... taglio in arrivo ?? .........

Yu Yu Yu

Nuovo Utente
Registrato
17/6/05
Messaggi
10.814
Punti reazioni
439
notizie del genere e l'attuale livello della sterlina mi fa pensare che oltremanica stiamo preparando la strada per tagliare i tassi (per aiutare i propri istituti e gli Usa )

qui da noi, invece, tutto procede con la regola dei tre mesi


Che ne pensate ?
ciao
Yu

NB. è solo una mia personale impressione estemporanea .... nulla di più.


Gb: BoE, decisione unanime su tassi invariati in ultima riunione

Finanzaonline.com - 19.9.07/11:37

I nove membri del board della Banca d'Inghilterra hanno preso la decisione di lasciare invariati i tassi di interesse al 5,75% all'unanimità, in quanto concordi sul fatto che le spinte inflazionistiche siano ridimensionate. E' quanto è emerso dalle minute della riunione dello scorso 6 settembre.
 
notizie del genere e l'attuale livello della sterlina mi fa pensare che oltremanica stiamo preparando la strada per tagliare i tassi (per aiutare i propri istituti e gli Usa )

qui da noi, invece, tutto procede con la regola dei tre mesi


Che ne pensate ?
ciao
Yu

NB. è solo una mia personale impressione estemporanea .... nulla di più.


Gb: BoE, decisione unanime su tassi invariati in ultima riunione

Finanzaonline.com - 19.9.07/11:37

I nove membri del board della Banca d'Inghilterra hanno preso la decisione di lasciare invariati i tassi di interesse al 5,75% all'unanimità, in quanto concordi sul fatto che le spinte inflazionistiche siano ridimensionate. E' quanto è emerso dalle minute della riunione dello scorso 6 settembre.

in europa quando dovrebbero riunirsi?
 
...in quanto concordi sul fatto che le spinte inflazionistiche siano ridimensionate. E' quanto è emerso dalle minute della riunione dello scorso 6 settembre.



Eh si con il petrolio ai massimi di sempre, frumento a + 30%, etc, mi pare pure a me che le spinte inflazionistiche stiano diminuendo.

poi noi in italia abbiamo l'inflazione al 2%, sono anni che noto in generale quanto i prezzi non aumentino...

Io l'istat la chiuderei, risparmiano sugli stipendi e diciamo che l'inflazione è tanto quanto ci fà comodo e via..
 
Eh si con il petrolio ai massimi di sempre, frumento a + 30%, etc, mi pare pure a me che le spinte inflazionistiche stiano diminuendo.

poi noi in italia abbiamo l'inflazione al 2%, sono anni che noto in generale quanto i prezzi non aumentino...

Io l'istat la chiuderei, risparmiano sugli stipendi e diciamo che l'inflazione è tanto quanto ci fà comodo e via..

chi parla è la BoE .......... :no: non la BCE

Trichet secondo me alzerà di +0,25 ....
 
chi parla è la BoE .......... :no: non la BCE

Trichet secondo me alzerà di +0,25 ....

io lo spero tanto... però ci credo poco...
d'altronde perchè i btp lunghissimi stanno coreggendo oggi? troppo ipercomprato dei giorni scorsi?
sinceramente la situazione a mio avviso è molto illogica...
 
Io l'istat la chiuderei, risparmiano sugli stipendi e diciamo che l'inflazione è tanto quanto ci fà comodo e via..

:D:D:D:D:D la penso anche io così.
Ci vuole proprio un rialzo consistente della BCE per fare precipitare ancora un bel po' il dollaro, sono cose necessarie, spero lo comprendano ed alzino direttamente di uno 0,75% così poi le banche, come disse qualcuno mi sembra s8 riusciranno a venderci i tassi fissi ai massimi :D:D
 
Io l'istat la chiuderei, risparmiano sugli stipendi e diciamo che l'inflazione è tanto quanto ci fà comodo e via..

Sottoscrivo tutto cio' che dici, ma, alla luce delle dinamiche salariali italiche, direi che e' un pezzo che i padroni (non solo i padroni dell'ISTAT, tutti i padroni) stanno risparmiando sugli stipendi.
 
Eh si con il petrolio ai massimi di sempre, frumento a + 30%, etc, mi pare pure a me che le spinte inflazionistiche stiano diminuendo.
poi noi in italia abbiamo l'inflazione al 2%, sono anni che noto in generale quanto i prezzi non aumentino...

Io l'istat la chiuderei, risparmiano sugli stipendi e diciamo che l'inflazione è tanto quanto ci fà comodo e via..

Un qualsiasi governatore di banca centrale ti replicherebbe dicendo che quelli sono prezzi volatili (cibo e petrolio)... e quindi sono fuori dall'inflazione core... ;)

D'altronde, basta non mangiare, non riscaldarsi d'inverno e non usare la macchina ... così non si risente della portata inflazionistica dell'incremento di prezzo di questi generi... ;) facile no ?
 
Un qualsiasi governatore di banca centrale ti replicherebbe dicendo che quelli sono prezzi volatili (cibo e petrolio)... e quindi sono fuori dall'inflazione core... ;)

D'altronde, basta non mangiare, non riscaldarsi d'inverno e non usare la macchina ... così non si risente della portata inflazionistica dell'incremento di prezzo di questi generi... ;) facile no ?


Ciao Mark :bow:,

hai visto che bel regalo che Ti fanno ?

crisi immobiliare e sterlina svalutata ....

di questo passo Ti compri un intero quartiere :D
 
Ciao Yu ... ;)

Hai voglia ancora a svalutare... hai visto i prezzi in GB ?... :D

Fatti un giro, e cerca di non restare troppo sconvolto... :eek: :eek: :eek: (:p)

http://www.findaproperty.com/


mi basta pensare che per mantenersi la propria prima abitazione (ottimamente arredata) .... alcuni impiegati di alto livello (o medici non ricordo ) .... erano "costretti" a darla in affitto a terzi ...

e questo capitava diversi anni or sono .......

figuriamoci adesso ... ;)
 
Sottoscrivo tutto cio' che dici, ma, alla luce delle dinamiche salariali italiche, direi che e' un pezzo che i padroni (non solo i padroni dell'ISTAT, tutti i padroni) stanno risparmiando sugli stipendi.

:'( :wall: :'( :angry:
 
Un qualsiasi governatore di banca centrale ti replicherebbe dicendo che quelli sono prezzi volatili (cibo e petrolio)... e quindi sono fuori dall'inflazione core... ;)

D'altronde, basta non mangiare, non riscaldarsi d'inverno e non usare la macchina ... così non si risente della portata inflazionistica dell'incremento di prezzo di questi generi... ;) facile no ?

Che siano volatili me lo sono accorto da tempo, poco fà infatti sono andato a comprarmi un pezzettino di focaccia in panetteria (per soddisfare una mia crisi nervosa dovuta a nascita bimba e moglie super isterica:D:D) e ho speso un euro e 44 cent e sinceramente mi sembra troppo, infatti soprassederò la prossima volta...

scherzi a parte, che il paniere dell'istat non rappresenti l'inflazione reale è noto a tutti. D'altronde se non metti nel paniere in modo corretto luce, gas, benzina, immobiliare (affitto e acquisto), auto, alimentari classici (pane, carne, pesce, etc..), prestazioni mediche e via dicendo che c.azzo ci metti dentro?

come è noto a tutti che l'inflazione è ormai un numeretto gestito in modo tale da non creare grossi problemi. Tanto è vero che il costo orario della manodopera in italia è basso (sono le imposte che sono alte...)

Nella mio piccolo paniere statisco (che si chiama costi per sopravvivere) direi che ho una tendenza annua di inflazione pari all'8%. Purtroppo prodi con l'aumento irpef dell'anno scorso mi ha fottuto uno scatto dello stipendio per cui direi che il mio stipendio 2007 non ha subito nessuna rivalutazione rispetto al 2006, nemmeno del 2%. E stò parlando di poco più di 30.000 euro lordi annui.
 
Leggiucchiando frettolosamente qua e là mi sembra che il nostro paniere istat non tenga conto (scusatemi se sbaglio) dei costi dell'energia, dei trasporti e degli aumenti delle tasse locali. E si lo sò pure io che sono poche cose rispetto all'importanza di aver sostituito nel paniere le videocassette con i dvd...
 
basta non mangiare, non riscaldarsi d'inverno e non usare la macchina ... così non si risente della portata inflazionistica dell'incremento di prezzo di questi generi... ;) facile no ?

sicuramente hai tolto le parole di bocca a qualche politicante..:D
immagino che prima o poi qualcuno se ne sarebbe uscito con queste proposte illuminanti;)
solo che tu ironizzi,loro direbbero sul serio:wall:
 
sicuramente hai tolto le parole di bocca a qualche politicante..:D
immagino che prima o poi qualcuno se ne sarebbe uscito con queste proposte illuminanti;)
solo che tu ironizzi,loro direbbero sul serio:wall:

Ripeti con me: l'inflazione non esiste... :o

I 70 euro di benzina per fare la scampagnata sottoporta del week end sono un'illusione ottica ... basta non pensare che con quelle 140.000 lire ancora 5 anni fa ci facevi mooolta più strada... :cool:
 
I 70 euro di benzina per fare la scampagnata sottoporta del week end sono un'illusione ottica ... basta non pensare che con quelle 140.000 lire ancora 5 anni fa ci facevi mooolta più strada... :cool:

come diceva qualcuno tempo fa..
che mi importa se aumenta il prezzo della benzina,tanto io ci metto sempre 10.000 lire:D:rolleyes::wall::bye:
 
Indietro