Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-07, 12:35   #61 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1760 Visualizza messaggio
appunto quei promotori perchè la gente sai che fa va dai promotori che li ingannano si fidano cecamente e prendono le bufale da loro dalle banche dai consulenti dalle poste ecc ecc. e poi sai che fanno allora lo fanno da se.ancora peggio.

ripeto non generalizzare ci sono persone oneste e che fanno il loro lavoro onestamente e con passione altrimenti starei nella mia villa a divertirmi invece di prendermela per le calunnie dette nei confronti di tutta la categoria.si dice chi è pulito scagli la prima pietra.se uno vuole sapere dei titoli gliene posso trovare quanto vuole ma non mi piace che io faccio il mio lavoro e perdo il mio tempo e poi la gente va a arrichchire fineco la sua banca la posta ecc ecc perchè la gente fa cosi' le persone oneste siccome son trasparenti come me son le meno credute allora la gente che crede di essere furba va dalla sua banca da quello di prima e si fa comprare quello che gli ho fatto vedere io non sapendo che non è roba che si vende al mercato del pesce va seguita costantemente e ci si fa male forte.comunque se alla gente piace rimetterci dei soldi per risparmiare solo i bolli annuali lo facesse.apparte che li ammortizza risparmiando sulle minori commissioni e con lep erformance derivanti dalla consulenza.poi ognuno è libero di fare quel che vuole.volete sapere che titoli uso?corporate bancari e anche btp bisogna selezionarli e scieglierli e poi fondi.etf vedremo si possono anche mettere visto che la moda dice così

non mi potevo esimere dal rispondere al titolo del tread perchè se uno parla di pioneer in quel modo non ha capito che chi glielo ha consigliato è uno di quelli bravi che cercate voi che sono credibili che rovinano il mercato e che creano soltanto confusione da aggiungere alla totalità della confusione dell'italiano medio che ha bassa cultura finanziaria.poi son contento per loro se ci sono persone che si gestiscono da se e guadagnano.ma quanti ne sono?io sentendo in giro molto pochi
devi avere frainteso i miei interventi in questo thread
così come è vero quello che tu dici che persone che gestiscono da sole i propri risparmi ce ne sono poche è anche vero che persone che fanno consulenza finanziaria indipendente ce ne sono poche
i miei interventi erano mirati a quei promotori , certamente non potevo consigliare di ritornare da quei promotori e di continuare col risparmio gestito
se ho utilizzato un articolo dell'aduc per le gestioni in fondi
e un articolo del prof beppe scienza con le analisi del centro studi mediobanca per il risparmio gestito è per far comprendere che nella stragrande maggioranza dei casi i fondi proposti o le gestioni in fondi vengono fatte prendere con logiche di vendita e budget
quindi o uno trova il tempo da dedicare ai suoi risparmi o deve trovare un consulente indipendente o operatore bancario di grado superiore che possa fare analisi e indagini di mercato per proporre le soluzioni che più si addicono in base alle esigenze del cliente
senza effettuare la solita vendita di prodotti della stessa banca
il più delle volte costosi e inefficienti
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 13:47   #62 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
devi avere frainteso i miei interventi in questo thread
così come è vero quello che tu dici che persone che gestiscono da sole i propri risparmi ce ne sono poche è anche vero che persone che fanno consulenza finanziaria indipendente ce ne sono poche
i miei interventi erano mirati a quei promotori , certamente non potevo consigliare di ritornare da quei promotori e di continuare col risparmio gestito
se ho utilizzato un articolo dell'aduc per le gestioni in fondi
e un articolo del prof beppe scienza con le analisi del centro studi mediobanca per il risparmio gestito è per far comprendere che nella stragrande maggioranza dei casi i fondi proposti o le gestioni in fondi vengono fatte prendere con logiche di vendita e budget
quindi o uno trova il tempo da dedicare ai suoi risparmi o deve trovare un consulente indipendente o operatore bancario di grado superiore che possa fare analisi e indagini di mercato per proporre le soluzioni che più si addicono in base alle esigenze del cliente
senza effettuare la solita vendita di prodotti della stessa banca
il più delle volte costosi e inefficienti

per operatore bancario spero che intendi promotore finanziario altrimenti non capisco perchè lo escludi sempre e poi non è la maggioranza non esageriamo che ci son tanti clienti con promotori che stanno bene e guadagnano.son pochi quelli che hanno rubato e fanno i loro interessi sempre non generalizziamo sempre e estendiamo pure le cose negative alle banche che per giunta hanno tratto dei benefici dalla finannziaria
fabrizio1760 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 14:16   #63 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1760 Visualizza messaggio
per operatore bancario spero che intendi promotore finanziario altrimenti non capisco perchè lo escludi sempre e poi non è la maggioranza non esageriamo che ci son tanti clienti con promotori che stanno bene e guadagnano.son pochi quelli che hanno rubato e fanno i loro interessi sempre non generalizziamo sempre e estendiamo pure le cose negative alle banche che per giunta hanno tratto dei benefici dalla finannziaria
per operatore bancario intendo chi stà in banca ma non con la qualifica di operatore base ma con qualifica superiore e operatività differenti come ad esempio avviene nei centri private a volte
io quando parlo di consulente finanziario indipendente includo il promotore anche se ci dovrebbe essere una certa differenza come puoi vedere da questo articolo
http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=156939
ma poi dipende tutto da come uno opera e valuta le varie scelte
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 18:35   #64 (permalink)
El pueblo unido

L'avatar di Nikkei

Popolarità: 42949679
Nikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lione Visualizza messaggio
ANIMA FONDO TRADING anche questo in perdita ( prodotto consigliato dai promotori ) sola , io avrei optato per altro , ma i genitori non hanno fiducia dei figli.
Sarei curioso di sapere QUANDO è stato consigliato.

Ti spiego: Anima Fondo Trading è stato un prodotto ottimo, con volatilità ridotta e grandi performance, fino a fine 2005. A inizio 2006, il suo trend si è decisamente spento. Non saprei dirti in che misura sia colpa del dollaro. Quello che so è che si è spento e ha iniziato a scendere. Su questo forum, nella sezione fondi, già nella primavera 2006 si è parlato di questo fondo e l'opinione unanime era 'SELL'.

A questo punto, mi chiedo quando ti sia stato consigliato, perchè a mio parere nel 2006 Anima ha avuto una forte emorragia da questo fondo, e sicuramente ha spinto per tenerlo ben venduto...
Se te l'ha consigliato, invece, prima della fine del 2005, beh, all'epoca era probabilmente un fondo al top. La pecca è stata non consigliare di uscire quando le cose sono cambiate...

Ciao

Nikkei
Nikkei non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-07, 18:41   #65 (permalink)
Member

Popolarità: 11358101
Lione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond reputeLione has a reputation beyond repute
grazie
Lione non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-07, 22:19   #66 (permalink)
Member

Popolarità: 0
fabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond reputefabrizio1760 has a reputation beyond repute
[QUOTE=Nikkei;14900481]Sarei curioso di sapere QUANDO è stato consigliato.

Ti spiego: Anima Fondo Trading è stato un prodotto ottimo, con volatilità ridotta e grandi performance, fino a fine 2005. A inizio 2006, il suo trend si è decisamente spento. Non saprei dirti in che misura sia colpa del dollaro. Quello che so è che si è spento e ha iniziato a scendere. Su questo forum, nella sezione fondi, già nella primavera 2006 si è parlato di questo fondo e l'opinione unanime era 'SELL'.

A questo punto, mi chiedo quando ti sia stato consigliato, perchè a mio parere nel 2006 Anima ha avuto una forte emorragia da questo fondo, e sicuramente ha spinto per tenerlo ben venduto...
Se te l'ha consigliato, invece, prima della fine del 2005, beh, all'epoca era probabilmente un fondo al top. La pecca è stata non consigliare di uscire quando le cose sono cambiate...

classico di chi non segue i clienti facendo solo i venditori
mi ricomplimento con te nikkei sempre molto preciso
fabrizio1760 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.