Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-07, 17:52   #31 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sardi75 Visualizza messaggio
Hai fatto bene i calcoli?
Io l'ho presa un po' di tempo fa e ho fatto il calcolo del rendimento appunto confrontandola coi cct e mi sembrava conveniente. Poi non so se successivamente lo spread con i titoli di stato è cambiato.

Mi sembra moooolto strano quello che dici e non mi pare che un cct a 2 anni renda il 3,48% netto.
HA ragione audi, quando dice che su questa obbligazione non e' conveniente scalare minus, probabilmente si paga la solidita'di mediobanca che viene apprezzata dal mercato,
e la fa scambiare ad un prezzo piu' alto rispetto ad altre banche concorrenti.
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 18:18   #32 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
L'indicazione è utilissima ma non basta che l'obbligazione quoti sotto la pari per poter compensare le minus. Allora basterebbe un qualunque zero coupon.
E' necessario che la differenza costituisca plusvalenza e non interessi. E non credo ci siano così tante obbligazioni con queste caratteristiche in giro.
stai tranquillo che se s8audi ha detto che quel titolo non conviene
non lo ha detto tanto per dire fesserie
ma per far compredere che sul mercato si trova di meglio
e che non bisogna fermarsi al primo titolo che uno incontra
ma bisogna anche ragionare
ed è a questo che serve il forum a far comprendere tante cose
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 20:28   #33 (permalink)
Member

Popolarità: 8773007
sardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond reputesardi75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
HA ragione audi, quando dice che su questa obbligazione non e' conveniente scalare minus, probabilmente si paga la solidita'di mediobanca che viene apprezzata dal mercato,
e la fa scambiare ad un prezzo piu' alto rispetto ad altre banche concorrenti.
Non trovo dati sui cct ma l'ho confrontata col rendimento del btp feb 09 che effettivamente è superiore. Però ho fatto lo stesso calcolo del momento in cui l'ho comprata, quando era conveniente. Evidentemente tutti l'hanno comprata per la storia delle minus e ne hanno fatto scendere il rendiemnto. Sicuramente Mediobanca è affidabile ma che abbia un rendimento minore dei btp stessa scadenza mi sembra assurdo.

Chiedo scusa a saudi ma il mio intervento non aveva nessuna polemica.

Già inserito ordine di vendita di questa schifezza.

Aspetto consigli per qualche alternativa che faccia recuperare le minus ma con un buon rendimento ma di emittenete affidabile. Preferirei obbligazioni bancarie.
sardi75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 20:42   #34 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
finora obbligazioni ne sono state postate diverse in questo thread
per compensare minus potresti vedere di trovare qualcosa che
possa essere una buona alternativa
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 20:45   #35 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
Citazione:
L'indicazione è utilissima ma non basta che l'obbligazione quoti sotto la pari per poter compensare le minus. Allora basterebbe un qualunque zero coupon.
E' necessario che la differenza costituisca plusvalenza e non interessi. E non credo ci siano così tante obbligazioni con queste caratteristiche in giro.
kpn 2011 4,5 a 98 circa come è?
nib capital bank 2009 ce ne sono due
general electric 4,625 a 98,61

questi mi vengono in mente gli esperti siete voi
fabrizio1760 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 20:54   #36 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1760 Visualizza messaggio

Ci vorrebbero prezzi parecchio sotto la pari.............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-07, 21:09   #37 (permalink)
Member

fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ci vorrebbero prezzi parecchio sotto la pari.............

beh parecchio sotto la pari su un titolo 2009 2010 2011 a meno che si obbligazione spazzatura .......... rating b c ..........
Vecchio 08-10-07, 21:10   #38 (permalink)
Member

Citazione:
beh parecchio sotto la pari su un titolo 2009 2010 2011 a meno che si obbligazione spazzatura .......... rating b c ..........

e sono ford e gmac ma non ve le consiglio proprio io.son per gli speculatori alto rischio ha n dato soddisfazioni
Vecchio 08-10-07, 23:50   #39 (permalink)
ho perso tutto

Popolarità: 42949679
s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:

invece di fare il saputello, caro ilnostro promotore (facile giocare con i soldi degli altri vero? ma del resto, se eri tanto bravo e avevi i tuoi, facendo fruttare il tuo capitale non avresti avuto bisogno di fare il promotore)
potresti leggere iltitolo
si parl di obbligazioni per compensare minus

per esempio chi ha parecchie minus, potrebbe avere un rendimento maggiore prendendo un btp 2010 2,75 a 96,4 rispetto all'equivalente btp con cedola 4%, ma a 99,66, in modo da ottimizzare il rendimento, rimanendo su uno stesso identico tipo di obbligazione (btp) e durata (2 mesi di differenza tra le 2)
ah gia.. tu probabilmente vendi solo i fondi, quindi i tuoi clienti neanche sanno cosa siano le minus
ma anche se lo sapessero, grazie ai tuoi consigli sono sicuro che non avranno mai un centesimo di minus
quello che mi chiedo, come mai uno che fa il promotore, e bravo come te , ha cosi' tanto tempo da perdere su un forum, invece di seguire i propri clienti
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-07, 00:26   #40 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da s8audi Visualizza messaggio
invece di fare il saputello, caro ilnostro promotore (facile giocare con i soldi degli altri vero? ma del resto, se eri tanto bravo e avevi i tuoi, facendo fruttare il tuo capitale non avresti avuto bisogno di fare il promotore)
potresti leggere iltitolo
si parl di obbligazioni per compensare minus

per esempio chi ha parecchie minus, potrebbe avere un rendimento maggiore prendendo un btp 2010 2,75 a 96,4 rispetto all'equivalente btp con cedola 4%, ma a 99,66, in modo da ottimizzare il rendimento, rimanendo su uno stesso identico tipo di obbligazione (btp) e durata (2 mesi di differenza tra le 2)
ah gia.. tu probabilmente vendi solo i fondi, quindi i tuoi clienti neanche sanno cosa siano le minus
ma anche se lo sapessero, grazie ai tuoi consigli sono sicuro che non avranno mai un centesimo di minus
quello che mi chiedo, come mai uno che fa il promotore, e bravo come te , ha cosi' tanto tempo da perdere su un forum, invece di seguire i propri clienti
il saputo lo fai te mi piace vedere la gente ciuccia e presuntuosa come te.per tua conoscenza ho fatto recuperare le minusvalenze e non poche a mio padre che è morto e chiudo qui non meriti risposta.sei soltanto una persona arrogante maleducata e presuntuosa.io ho detto dei titoli sotto la pari che ci sono e letto cosa chiedete poi gli esperti siete voi .pensa se io non ci dormo la notte.certo che non ho minusvalenze con i titoli come molti di voi.io uso i fondi e guadagnano tutti.guarda un po' e non faccio il saputo e il presuntuoso come te che ci guadagna sempre di certo è un pozzo di scenza e da lezioni a destra e manca e soprattutto non rispetta la gente che lavora come me.se vuoi fare il fai da te fallo ma non fare il presuntuoso e come se dice dalle mie parti arcala da sta pianta.mi sembri bernake.pendo dalle tue labbra.hai davvero stancato.e ti dico un'altra cosa i clienti li seguo e anche costantemente meglio pochi ma buoni e mi fa piacere che mi controllino pure le contabili.in banca prima avevano da obiettare adesso con me
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.