![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10835817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IWbank e selezione bond
Sto cercando di capire come si faccia, con IWbank, a fare una ricerca di obbligazioni per cedola, oppure per rendimento.
A parte la chat di IWbank, fatta da "veri professionisti" (per carità, non sarà manco colpa loro, ma di chi ce li mette...), qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa? Come faccio, per esempio, a cercare bond che abbiano una cedola o un rendimento al di sopra di X% ? Fede |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La ricerca non devi farla con IW Bank, ma su altri siti. Uno p.es. è questo. Clicca su "Bonds" e poi su "Bond Search". Inserisci tutti i arametri che ti interessano, e dopo premi "Find". Se c'è qualche bond che ti interessa ti segni l'ISIN, telefoni a IW Bank e lo compri.
![]() ms |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bellissimo sito. Scusa l'ovvietà, ma lo yeald sarebbe il rendimento calcolato sul prezzo del momento? Ad es.
GMAC INTERNATIONAL FINANCE BV 3.7% MTN 15/10/07 EUR1000 XS0201270823 15.10.2007 46.69% 92.90 EUR Mi sembra strano. Questa scadrebbe il 15 ottobre? la prendi a 92.90 e la rimborsano a 100? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Per completezza quel 92,90 è aggiornato al 28 settembre 2005. C'è un bid aggiornato a fine luglio (oltre due mesi fa) di 98,8. Ask neanche a pagarlo ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La possibilità di acquistare titoli per telefono è offerta sempre, senza problemi ? Io credevo che l'unico canale normale fosse internet. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10835817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ti posso almeno tentare di emulare un pò? Ho letto questa pagina (in un tuo msg un pò di tempo fa) e a momenti svengo... numero di strumenti trovati: 478 ?!? Leggo bene? (http://imajr.com/Original.aspx?Id=ol...percento_90278 Fede |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
XS0211034466; XS0197079972; XS0189741001; (poi ce ne sono altri solo che non ho sottomano l'isin) e sono stati inseriti fra quelli negoziabili on-line. Da questo punto di vista Iwbank è molto disponibile (se magari ci fossero più persone a sollecitarli, chissà....). Non ho mai capito (di come sono organizzati i vari segmenti dei mercati non capisco un'acca) e non sono riuscito a farmi spiegare perchè certe obbligazioni sì ed altre no. Ho anche (e più volte) chiesto che fosse fatto un "elenco" (sul tipo di Tradinglab, per intenderci) dei bond negoziabili on line e al telefono, ma mi hanno sempre risposto picche. Saluti a tutti e grazie, siete veramente una miniera di informazioni! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||