Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-07, 10:11   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1677892
cristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond repute
pronti contro termine

la mia banca mi offre un 4,05 netto per sei mesi, cosa ne pensate? eventuali altre sicure alternative prive di rischi? grazie dei consigli.volevo precisare un interesse al tasso 4,05 netto

Ultima modifica di cristal : 06-10-07 alle ore 10:20 Motivo: volevo precisa un interesse al tasso 4,05 netto
cristal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 10:29   #2 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 14110020
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cristal Visualizza messaggio
la mia banca mi offre un 4,05 netto per sei mesi, cosa ne pensate? eventuali altre sicure alternative prive di rischi? grazie dei consigli.volevo precisare un interesse al tasso 4,05 netto
è un tasso fuori mercato di solito danno da 3,30 a 3,60. il 4,05 è da prendere al volo. scusa mi dici nome della banca che te lo offre? e che sottostante ti da in cambio grazie
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 10:47   #3 (permalink)
pazienza

L'avatar di Cucciafans

Popolarità: 42949683
Cucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond reputeCucciafans has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$ Visualizza messaggio
è un tasso fuori mercato di solito danno da 3,30 a 3,60. il 4,05 è da prendere al volo. scusa mi dici nome della banca che te lo offre? e che sottostante ti da in cambio grazie
Bot: In Asta Rendimento Bot 6 Mesi Scende a 4,01%, Minimo Da Aprile

(ASCA) - Roma, 5 set - Nell'odierna asta, i Bot semestrali sono stati assgnati con un rendimento lordo del 4,016% (-0,004 punti base sulla precedente asta. Si tratta del minimo dallo scorso aprile. Importo offerto 8,75 miliardi, importo richiesto 10,7 miliardi. I Bot annuali, vita residua 272 giorni, sono stati assgnati con un rendimento lordo del 4,012%. Importo offerto 2,5 miliardi, importo richiesto 3,644 miliardi.

il 3.60 lo prendi anche con un bot semestrale
Cucciafans non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 11:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Sandro56

Popolarità: 38157060
Sandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Un altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per cortesia puoi dire anche a noi poveri mortali chi ti dà il 4,05% annuo su un PCT a 6 mesi?
Sai siccome non sei il primo che spara queste cifre ed io povero sfigato più del 3,6% non porto a casa con discussioni feroci, voi bravi mi postate i fissati bollati di queste meravigliose occasioni che io ed altri sfigati perdiamo sempre ?
Grazie mille in anticipo.
Sandro56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 11:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Sandro56

Popolarità: 38157060
Sandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond reputeSandro56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cucciafans Visualizza messaggio
Bot: In Asta Rendimento Bot 6 Mesi Scende a 4,01%, Minimo Da Aprile
(ASCA) - Roma, 5 set - Nell'odierna asta, i Bot semestrali sono stati assgnati con un rendimento lordo del 4,016% (-0,004 punti base sulla precedente asta. Si tratta del minimo dallo scorso aprile. Importo offerto 8,75 miliardi, importo richiesto 10,7 miliardi. I Bot annuali, vita residua 272 giorni, sono stati assgnati con un rendimento lordo del 4,012%. Importo offerto 2,5 miliardi, importo richiesto 3,644 miliardi.
il 3.60 lo prendi anche con un bot semestrale
4,016% lordo fa il 3,514% netto aggiungi spese dello 0,2% e bolli su fascicolo titoli ed è molto meno! Per semplificare considerando di acquistare 100.000 € di valore effettivo abbiamo:
  • 4016 € lordi
  • 502€ di tasse
  • 300€ di commissioni (calcolando uno sconto rispetto al massimo del semestrale che ,2%)
  • 32 euro di bolli
  • zero spese fascicolo titoli
Totale a pagare 3102 euro 3,102% dove ti viene il 3,6%????
Sandro56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 12:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
Citazione:

e 4,05 netto a meno che sei berlusconi mi sa che è una grossa fregatura.sai io ho fatto vedere e selezionato a un potenziale cliente un btp scadenza ottobre fatto vedere quanto rendeva al lordo mi ha detto che al massimo poteva tenere i soldi fino a ottobre.su un cc senza spese per deposito titoli ordinario e con commissioni di acquisto dello 0,18%.poi lui furbo è andato in banca è adnato dal suo direttore gli ha detto ti do un btp tutto gratis tutto gratis 4,05 netto a gennaio poi a ottobre li prendi prima.capito?gli ha detto due cavolate una sul tasso e due alla fine se paga le commissioni e lo sconto da gennaio a ottobre non prende manco il 3% ma lordo alla fine manco netto.e la gente ci crede.spero per te ma fatti dire l'import che devi investire l'importo alla scadenza e fai la formula inversa dell'interesse e ti esce il tasso netto
altro che 4,05 netto ti esce su un pronti contro termine a meno che ci sia qualcosa sotto.le banche son talmente tanto poco trasparenti nel collocare i prodotti e la gente ci crede

ci sono strumenti che rendono di piu'
fabrizio1760 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 13:12   #7 (permalink)
Omnis homo mendax

L'avatar di ceck78

Popolarità: 42949679
ceck78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma fate a meno di scriverle certe cose se e quando non specificate le banche
ceck78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 13:34   #8 (permalink)
Member

fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
4.05 netto

see e chi?dai te lo danno subito sta banca o sei berlusconi

vedi tutto quanto ti costa fai la formula inversa e poi vedrai che alla fine 4,05 netto te lo scordi. a me è successo in banca con una persona potenziale cliente stesso btp il suo direttore 4,10 netto io 3,7 lordi strano vero?a parita' di commissioni e id btp.perchè non vi fate mettere per iscritto queste cose e controllate le virgole a dire son bravi tutti poi fatevi i conti.spero di non essermi sbagliato ma 4,05% è un tasso fuori della norma

Ultima modifica di fabrizio1760 : 06-10-07 alle ore 13:40
Vecchio 06-10-07, 13:34   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1677892
cristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond reputecristal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ceck78 Visualizza messaggio
Ma fate a meno di scriverle certe cose se e quando non specificate le banche
non pensavo che questa mia richiesta suscitasse tante perplessità, confermo quanto dichiarato relativamente al tasso annuo del 4,05 NETTO.per una durata di sei mesi relativamente alla banca si tratta di una CRA della mia regione, chiaramente l'importo affidato è piuttodto elevato
cristal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 13:41   #10 (permalink)
Member

Citazione:
non pensavo che questa mia richiesta suscitasse tante perplessità, confermo quanto dichiarato relativamente al tasso annuo del 4,05 NETTO.per una durata di sei mesi relativamente alla banca si tratta di una CRA della mia regione, chiaramente l'importo affidato è piuttodto elevato

va bene fai loperazione poi vediamo e facciamo il calcolo insieme ho i miei seri dubbi.una cosa importante bisogna vedere il rating anche della banca
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 19:47.