![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
devi vedere il rendimento il fatto di usare le minus, NON significa avere un rendimento maggiore rispetto ad una che NON usi le minus altrimenti,come dicevo nel post precedente, e' come andare a fare la spesa in un negozio solo perche' ti offro il 12,5% di sconto, senza guardare i prezzi che magari sono 20% piu' alti dellamedia Il problema e' che c'e' chi ha minus , operando spesso solo sull'azionario, ragiona solo in termini di incremento del capitale e non di rendimento annuo Quindi comprano per esempio la mediobanca a 96,50 e sanno che tra un anno rimborsa 100 per loro e' gain perche' hanno incassato 3,50 poi, vai a fare i conti e ti accorgi che mettendo gli stessi soldi in un bot o cct, prendevi di PIU', senza sprecare le minus usate la calcolatrice SEMPRE |
|
|
|
|
|
|
#82 (permalink) |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo della sezione obbligazioni (forse era meglio venire prima...
)Vorrei chiedervi se conoscete qualche obbligazionario che mi permetta di recuperare una montagna di minus che sto collezionando alla grande negli ultimi giorni!!! Minus fresche, quindi da recuperare entro il 2011. Ragazzi vi chiedo solo un favore, non rispondetemi con "leggi i post precedenti" perchè ho provato a farlo, ma non avendo le basi non ho capito molto. Stavo pensando a BOT e CTZ, ma avendo Fineco come piattaforma e quindi potendo pagare 9€ a ordine, mi converrebbe prendermi un titolo in questi giorni, magari con scadenza 2011 e portarmelo, appunto, fino a scadenza. Ora, rischio non dico basso! L'importante che rimborsi!!! Non dico una tripla A, mi basta non si scenda sotto BB Valuta Euro, niente "formule" strane. Mi conviene andare su uno zero coupon "puro"? Oppure ci sono titoli che offorno dei tassi nominali bassi e quindi trattano molto sotto la pari? Cosa mi consigliate? Investimento (in unica soluzione) di 15000€ (50% del capitale) Spero di avervi dato tutte le info, se vi serve altro chiedete! |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non preoccuparti meglio chiarire bene prima e poi agire devi sapere che bot ctz o zc non vengono utilizzati per compensare minus perchè generano redditi di capitale c'è un buon titolo della dexia (rating AA-)scadenza 2011 che fa al caso tuo |
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
a difesa del gregge
eccolo
IT0003825921 DEXIA CREDIOP FIXED FLOATER CMS 29.04.2011 ora quota 88,00 in lettera http://www.investimenti.unicreditmib...bligazioni_cms scheda titolo http://it.tradinglab.com/pdf/info/IT...?1194964679000 |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Citazione:
Cmq che mi dici del titolo che hai postato? Con Fineco non lo sto trovando! ![]() Intanto grazie per la fulminea risposta
Ultima modifica di Broker88 : 13-11-07 alle ore 16:02 |
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
i bot ctz o zc non vengono utilizzati , poi se cambierà la normativa vedremo ... il titolo che ti ho postato è uno strutturato legato al differenziale tassi swap 10 anni - tassi swap 2 anni come vedi dalla scheda cedola minima annua del 1% questo titolo è stato emesso a 100 , ora lo paghi 88 e ti rimborsa nel 2011 a 100 questo titolo è l'ideale per compensare minus |
|
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Citazione:
![]() E Fineco è l'unico conto che ho!!! Come faccio? Altri Dexia Crediop ... ci sono, ma non quello Non mi dire che non si può acquistare
|
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
titolo quotato su mot ![]() ecco l'apposito thread dove spessissimo si discute di questo titolo che puoi tranquillamente utilizzare ![]() Obbligazione Dexia Crediop It0003815955 |
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Citazione:
Avendo Fineco devo cercare solo titoli del MOT perchè sul mercato TLX non fa operare? Quali titoli conosci con scadenza entro il 2011 validi per le minus? Ultima modifica di Broker88 : 13-11-07 alle ore 16:24 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||