Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-07, 18:29   #101 (permalink)
Member

Popolarità: 6434241
specul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giveme5 Visualizza messaggio
Però sei ancora in tempo per prendere il 6% fino a Marzo 2008 con Websella.
Grazie, ma c'è sempre la fregatura

Il limite dei 30.000 eurosssssssssssss
specul non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-07, 22:45   #102 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
per me non lo e'.

mi spiego: se credem mi fa un pct al 4% netto (invento) chi si accolla il rischio dello spread vs il bot trimestrale?

c'e' scritto da qualche parte?
Rischio? Forse vuoi dire perdita: la perdita se la accolla il Credem che pur di portare a casa soldini freschi è disposto a rimetterci qualcosa i primi 3 o 4 mesi ben sapendo che dopo questo periodo nel 50 o 60 per cento (invento) dei casi lasci lì i soldini e investi nelle loro obbligazioni, nei loro fondi, nelle loro splendide (per loro) gestioni.
E' il classico sottocosto dei supermercati fatto in banca, secondo me.
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-07, 09:31   #103 (permalink)
Bond x Bond

Popolarità: 42949677
buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da NCC1701 Visualizza messaggio
Rischio? Forse vuoi dire perdita: la perdita se la accolla il Credem che pur di portare a casa soldini freschi è disposto a rimetterci qualcosa i primi 3 o 4 mesi ben sapendo che dopo questo periodo nel 50 o 60 per cento (invento) dei casi lasci lì i soldini e investi nelle loro obbligazioni, nei loro fondi, nelle loro splendide (per loro) gestioni.
E' il classico sottocosto dei supermercati fatto in banca, secondo me.
Io la penso come te, ma per la frase in grassetto non riesco a trovare qualcosa che tagli la testa al toro e dica con chiarezza quella cosa.
O, almeno, io non riesco a leggerla e a interpretarla in quel modo.
buro67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-07, 09:41   #104 (permalink)
Member

specul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
Io la penso come te, ma per la frase in grassetto non riesco a trovare qualcosa che tagli la testa al toro e dica con chiarezza quella cosa.
O, almeno, io non riesco a leggerla e a interpretarla in quel modo.
NOn resta che guardare cosa c'è scritto sul singolo contratto di PCT
Vecchio 11-10-07, 10:11   #105 (permalink)
Bond x Bond

buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da specul Visualizza messaggio
NOn resta che guardare cosa c'è scritto sul singolo contratto di PCT
ok, ma per esempio con fineco dove lo trovi il contratto del supersave?
Vecchio 11-10-07, 13:05   #106 (permalink)
Member

Fineco non la conosco.

Però.....Torno adesso da MPS.

I PCT li fanno con sottostante di BTP e rendono mediamente il 2,9% netto (varia di poco tra 1 o 3 mesi)!

E sto parlando di MPS!

Il direttore (non un cassiere!) mi ha detto che anche lui ha sentito di questi PCT che rendono parecchio ma bisgona vedere il contratto e chi si accolla il rischio di un ipotetico sottostante/garanzia che ti fa prendere magari il 4%! Enon parolo solo di rischio di default ma di rischio di mercato....nel senso che se l'obbligazione (mettiamo una tripla B) scende che succede.........?!?!?
Vecchio 11-10-07, 13:15   #107 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
gioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond repute
anche io ieri...incuriosito, ho interpellato la mia banca, a tre mesi riescono a darmi il 3% forse magari il 3,1% ma non di più, al netto di spese e tasse, primario istituto; aggiunge la responsabile che i tassi risono calati e di più non riescono ad offrire...
gioia23
gioia23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-07, 13:17   #108 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gioia23 Visualizza messaggio
anche io ieri...incuriosito, ho interpellato la mia banca, a tre mesi riescono a darmi il 3% forse magari il 3,1% ma non di più, al netto di spese e tasse, primario istituto; aggiunge la responsabile che i tassi risono calati e di più non riescono ad offrire...
gioia23
Tutto torna.....
Vecchio 11-10-07, 13:32   #109 (permalink)
Bond x Bond

Citazione:
Il direttore (non un cassiere!) mi ha detto che anche lui ha sentito di questi PCT che rendono parecchio ma bisgona vedere il contratto e chi si accolla il rischio di un ipotetico sottostante/garanzia che ti fa prendere magari il 4%
e qui, come al solito, torniamo alla partenza, senza aver cavato un ragno dal buco.

chi si assume il rischio nei pct????

Mah!
Vecchio 11-10-07, 14:40   #110 (permalink)
member

L'avatar di zerocoupon

Popolarità: 42949680
zerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond repute
Citazione:
Fineco non la conosco.

Però.....Torno adesso da MPS.

I PCT li fanno con sottostante di BTP e rendono mediamente il 2,9% netto (varia di poco tra 1 o 3 mesi)!

E sto parlando di MPS!

Il direttore (non un cassiere!) mi ha detto che anche lui ha sentito di questi PCT che rendono parecchio ma bisgona vedere il contratto e chi si accolla il rischio di un ipotetico sottostante/garanzia che ti fa prendere magari il 4%! Enon parolo solo di rischio di default ma di rischio di mercato....nel senso che se l'obbligazione (mettiamo una tripla B) scende che succede.........?!?!?

Cerchiamo di riepilogare i problemi sotto i vari aspetti e forse mi ripeto:

1) aspetto giuridico, esiste un OBBLIGO della banca di acquistare a TERMINE (scadenza del PCT) gli stessi titoli venduti a PRONTI
zerocoupon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.