Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-07, 14:32   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
[QUOTE=airluke;14886655]
Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio

Il fatto che abbia perso o meno sul corso fino ad oggi non conta per valutare la convenienza di sostituire il titolo o sostituirlo.
Almeno, questo è un ragionamento finanziario, poi se si cade nell'errore di considerare la perdita solo quando si vende allora è un altro discorso.
Lui la perdita ce l'ha che lo tenga o meno.

basta prendere un titolo conveniente come corso e che rende di piu' e guadagna di certo c'è di meglio dipende dai rischi che vuole correre che rating vuole ma nelle ultime settimane i rating hanno fatto capire che son solo una cosa indicativa e non aggiornata.c'è di meglio c'è di meglio e non poco poi bisogna vedere quanto ha investito e quantosono le commissioni di vendita e di acquisto pagate alla banca.si puo'anche aprire unconto on line colegato a una banca tradizionale con commissioni davvero ridotte,trasferire il deposito titoli.se uno vuole puo' far tutto.basta volerlo e basta conoscere la persona ma non ci sono elementi sufficenti in base a quello cheh ai detto per decidere .consulenza consulenza o faid a te questo è il dilemma
fabrizio1760 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-07, 19:33   #12 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
.. si può pure tentare con ciccolella..

ma stava parlando di btp..
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-07, 19:46   #13 (permalink)
Member

Popolarità: 1037753
tangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond reputetangaccio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tangaccio Visualizza messaggio
Mia sorella ha in portafoglio il BTP in oggetto acquistato il 5/10/2005: lo stesso è stto emesso il 15/06/2005 con scadenza 15/06/2010 - tasso fisso 2,75 lordo. Dato il rendimento scarso conviene vendere in perdita e reinvestire altrove o tenerselo a scadenza? Io personalmente venderei ma gradirei altri pareri, grazie
[QUOTE=fabrizio1760;14890056]
Citazione:
Originalmente inviato da airluke Visualizza messaggio

basta prendere un titolo conveniente come corso e che rende di piu' e guadagna di certo c'è di meglio dipende dai rischi che vuole correre che rating vuole ma nelle ultime settimane i rating hanno fatto capire che son solo una cosa indicativa e non aggiornata.c'è di meglio c'è di meglio e non poco poi bisogna vedere quanto ha investito e quantosono le commissioni di vendita e di acquisto pagate alla banca.si puo'anche aprire unconto on line colegato a una banca tradizionale con commissioni davvero ridotte,trasferire il deposito titoli.se uno vuole puo' far tutto.basta volerlo e basta conoscere la persona ma non ci sono elementi sufficenti in base a quello cheh ai detto per decidere .consulenza consulenza o faid a te questo è il dilemma
Fortunatamente ha le commissioni che fanno ai dipendenti avendo il cognato
che lavora in banca: comunque la somma investita era di 15000 euro e se vende ne perderebbecirca 600; ho provato a cercare rendimenti migliori che
come giustamente altri hanno detto dovrebbero superare il il 3,60 ma volendo rischiare poco in giro non ho visto niente. Mi sa che se lo porta a scadenza avendo scarsa propensione al rischio...

CIAO E UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO
tangaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-07, 19:49   #14 (permalink)
Member

L'avatar di airluke

Popolarità: 42520184
airluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond repute
Se lo tiene a scadenza non è nulla di male
Rischio zero
airluke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-07, 21:19   #15 (permalink)
Member

fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
[QUOTE=tangaccio;14895515]
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1760 Visualizza messaggio

Fortunatamente ha le commissioni che fanno ai dipendenti avendo il cognato
che lavora in banca: comunque la somma investita era di 15000 euro e se vende ne perderebbecirca 600; ho provato a cercare rendimenti migliori che
come giustamente altri hanno detto dovrebbero superare il il 3,60 ma volendo rischiare poco in giro non ho visto niente. Mi sa che se lo porta a scadenza avendo scarsa propensione al rischio...

CIAO E UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO
beh se vuole prendere solo titoli di stato non c'è nulla no con quel rating
Vecchio 05-10-07, 21:50   #16 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Se ti "accontenti" di un titolo bancario con buon rating ci sarebbe questo:

IT0003738470 UNICREDITO ITALIANO STEP UP 08.11.2010

cedola attuale 2,75% e poi

2,90% 3,10% 3,35%

ultimo prezzo tlx 95,35

quotazione al tlx:

http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...zioni_bancarie

ed al mot:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...738470&lang=it
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-07, 23:24   #17 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Se ti "accontenti" di un titolo bancario con buon rating ci sarebbe questo:

IT0003738470 UNICREDITO ITALIANO STEP UP 08.11.2010

cedola attuale 2,75% e poi

2,90% 3,10% 3,35%

ultimo prezzo tlx 95,35

quotazione al tlx:

http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...zioni_bancarie

ed al mot:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...738470&lang=it
ni b capital bank 3,25% giugno 2009 rendimento a scadenza 5,63% sul mercato tlx si compra a 95,38 ultimo prezzo di vendita ma si è comprato anche sotto io l'ho preso a 94,94
Vecchio 06-10-07, 11:55   #18 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1760 Visualizza messaggio
ni b capital bank 3,25% giugno 2009 rendimento a scadenza 5,63% sul mercato tlx si compra a 95,38 ultimo prezzo di vendita ma si è comprato anche sotto io l'ho preso a 94,94
ma come titolo è più tranquillo quello segnalato da balcarlo e di buon rating
da tenere conto che la nib capital è legata fortemente alle vicende
dei mutui subprime
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.