![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come fare x generare opportune minus
Ho seguito tempo addietro un lungo tread circa il ringiovanimento delle minus, ma l'operatività della cosa mi ha spaventato perchè richiede a me competenze su certificati long e short che non ho e che non ha neanche il mio "amico" in banca.
Detto ciò espongo il mio problema: ho nel 2009 delle scadenze importanti e mi farebbe comodo generare delle minus. Avrei pensato all'acquisto di bond che prezzino tipo 120, che a scadenza non lontana mi rimborsano 100 e che mi fanno ritrovare la perdita sul capitale sottoforma di un bel cedolone finale. Non so qualche strutturata che mi permetta quindi di realizzare minus da poter poi sfruttare. Io non so se il ragionamento almeno in linea di massima sia giusto o se ci sono altri metodi di realizzarle. Nel caso non abbia detto grosse cavolate mi sapete consigliare qualche bond opportuno? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non mi sono mai posto questo problema in quanto ho già molte minus non penso che tu o il tuo operatore in banca non siate in grado di fare derivati o altro, penso invece che la banca non ha l'operatività in filiale fisica per poterlo fare ,giusto il tuo ragionamento prendi titoli che quotano sopra i 100 e a scadenza avrai delle minus , ovviamente titoli tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8997336 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace, io non so consigliarti. Ne approfitto pero' per chiedere come esattamente vada fatto il calcolo, sia per le plus che per le minus. Se non sbaglio le minus - ad esempio - si possono riportare x 5 anni massimo. Ma come si fa a compensare con altri titoli? Intendo, se acquisto delle obbligazioni che costano poco, queste devono rimborsare 100 nell'anno di scadenza delle minus (o al limite prima)? Potete farmi un esempio concreto, ipotizzando che io debba bilanciare 1000 euro di minus scadenti nel 2010?
Se quest'anno ho delle plus, come vanno scalate da quei 1000 euro? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
oat 25/10/2008 tasso fisso 8,5 rating AAA codice isin FR0000570665 prezzo indicativo 104,60 ecco il regolamento del titolo http://it.tradinglab.com/pdf/info/FR...?1191356572000 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
tu in pratica hai già delle minus che ti scadono alla fine del quarto anno successivo a quello in cui si sono realizzate a te occorrono titoli che possano generare plus quindi obbligazionari che quotino molto sotto i 100 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
C'è qualcuno che sa consigliarmi qualche titolo adatto a generare a breve minus? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
le minus le generi prima del 2009 come vuoi tu il titolo scade il 25/10/2008 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
non penso sia facile perchè la scadenza è vicina ti ricordo che per operazioni di minus o plus si utilizzano titoli di alto rating sarebbe sciocco perdere il capitale per operazioni simili |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||