![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquistare BTP su MOT o REX
Chiedo scusa per la domanda da neofita, ma mi accingo a comprare un BTP con Intesa On Line, e mi si prospetta la scelta tra MOT e REX.
Sul MOT il titolo costa meno mentre sul REX costa di più !? C'è qualcuno che mi può spiegare questa differenza? Grazie Hansen |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vendi dove ti danno di piu! elementare!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10451981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11414221 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sconsiglio vivamente il rex.
Commissioni più alte Spread denaro lettera molto alti Mancanza dell' mm per cui ti trovi solo la lettera, per altro molto bassa. Varietà di obbl. più alta ma a è un pregio affievolito dalle altre condizioni |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se vai sui titoli di stato a volte sono a miglior prezzo sul rex certo che se uno compra obligazioni illiquide allora poi son cacchi suoi!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11414221 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
commissioni uguali?
Ho intesa trade pago 4 euro sul mot 12 euro sul rex. ho una euroobbligazione t. v. di intesa scad 2010. (40 tick di spred), non la definirei illiquida vista che è quotata dapertutto tranne che sul mot. L'obbligazione di AEM scad. 2013 non ha denaro(anche questa la definisci illiquida). Il relots non vale un c...infatti penso che con la fusione con imi andrà profondamente rivisto altrimenti le c/v languiranno. saluti |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
le commissioni sono dello 0.20% sia sul rex che sul mot! è chiaro che su questi SSO interni delle banche i prezzi li fanno un po loro, basta guardare allora quelo di fineco dove non puoi neanche inserire il prezzo ma devi accettare quello che ti danno loro sia in denaro o lettera! poi per quanto riguarda il mot c'è anche li una sfilza di obligazioni con spead astronomici e alcune addirittura non ci son neanche proposte! con la fusione dovrebbe entrare in funzione il TLX che un po meglio è ma non è certo il top! comunque visto che qui si parlava di un btp la differenza tra mot e rex non deve certo essere abissale, altrimenti uno lo compra sul mot e lo rivende immediatamente sul rex! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
comunque personalmente non lo ritengo competitivo con il mot.
vedi anche i volumi per non parlare dei tit di stato. é vero che sul mot non ci sono offerte a volte vedi i cms che scadono nel 2020. saluti p.s. io un paio di obbl. comperate sul rex ce le ho, ma devo tenerle altrimenti sul prezzo ci rimetto. es bca intesa a t.v. comperata a 100.05 in denaro sta a 99.77 il lettera a 100.10 saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||