ambivalente.
protegge dai ribassi dei tassi con il floor e dai rialzi sulla curva lunghissima.
e come rating è ottimo (AA3 se non sbaglio).
:bye:
 
con questa obbligazione ho fatto buoni affari tempo fa. Il grosso problema però è la liquidità. Ogni tanto la guardo ma mi sembra che gli spread sdenaro-lettera siano ampi e i volumi ridotti
 
Interessante come titolo.Ne ho 13000 in portafoglio.Per vedere se il prezzo è congruo faccio il confronto con un Btp scadenza 2013 e cedola 4,75%.Di solito avendo anche Crediop cedola al 4,75% come il Btp, i prezzi tra i due sono molto simili.Ultimamente ho notato che il Btp vale circa 102,70 mentre il Crediop anche 101,40.Mi sembra quindi attualmente il Crediop un po' sottovalutato e quindi a questi prezzi da conservare in portafoglio.
 
Indietro