![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' il classico sottocosto dei supermercati fatto in banca, secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
O, almeno, io non riesco a leggerla e a interpretarla in quel modo. |
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco non la conosco.
Però.....Torno adesso da MPS. I PCT li fanno con sottostante di BTP e rendono mediamente il 2,9% netto (varia di poco tra 1 o 3 mesi)! E sto parlando di MPS! Il direttore (non un cassiere!) mi ha detto che anche lui ha sentito di questi PCT che rendono parecchio ma bisgona vedere il contratto e chi si accolla il rischio di un ipotetico sottostante/garanzia che ti fa prendere magari il 4%! Enon parolo solo di rischio di default ma di rischio di mercato....nel senso che se l'obbligazione (mettiamo una tripla B) scende che succede.........?!?!?
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io ieri...incuriosito, ho interpellato la mia banca, a tre mesi riescono a darmi il 3% forse magari il 3,1% ma non di più, al netto di spese e tasse, primario istituto; aggiunge la responsabile che i tassi risono calati e di più non riescono ad offrire...
gioia23 |
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) | |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
chi si assume il rischio nei pct???? Mah! |
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cerchiamo di riepilogare i problemi sotto i vari aspetti e forse mi ripeto: 1) aspetto giuridico, esiste un OBBLIGO della banca di acquistare a TERMINE (scadenza del PCT) gli stessi titoli venduti a PRONTI |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||