Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-07, 16:58   #1 (permalink)
Member

L'avatar di federico64

Popolarità: 10835817
federico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond repute
IWbank e selezione bond

Sto cercando di capire come si faccia, con IWbank, a fare una ricerca di obbligazioni per cedola, oppure per rendimento.

A parte la chat di IWbank, fatta da "veri professionisti" (per carità, non sarà manco colpa loro, ma di chi ce li mette...), qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa?

Come faccio, per esempio, a cercare bond che abbiano una cedola o un rendimento al di sopra di X% ?

Fede
federico64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:08   #2 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

Popolarità: 0
grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
MARKET WATCH >Ricerca >Vai a ricerca eurobonds
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
La ricerca non devi farla con IW Bank, ma su altri siti. Uno p.es. è questo. Clicca su "Bonds" e poi su "Bond Search". Inserisci tutti i arametri che ti interessano, e dopo premi "Find". Se c'è qualche bond che ti interessa ti segni l'ISIN, telefoni a IW Bank e lo compri.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:33   #4 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Bellissimo sito. Scusa l'ovvietà, ma lo yeald sarebbe il rendimento calcolato sul prezzo del momento? Ad es.

GMAC INTERNATIONAL FINANCE BV 3.7% MTN 15/10/07 EUR1000 XS0201270823 15.10.2007 46.69% 92.90 EUR

Mi sembra strano. Questa scadrebbe il 15 ottobre? la prendi a 92.90 e la rimborsano a 100?
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:42   #5 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1_fede_1 Visualizza messaggio
Bellissimo sito. Scusa l'ovvietà, ma lo yeald sarebbe il rendimento calcolato sul prezzo del momento? Ad es.

GMAC INTERNATIONAL FINANCE BV 3.7% MTN 15/10/07 EUR1000 XS0201270823 15.10.2007 46.69% 92.90 EUR

Mi sembra strano. Questa scadrebbe il 15 ottobre? la prendi a 92.90 e la rimborsano a 100?
E' un'emissione, diciamo così, farsa. Di questo titolo ne sono stati emessi solo 644.000 euro. I prezzi che si vedono in giro (per inciso su UBS vedo lo stesso prezzo che hai scritto tu) sono buoni solo per giocarli al lotto

Per completezza quel 92,90 è aggiornato al 28 settembre 2005. C'è un bid aggiornato a fine luglio (oltre due mesi fa) di 98,8. Ask neanche a pagarlo

ms
Vecchio 02-10-07, 17:48   #6 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
a ecco mi sembrava, quando ho la sensazione di essere diciamo così troppo furbo....
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:50   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
Ernest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond reputeErnest1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
La ricerca non devi farla con IW Bank, ma su altri siti. Uno p.es. è questo. Clicca su "Bonds" e poi su "Bond Search". Inserisci tutti i arametri che ti interessano, e dopo premi "Find". Se c'è qualche bond che ti interessa ti segni l'ISIN, telefoni a IW Bank e lo compri.

ms
anch'io ho iwbank e la ricerca titoli mi pare astrusissima, al limite del ridicolo (ma dove lo sono andati a trovare 'sto sistema ?).

La possibilità di acquistare titoli per telefono è offerta sempre, senza problemi ?
Io credevo che l'unico canale normale fosse internet.
Ernest1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 17:54   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Ernest1 Visualizza messaggio
anch'io ho iwbank e la ricerca titoli mi pare astrusissima, al limite del ridicolo (ma dove lo sono andati a trovare 'sto sistema ?).

La possibilità di acquistare titoli per telefono è offerta sempre, senza problemi ?
Io credevo che l'unico canale normale fosse internet.
Una volta c'era un motore di ricerca per i bond che funzionava piuttosto bene. Poi lo hanno levato. Comunque per gran parte dei bond l'unica possibilità con IW è comprarli per telefono.

ms
Vecchio 02-10-07, 18:15   #9 (permalink)
Member

L'avatar di federico64

Popolarità: 10835817
federico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond repute
Citazione:

ms
Massimo, quanto vuoi per fare il curatore dei miei affari?

Ti posso almeno tentare di emulare un pò?

Ho letto questa pagina (in un tuo msg un pò di tempo fa) e a momenti svengo... numero di strumenti trovati: 478 ?!? Leggo bene?

(http://imajr.com/Original.aspx?Id=ol...percento_90278

Fede
federico64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-07, 18:18   #10 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Popolarità: 42949677
jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:
Una volta c'era un motore di ricerca per i bond che funzionava piuttosto bene. Poi lo hanno levato. Comunque per gran parte dei bond l'unica possibilità con IW è comprarli per telefono.

ms
Per esperienza diretta posso dire che ho segnalato ad Iwbank dei titoli che mi interessavano, ad esempio questi tre:

XS0211034466; XS0197079972; XS0189741001;
(poi ce ne sono altri solo che non ho sottomano l'isin)

e sono stati inseriti fra quelli negoziabili on-line. Da questo punto di vista Iwbank è molto disponibile (se magari ci fossero più persone a sollecitarli, chissà....).

Non ho mai capito (di come sono organizzati i vari segmenti dei mercati non capisco un'acca) e non sono riuscito a farmi spiegare perchè certe obbligazioni sì ed altre no. Ho anche (e più volte) chiesto che fosse fatto un "elenco" (sul tipo di Tradinglab, per intenderci) dei bond negoziabili on line e al telefono, ma mi hanno sempre risposto picche.
Saluti a tutti e grazie, siete veramente una miniera di informazioni!
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:37.