![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
così come è vero quello che tu dici che persone che gestiscono da sole i propri risparmi ce ne sono poche è anche vero che persone che fanno consulenza finanziaria indipendente ce ne sono poche i miei interventi erano mirati a quei promotori , certamente non potevo consigliare di ritornare da quei promotori e di continuare col risparmio gestito se ho utilizzato un articolo dell'aduc per le gestioni in fondi e un articolo del prof beppe scienza con le analisi del centro studi mediobanca per il risparmio gestito è per far comprendere che nella stragrande maggioranza dei casi i fondi proposti o le gestioni in fondi vengono fatte prendere con logiche di vendita e budget quindi o uno trova il tempo da dedicare ai suoi risparmi o deve trovare un consulente indipendente o operatore bancario di grado superiore che possa fare analisi e indagini di mercato per proporre le soluzioni che più si addicono in base alle esigenze del cliente senza effettuare la solita vendita di prodotti della stessa banca il più delle volte costosi e inefficienti |
|
|
|
|
|
|
#62 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per operatore bancario spero che intendi promotore finanziario altrimenti non capisco perchè lo escludi sempre e poi non è la maggioranza non esageriamo che ci son tanti clienti con promotori che stanno bene e guadagnano.son pochi quelli che hanno rubato e fanno i loro interessi sempre non generalizziamo sempre e estendiamo pure le cose negative alle banche che per giunta hanno tratto dei benefici dalla finannziaria |
|
|
|
|
|
|
#63 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io quando parlo di consulente finanziario indipendente includo il promotore anche se ci dovrebbe essere una certa differenza come puoi vedere da questo articolo http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=156939 ma poi dipende tutto da come uno opera e valuta le varie scelte |
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti spiego: Anima Fondo Trading è stato un prodotto ottimo, con volatilità ridotta e grandi performance, fino a fine 2005. A inizio 2006, il suo trend si è decisamente spento. Non saprei dirti in che misura sia colpa del dollaro. Quello che so è che si è spento e ha iniziato a scendere. Su questo forum, nella sezione fondi, già nella primavera 2006 si è parlato di questo fondo e l'opinione unanime era 'SELL'. A questo punto, mi chiedo quando ti sia stato consigliato, perchè a mio parere nel 2006 Anima ha avuto una forte emorragia da questo fondo, e sicuramente ha spinto per tenerlo ben venduto... Se te l'ha consigliato, invece, prima della fine del 2005, beh, all'epoca era probabilmente un fondo al top. La pecca è stata non consigliare di uscire quando le cose sono cambiate... Ciao Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Nikkei;14900481]Sarei curioso di sapere QUANDO è stato consigliato.
Ti spiego: Anima Fondo Trading è stato un prodotto ottimo, con volatilità ridotta e grandi performance, fino a fine 2005. A inizio 2006, il suo trend si è decisamente spento. Non saprei dirti in che misura sia colpa del dollaro. Quello che so è che si è spento e ha iniziato a scendere. Su questo forum, nella sezione fondi, già nella primavera 2006 si è parlato di questo fondo e l'opinione unanime era 'SELL'. A questo punto, mi chiedo quando ti sia stato consigliato, perchè a mio parere nel 2006 Anima ha avuto una forte emorragia da questo fondo, e sicuramente ha spinto per tenerlo ben venduto... Se te l'ha consigliato, invece, prima della fine del 2005, beh, all'epoca era probabilmente un fondo al top. La pecca è stata non consigliare di uscire quando le cose sono cambiate... classico di chi non segue i clienti facendo solo i venditori ![]() mi ricomplimento con te nikkei sempre molto preciso |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||